Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Scusate la richiesta un po' banale... so che nessuno ha la palla di vetro...
A prescindere dalle variabili di distribuzione del ptf, etc...
Avendo un cip di liquidità e dovendo puntare su un BTP con l'obiettivo di racimolare qualcosa piuttosto che lasciarlo infruttuoso sul c/c, tenuto conto di avere come limite la possibilità di recuperare la cifra intorno a maggio, cosa suggerireste?
Scadenza lunga e massimo interesse %?
Scadenza breve appena sotto la parità?
Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto!
Provo a darti la mia opinione. In pratica con una cifra modesta, ma non è questo il punto se non con riferimento alle commissioni che ti applica la tua banca, vorresti giustamente guadagnare qualche cosa da qui a maggio. I Btp cui ti riferisci non sono adatti a questo scopo nel senso che potresti si guadagnare molto ma potresti anche perdere molto se devi smobilizzare entro maggio. Di possibilità adatte al tuo scopo ce ne sono molte, io mi limito ad indicartene una che scade giusto il 30 aprile di quest'anno: il Ctz ap 12 isin IT0004605090. Il rendimento è poco ma certo più di quello del cc. Ciao.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Canada: -0,7% m/m per i prezzi dei prodotti industriali
A dicembre l´indice canadese che misura l’andamento dei prezzi
dei prodotti industriali (IPPI) è sceso dello 0,7% mensile.
Dopo il +0,3% precedente gli analisti avevano pronosticato una
variazione congiunturale nulla.
 

reno

Guest
domando agli amici del forum ..come siete messi con l'armonizzazione dei ratei sulle obbl. no TdS? Avete già avuto l'accredito del 20% e l'accredito del 12,5% al 31/12? IO NO :( ...e ovviamente ho già venduto (una decina di giorni fa) un lotto su cui giustamente mi hanno tassato al 20 ...e su cui chissà quando rivredò la mia 'fetta' :wall: ..

...leggo che non ci facciamo proprio mancare niente quest'anno (dopo il terremoto)
Asterodi: Eros 433 in arrivo domani


Ieri mattina mi sono ritrovato le ritenute su interessi nel cc con un accredito e un addebito di circa il 60 % rispetto all'accredito, relative a corporate bancarie con scadenza il 15 aprile 2020
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Ieri mattina mi sono ritrovato le ritenute su interessi nel cc con un accredito e un addebito di circa il 60 % rispetto all'accredito, relative a corporate bancarie con scadenza il 15 aprile 2020

io ho :down::sad: ING direct, le minus sono ferme al 12/12/2011, secondo me non hanno capito cosa devono fare :help::help::help:
 

Prospero

Io speriamo...
Da una decina di giorni sto tradando (anche intraday) con successo il Btp-1lg14 Eur 4,25% IT0004750409 che, pur avendo solo 17 mesi di vita residua, sta avendo escursioni quasi come un decennale, oggi +0,62. Per il trading con cifre consistenti ora sto adoperando questo Btp :up: in sostituzione del più che soddisfacente Ctz 30ap 12 che considero ormai giunto a fine corsa.
Giornata più che buona dopo quella di ieri, c'è sempre il perfido bund che non si riesce a :clava:clavare :).
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ieri mattina mi sono ritrovato le ritenute su interessi nel cc con un accredito e un addebito di circa il 60 % rispetto all'accredito, relative a corporate bancarie con scadenza il 15 aprile 2020

Ecco ..grazie RENO :)
è proprio quello che mi aspetto anch'io ...da quello che ho letto/capito alcuni istituti hanno già effettuato gli opportuni movimenti di accredito del 20% e di addebito il 12,5% al 31/12 ...altri no. Posso sapere che isitituto hai ?
 

Users who are viewing this thread

Alto