Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

drbs315

Forumer storico
Io ho un piccolo lotti di btp 21i mi sto guardando intorno.

Però vedo che a livello operativo ci sono diverse strategie.

1) potrei comprare ancora sperando in un trend di qualche giorno.

2) vendo e rientro pensando che storni.

Mi piacerebbe avere qualche riflessione in generale sulle strategie.

Grazie

Per quanto mi riguarda io non uso una strategia specifica sui tds, piuttosto guardo all'equilibrio complessivo del ptf. Poichè l'aria che viene dall'Europa continua a sembrarmi nefasta e i tds hanno corso molto ho preferito venderli, senza tuttavia prevederne necessariamente uno storno. Anzi, confido in un recupero di cui si gioverebbe cmq il resto del ptf; in questo momento, però, preferisco tenere - tra i senior - più a lungo titoli bancari, magari Usa. Hanno già avuto Lb e dubito vogliano ripeterla, ed in ogni caso non si parla, per i finanziari in generale, ancora nè di cac nè di haircut o altre amenità. Così va il mondo, per le banche europee c'è il ltro1 e 2 e per gli stati deflazione da debiti. Mi sento più sicuro (con buoni rendimenti) con le prime, tanto in caso di rasserenamento guadagnano pure quelle..
Perciò i tds non li tengo a lungo in questo periodo, ma spero ovviamente in una corposa salita degli stessi - come pare stia avvenendo ora :up:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • fff.JPG
    fff.JPG
    56 KB · Visite: 199

belindo

Guest
preso 2 e 3 lotto btpi 21.

Grazie

Non è facile parlare di strategie.
Sicuramente il ptf deve essere ben bilanciato e dividere in %.
Poi per ogni tipo di incestimento, emittente devi crearti una strategia.
Per entrare ci sono spesso dei momenti che sono propizi e clamorosi, come quello di questa amttina in cui moltissimi segnali come il FBTP FBUND ma anche alcunio cross come USDJPY EURUSD oppure le materie prime come Brent e Gold oppure alcuni dati macro come il PMI che vedremo oggi e in CIna stanotte e stato sopra le attese ecc............. per uscire invece è per me la cosa più difficile e complicata.
Devi cercare di capire i movimenti correlandoli a altri fattori, non è facile ma con l'esperienza e dedizione si possono raggiungere risultati soddisfacenti.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
venduto a 101,30 il lotto di 16 4,75 presi il 30 a 99,05 :cool::cool:
meglio essere cauti e portare a casa ..rientro senz'altro ...ma voglio vedere Asta Bund e dati Usa
Godiamoci il momento e il nuovo sfondamento dei 400 :up:
 

blackmac

Forumer storico
Sto notando che fbund cala ma non in maniera sensibile come l'aumento del fbtp.

Quindi vi è una correlazione ma non inversamente proporzionale?
 

Users who are viewing this thread

Alto