Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ma avete anche voi volumi sul 37 cosi' alti o e' fineco che da i numeri?

io vedo oltre 32 mil vi risulta? se e' cosi' qualcuno sta rientrando?

Per il mese di agosto cosa vi aspettate?
Io credo che i BTP oscilleranno tra i 490 ed i 460 di spreed e cercherò di comprare e vendere intorno a quel range.
Naturalmente questa è la mia idea da ignorante :)

Condivido in pieno le tue considerazioni Paolo !!
Non sto più qui a disquisire sulle considerazioni di macroeconomia perchè ormai tutti i forumers sanno quel che sta accadendo nella partita a scacchi per cercare di risolvere sta crisi...Monti fa quel che può e sembrerebbe che con mezza europa a suo fianco e con gli Usa che lo appoggiano in pieno non sia riuscito per ora a scalfire la determinazione teutonica. Come ha spiegato bene Belindo Draghi se vogliamo leggere bene le dichiarazioni, rispetto all'ultima sua uscita, non ha detto granchè di nuovo, non ha smentito che la procedura di attivazione dello scudo si farà e su richiesta degli Stati, probabilmente quando aveva detto la frase "...e vedrete che sarà sufficiente..." si era esposto troppo riguardo le sue reali capacità di manovra.
Tornando alla nostra operatività, mi sto convincendo che è sempre più necessario trovare un'operatività equilibrata ma di medio periodo, a livello diciamo max settimanale o di qualche giorno...ci sto pensando di farmi un plenning e ve ne renderò partecipi. Sul fatto che io sono sempre long non mi creerebbe problemi anche in incastro perchè a me bastano anche solo le cedole che uso per altro, non credo che avvengano haircut in Italia almeno nel breve periodo, ma il tarlo che abbiamo in testa io e Giuseppe dopo il cetriolo greco non ti lascia tranquillo...

:up::up::up:
Tutto pienamente CONDIVISIBILE

Vedi ..io sono (oggi un pò meno) INCAVOLATO con Draghi ...che non potesse AVERLA VINTA platealmente ..per me era scontato.. ma mia aspettavo QUALCOSA di più di un semplice "a suo tempo,vedremo.."

Poi già da ieri sera ho iniziato a sbollire e a considerare ESAGERATA la reazione dei mercati perchè effettivamente una MOSSA CONDIVISA di protezione da Draghi è stata annunciata.
Lo riportabvo anche nel Post sul resoconto dalle Sale Operative.
Infatti gia ieri ho ripreso un CIP di decennale che avevo venduto ben più alto ..poteva sembrare un "afferrare il coltello per la lama", ma siamo già oggi ad un prezzo identico...anzi leggeremente superiore.

Di diverso da te ...è che almeno ancora per un pò di tempo preferisco muovermi VELOCE in trading con la liquidità residua ..e prendere SOLO pochi cip di accumulo durante questi chiari di luna.

Secondo me ORA siamo ad un livello corretto di prezzi da DELUSIONE ...non stamattina

MARKET TALK: azione Bce vicina a quella della Fed (Class-Cnbc) 03/08/2012 10:00 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--"Il mercato si attendeva un'azione concreta da parte della Bce gia' ieri, ma analizzando a freddo le parole pronunciate da Draghi si capisce che l'intervento della Banca centrale europea e' molto simile al quantitative easing della Fed". Lo ha affermato Tommaso Federici, gestore di banca Ifigest, ai microfoni di Class-Cnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a Dowjones & Co. controlla quest'agenzia). Riferendosi al comparto bancario italiano, l'analista spiega che "l'andamento odierno e' dovuto al fatto che si stanno analizzando meglio le parole del governatore. In piu' siamo in attesa dei condi di Intesa Sanpaolo e di Unicredit".

Vuoi provare anche tu con le sveltine??? ;)

Grande BEPPE!!!!
Io tengo curato il FBUND FBTP EURUSD sempre sottocchio pronto a rivendere se si cambia movimento, ok

Non ho la tua tempestività, ma ci provo. Rimango sul 22 per adesso.
Pronto a rivendere, peccato che fra un'ora debbo uscire con moglie.
Ciao, ciao, Giuseppe

Vuoi provare anche tu con le sveltine??? ;)

Grande BEPPE!!!!
Io tengo curato il FBUND FBTP EURUSD sempre sottocchio pronto a rivendere se si cambia movimento, ok

Giuseppe :bow: spiega a questo "SBARBATELLO" cosa vuol dire: ESPERIENZA!!! ...;):lol::lol:

Ultima modifica:
Non ho la tua tempestività, ma ci provo. Rimango sul 22 per adesso.
Pronto a rivendere, peccato che fra un'ora debbo uscire con moglie.
Ciao, ciao, Giuseppe

Però devi mettegliele fuori le spese a tua moglie!
QUando c'è da fare una sveltina si mette sempre di traverso, è la seconda volta consecutiva dopo quella di UCG ricordi??

Users who are viewing this thread

Back
Alto