Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 2 ago - In avvio di
seduta il prezzo sul benchmark a dieci anni sui T-Bond si
attesta in rialzo di 7/32 punti, a 102 7/32, con i
rendimenti all'1,50 per cento. I titoli di stato americani
nelle prime battute della giornata mostrano andamenti in
generale rialzo, dopo il dato sulle richieste di sussidi di
disoccupazione, aumentate meno delle attese.

Questo l'andamento delle altre scadenze:

Bond a 2 anni: invariati, prezzo: 99 25/32, rendimenti:
0,22%
Bond a 5 anni: +3/32, prezzo: 99 14/32, rendimenti: 0,61%
Bond a 30 anni: +14/32 punti, prezzo: 108 21/32,
rendimenti: 2,58%

allora: l'analisi tecnica lo diceva che raggiunte queste resistenze un ritraccio, un rifiato, una pausa di riflessione ci poteva (o doveva) stare.

quello che l'analisi tecnica non può prevedere è se qualcuno decide di tirare la catena del cesso, come è successo oggi.

quando i movimenti sono così rapidi si fa solo più fatica a leggere supporti e resistenze che ci aiutano nell'operatività quotidiana.

comunque niente di grave. la visione rialzista ci dice che FBTP sta facendo un shs-reverse più grande con la spalla destra che potrebbe appoggiarsi attorno a quota 96.
il problema, anche a vedere le lunghe striscie di sangue sul grafico, è che a 96 rischia di arrivarci in un fiato.

[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1](---) Crisi: Draghi, scudo antispread per Italia solo con condizioni e su richiesta (RCO)[/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono]*** Crisi: Draghi, scudo antispread per Italia solo con condizioni e su richiesta (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - [/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1](ECO) Crisi:Draghi,scudo antispread Italia solo con condizioni e su richiesta (RCO)[/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 02 ago - "E' giusto dire" che per far scendere il costo del finanziamento del debito pubblico italiano, l'Italia "dovrebbe fare richiesta" della tutela dello scudo antispread e "sottoporsi a una stretta condizionalita'". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, rispondendo alla domanda di un giornalista che commentava il tour di visite in Europa da parte del presidente del Consiglio, Mario Monti, e delle sue richieste di trovare una soluzione agli spread italiani troppo elevati.[/FONT]

mi rimetto in attesa, pronto a entrare in futuro

uscito molto bene dal 2041i. purtroppo ho tergiversato sulla uni lt2 2017, ma mi piace troppo, non ce l'ho fatta a venderla, anche se a distanza di 30 minuti si poteva comprare sotto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto