Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Prime divinazioni sul post Draghi | Phastidio.net
I nostri due centesimi di euro a caldo (vista anche la temperatura): dalla conferenza stampa di Mario Draghi si evince che c’è un veto della Bundesbank difficilmente aggirabile, e che una ipotetica soluzione di compromesso dovrebbe vedere la richiesta formale di assistenza da parte di Spagna e Italia, che innescherebbe gli acquisti da parte dell’EFSF. Tali acquisti sarebbero poi integrati da quelli della Bce sul mercato secondario, con particolare enfasi sulla parte a breve termine della curva dei rendimenti. Prepariamoci a guardare lo spread sui due anni, più che quello a dieci.

Nel weekend cercherò di leggere le cose con calma..

Ma di memorandum non ne ho sentito parlare, e quello fa scattare licenziamenti ecc ecc...................
QUindi arrivare alla conclusione che è stata fatta prima non è oggettiva ma soggettiva. ;)
 
NOn sono per nulla d'accrodo e nessuno ieri ha detto una cosa simile tanto meno Draghi.
Poi se tu credi che sia arriverà a chiedere aiuti formali, questo è il tuo rispettabilissimo punto di vista :)
Ho espresso una mia opinione forse mi sono spiegato male.

Certo che no Draghi ha detto che chi ha bisogno di aiuti deve farne richiesta
certo non poteva dire in cambio di.......
Avete mai avuto notizia di aiuti concessi ai Piigs in cambio di nulla?
 
Tobias Piller su Radio24 lo sta ribadendo...
L'Europa non si fida dell'Italia nel lungo periodo Mario Monti sta facendo bene ma siamo sicuri che dopo di lui non si torni a cambiare un Governo all'anno?
 
Ho espresso una mia opinione forse mi sono spiegato male.

Certo che no Draghi ha detto che chi ha bisogno di aiuti deve farne richiesta
certo non poteva dire in cambio di.......
Avete mai avuto notizia di aiuti concessi ai Piigs in cambio di nulla?

Giusto esprimere la propria opinione ci mancherebbe :up: siamo qui per questo.

Per me Draghi ha voluto sottolineare che su 17 solo 1 è contrario agli acquisti dei Bond, ma anche se è la Germania la BCE se uno stato richiede assistenza allo spread interverrà e lo farà in modo illimitato, sfatando il mito che i fondi sono insufficienti.
Poteva fare meglio di quello che ha detto ieri se avesse detto che il piano era già pronto ma credo che spiegando che utilizzerà anche modi non convenzionali sia una cosa buona per i mercati che non l'hanno recepita bene.

Poi il problema per me sarà la Spagna che non ha dei fondamentali buoni come l'Italia e non so come potranno fare ad attivagli lo scudo antispread, li probabilmente chiederanno aiuti ufficiali e come dici tu si andrà al memorandum...................... IMHO :bow:
 
Ieri proprio un bel pomeriggio...3 ore dalla commercialista a litigare...e non dico altro...Draghi che si mette a fare l'equilibrista e il finto ingenuo sulle aspettative che i mercati avevano:wall:, quindi la giornata di ieri da segnare come giornata NO sul calendario. Grazie Marco per l'aggiornamento:)...purtroppo caro Paolo lo stop disaster dopo ieri si è pericolosamente avvicinato...:sad:
buongiorno a tutti!!
 
per me, l'articolo RIASSUME bene il DRAGHI di ieri..
Tanto tuonò che non piovve - Il Sole 24 ORE

...Draghi dà l'impressione di parlare un po' troppo tedesco. Lingua che certo non gli è nuova da quando siede alla Bce. Né potrebbe essere altrimenti. Però quando ieri, pur definendoli inaccettabili, ha sottolineato che per far sparire gli attuali spread «è cruciale mantenere gli sforzi di consolidamento dei bilanci e sono essenziali le riforme». E quando ha aggiunto che gli acquisti di bond sul mercato, quando scatteranno, saranno comunque «condizionati e su richiesta» del Paese interessato. Quando si ipotizzano nuove modalità per gli interventi della Bce, mirati più sui titoli più di breve che di lunga scadenza. O quando si chiude per ora sulla licenza bancaria all'Esm, si lanciano tanti segnali inequivocabilmente unidirezionali e dal chiaro marchio di fabbrica...
 
Tobias Piller su Radio24 lo sta ribadendo...
L'Europa non si fida dell'Italia nel lungo periodo Mario Monti sta facendo bene ma siamo sicuri che dopo di lui non si torni a cambiare un Governo all'anno?
Ieri pomeriggio prima del discorso di Draghi non la sapevano questa cosa? Ma vadano aff..questi commentatori del piffero manco buoni a spiegare quello che é accaduto. Ieri sono scattare le vendite programmate in alta velocità seminando il panico in pochi secondi. Questo é uno dei problemi. Bisogna contrastare l'effetto nefasto di tali tecnologie di trading automatico ... Per far ció basterebbe una tassa piccolissima di 1/2 euro o dollari a transazione o anche di di uno 0,1 per mille e si tornerebbe ad un trading ragionato
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto