Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Buongiorno Camaleonte!
Ti sei svegliato veramente presto! :eek:

Bene anche lo scudo anti-spread, messi nell'angolo la Finlandia e l'Olanda la BCE farà da Agente.
L'articolo non parla di cifre, ma credo che sarà sufficiente per darci un pò di slancio confermando le figure di AT che leggevo ieri sera.

Dato che tiene giù le borse asiatiche è la bilancia monster della Cina che ha un surplus esagerato, le esportazioni sono cresciute più del previsto, ma che non piace è il tonfo delle importanzioni che sono crollate.

buongiorno! un po' di pessimismo...

EU gives Spain more time on deficit, sets bank aid | Reuters

"In a nine-hour marathon meeting ministers of the 17-nation euro zone also settled a series of long delayed appointments.

But they made no apparent progress on activating the bloc's rescue funds to intervene in bond markets to bring down the spiralling borrowing costs of Spain and Italy, which threaten to drive them out of the market."

"The euro zone ministers also had a first discussion with new Greek Finance Minister Yannis Stournaras but made no decision on any change in Athens' draconian austerity programme, which is off track following June 17 elections.

Juncker said arrangements would be made to ensure a Greek debt repayment due in August did not plunge the country into bankruptcy.

"We will find solutions for August. There's no reason to worry about August," he said without elaborating."

Buongiorno a tutti,

non capisco bene dove sia la novità. Leggo: Il fondo salva stati e la Bce hanno firmato "un accordo tecnico" che prevede che l'istituto di Francoforte sia l'agente dell'Efsf-Esm per l'acquisto dei bond sul mercato secondario

Mi pare che la BCE abbia già operato in tal senso da mesi.

Buongiorno a tutti,

non capisco bene dove sia la novità. Leggo: Il fondo salva stati e la Bce hanno firmato "un accordo tecnico" che prevede che l'istituto di Francoforte sia l'agente dell'Efsf-Esm per l'acquisto dei bond sul mercato secondario

Mi pare che la BCE abbia già operato in tal senso da mesi.
la BCE comprerebbe per conto del fondo, sul quale ricadrebbero i rischi (e i benefici).

Users who are viewing this thread

Back
Alto