Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ma come visita la ginecogola ?? :D:D (scusate non ho resistito)

Hai raccolto l'invito ;)

In effetti è pure una bella donna, anche se non è il mi tipo.

Stiamo virando verso il verde, bene la mia UCG e il 41i ma devono recuperare molto di più :rolleyes:

Bravo Paolo per l'intraday :up::up::up::up::up:

Di ritorno dalla trebbiatura del grano...è da stamattina che mi spazientisco con sti ***** di summit : ogni volta quello definitivo sarà quello successivo...ma vi rendete conto che andiamo avanti così ormai da due anni? Sto iniziando a pensare che oltre allo stop loss sarebbe necessario anche un orizzonte temporale ma qui con questa classe politica si va alle calende greche...Che dire oggi ho veramente poca pazienza...sarò stanco...sarà il caldo...

Un deputato oggi ha chiesto a Draghi,ma come mai dopo l'ultimo consiglio sembrava certo un accordo preciso, poi alcuni paesi vedi Finlandia (usata come ariete dico io) ritrattano e rigiocano la palla.
Così riparte il giro di giostra...

Ha risposto diplomaticamente dobbiamo migliorare e miglioreremo.

In caso di accordo al ribasso comunque possiamo pensare che fino alle elezioni tedesche potremo avere il ballo delle dichiarazioni e degli spread.
Vedremo.

Ultima modifica:
Mettiamo due grafici così per colorare il forum :)

Non essendoci Popov :bow: spero che se sbaglio qualcun altro mi possa frustare alla grande, sono qui per imparare.

il primo è il BTPi41 che oggi ha fatto una bullish engulfing sul daily, questa candela si crea in un cambio di trend da ribassista a rialzista, quindi bisogna tenere in considerazione.

Poi abbiamo il FBTP che ha tenuto il supporto che ho postato questa mattina tenendo illibato il trend rialzista anche se siamo nella parte bassa del canale.

Non ho postato il FBUND perchè sta disegnando una candela che potrebbe essere deleteria per il suo trend ma meglio non parlare prima del tempo.

Chiaramente questa è solo lettura dei grafici poi da questo Eurogruppo che ha così stressato il nostro agricoltore diretto vedremo cosa uscirà, chiaramente potrebbe far perdere i supporti al FBTP in un ora, e anche rimangiarsi la candela del 41i, quindi possiamo dire che abbiamo apparecchiato il tavolo, ma la pasta non è ancora stata servita IMHO :bow:

Allegati

• BTpi41.png
    BTpi41.png
    17,5 KB · Visite: 84
  • FBTP.png
    FBTP.png
    14,7 KB · Visite: 233
Una domandina a cui magari avete risposto in passato...

L'oro, dovrebbe essere un bene rifugio, in questo periodo poi.... invece scende, sul fixing di Londra scende a 1500 dollari l'oncia dai 1581 di questa mattina.

avete idea del perchè?

l'Oro è stato un bene rifugio fino all'anno scorso, cioè fino a quando anche i TG si sono accorti che è sempre salito con costanza.
In teoria sale come bene rifugio, quindi nei momenti difficili in cui per esempio sale anche il FBUND, ma è anche vero che sale nei periodi di allentamento monetario, quindi quando scende il BUND :-? quindi sale sempre?????????

La mia risposta è che non scommetterei mai short sul gold, poi la sua correlazione adesso è quella delle materie prime, del BRENT con cui spesso va a bracciatto, come oggi.

l'oro è molti difficile da decifrare, e ancora di più da tradare, preferisco vederlo come bene da cassettare, perchè credo che nel lungo periodo sia sempre long.

:bow:IMHO

Users who are viewing this thread

Back
Alto