Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Trading veloce, ma solo cippetti

L'FBTP sembra fare la gambetta: entrato con cippetto sul 22 pochissimo sopra 95.
Ciao, Giuseppe
 
Ieri sono scattare le vendite programmate in alta velocità seminando il panico in pochi secondi. Questo é uno dei problemi. Bisogna contrastare l'effetto nefasto di tali tecnologie di trading automatico ... Per far ció basterebbe una tassa piccolissima di 1/2 euro o dollari a transazione o anche di di uno 0,1 per mille e si tornerebbe ad un trading ragionato
Pienamente d'accordo.
 
Ciao a tutti, ancora non sono andato in ferie, approfitto della mattinata....

Vi domandavo, come mai il 2016 4,75% quota a 100, con fbtp a 97,7?

Non dovrebbe essere più in basso?

CiaoNix, i brevi hanno tenuto anche ieri. Non li svendono, vuol dire che non vedono un pericolo Paese. Questo non vuol dire che non ci sia.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ieri proprio un bel pomeriggio...3 ore dalla commercialista a litigare...e non dico altro...Draghi che si mette a fare l'equilibrista e il finto ingenuo sulle aspettative che i mercati avevano:wall:, quindi la giornata di ieri da segnare come giornata NO sul calendario. Grazie Marco per l'aggiornamento:)...purtroppo caro Paolo lo stop disaster dopo ieri si è pericolosamente avvicinato...:sad:
buongiorno a tutti!!

Ola Roberto :)
Pazienza ..oggi cerca di rasserenare l'incazz** di ieri :up:

Più vicino al Stop Disaster ? immagino per via di una % di esposiz.ptf maggiore su tit. > 10 anni
Personalmente nel mio Ptf lo storno ha influito meno per via della mia esposiz.che sai essere suddivisa temporalmente in +/- in 5 parti (20% max1 anno 20% max 3 20% max 5 20% max 10 20% max 30), considerando che le parole di Draghi ieri hanno tutelato il breve, avendo una esposizione del 60% < 5anni, ho sofferto molto meno.

Ma Roberto ...una considerazione su cui DOBBIAMO ragionare .. (QUINDI DIMMI LA TUA PERCHE' NON VORREI FARLA FUORI DAL VASO) dato per certo l'equilibrismo del GERMANICO Draghi ..l'impostazione delle scorse giornate a me sembra indicare nettamente che l'EURO viene e verrà difeso, che i prossimi acquisti sulla parte BREVE della curva aiuteranno gli eventuali stati Piigs (che DEVONO fare riforme e sacrifici) a mantenere un indebitamento SOPPORTABILE ...insomma in due parole: il disegno BCE/Tedesco prevede un mantenimento sulla linea di galleggiamento dei paesi che dovrebbe (...Eccolo quà!! il punto... ) scongiurare Haircut/Default.

Quindi il "lungo" a questo punto è solo un gran cassetto da lasciar li a cedolare ...attorniato dalle nostre preoccupazioni quotidiane che ci accompagneranno per parecchio tempo finchè dura sta crisi ...

...morale: allo Stop Disaster pensiamoci BENE e ATTENTAMENTE solo quando si presenta "IL VERO PROBLEMA" ...quale? La fine del Governo Monti e il possibile arrivo sulla scena di un Governo Politico da avanspettacolo con Promesse di Fuochi Artificiali per tutti ...IO LI' CHIUDO.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto