Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ola Roberto :)
Pazienza ..oggi cerca di rasserenare l'incazz** di ieri :up:

Più vicino al Stop Disaster ? immagino per via di una % di esposiz.ptf maggiore su tit. > 10 anni
Personalmente nel mio Ptf lo storno ha influito meno per via della mia esposiz.che sai essere suddivisa temporalmente in +/- in 5 parti (20% max1 anno 20% max 3 20% max 5 20% max 10 20% max 30), considerando che le parole di Draghi ieri hanno tutelato il breve, avendo una esposizione del 60% < 5anni, ho sofferto molto meno.

Ma Roberto ...una considerazione su cui DOBBIAMO ragionare .. (QUINDI DIMMI LA TUA PERCHE' NON VORREI FARLA FUORI DAL VASO) dato per certo l'equilibrismo del GERMANICO Draghi ..l'impostazione delle scorse giornate a me sembra indicare nettamente che l'EURO viene e verrà difeso, che i prossimi acquisti sulla parte BREVE della curva aiuteranno gli eventuali stati Piigs (che DEVONO fare riforme e sacrifici) a mantenere un indebitamento SOPPORTABILE ...insomma in due parole: il disegno BCE/Tedesco prevede un mantenimento sulla linea di galleggiamento dei paesi che dovrebbe (...Eccolo quà!! il punto... ) scongiurare Haircut/Default.

Quindi il "lungo" a questo punto è solo un gran cassetto da lasciar li a cedolare ...attorniato dalle nostre preoccupazioni quotidiane che ci accompagneranno per parecchio tempo finchè dura sta crisi ...

...morale: allo Stop Disaster pensiamoci BENE e ATTENTAMENTE solo quando si presenta "IL VERO PROBLEMA" ...quale? La fine del Governo Monti e il possibile arrivo sulla scena di un Governo Politico da avanspettacolo con Promesse di Fuochi Artificiali per tutti ...IO LI' CHIUDO.
Condivido in pieno le tue considerazioni Paolo !!
Non sto più qui a disquisire sulle considerazioni di macroeconomia perchè ormai tutti i forumers sanno quel che sta accadendo nella partita a scacchi per cercare di risolvere sta crisi...Monti fa quel che può e sembrerebbe che con mezza europa a suo fianco e con gli Usa che lo appoggiano in pieno non sia riuscito per ora a scalfire la determinazione teutonica. Come ha spiegato bene Belindo Draghi se vogliamo leggere bene le dichiarazioni, rispetto all'ultima sua uscita, non ha detto granchè di nuovo, non ha smentito che la procedura di attivazione dello scudo si farà e su richiesta degli Stati, probabilmente quando aveva detto la frase "...e vedrete che sarà sufficiente..." si era esposto troppo riguardo le sue reali capacità di manovra.
Tornando alla nostra operatività, mi sto convincendo che è sempre più necessario trovare un'operatività equilibrata ma di medio periodo, a livello diciamo max settimanale o di qualche giorno...ci sto pensando di farmi un plenning e ve ne renderò partecipi. Sul fatto che io sono sempre long non mi creerebbe problemi anche in incastro perchè a me bastano anche solo le cedole che uso per altro, non credo che avvengano haircut in Italia almeno nel breve periodo, ma il tarlo che abbiamo in testa io e Giuseppe dopo il cetriolo greco non ti lascia tranquillo...

Post di Tommy dal thd greco

Agosto è un mese con volumi sottili ed ad alto livello speculativo.
Il mercato ha preso male le dichiarazioni di Draghi.

Ma se diceva: acquisto i bond di Italia e Spagna cosa sarebbe successo?
I nostri avrebbero ritracciato sul breve periodo ( il mercato è liquidissimo, non sono i bond della Grecia, l'operazione sarebbe costata centinaia di MLD). Sul medio/lungo avremmo assistito ad una nuova lenta ricaduta.

La Merkel, intanto, sobillata dagli alleati della FDP sarebbe stata costretta ad una retro marcia con implicazioni politiche molto pesanti sul futuro dell'Eurozona, ed i mercati ne avrebbero approfittato per scaricare ulteriormente i propri bond sulla BCE.

Oggi Draghi ha rimesso la palla ai leader dell'Eurozona, affermando che è compito loro trovare le soluzioni... come è giusto che sia.
Poi la BCE sarà senz'altro presente per trovare le soluzioni tecniche.

Chiuso trading sul 41i

Uscito dal 41i, gain poco significativo, cippo troppo piccolo.
E' da capire se siamo nell'ambito di un semplice rimbalzo tecnico (del gatto morto).
Nel dubbio chiuso il 41i, mantengo il 22 preso stamane pochissimo sopra 95.
Ciao, ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto