Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Per tè non cambia nulla ma ricordiamoci poi che il pmc per la banca cambia ed anche le minus o capital gain!!!

Certo che per la banca cambia.
Io infatti ho specificato che tenendo una contabilità separata creo minus anche se a me risultano gain, ma dimnuire il PMC per me è una subdola droga pericolosa che ti "obbliga" a mediare al ribasso senza renderti veramente consapevole degli errori che fai, a loro va bene, ma a me no ;)

Oggi, t+3, conferma ufficiale sullo zainetto fiscale, i gain di lunedì sui BTP mi son stati tassati al 12,5% :up::up:
Direi che il trading sulle azioni lo rimuovo completamente dai miei pensieri :lol::)

Allora facciamo un pò di ordine.
il FBTP è impostato bene, 101.5 fa da resisitenza mentre 100.12 è il supporto che creerebbe un pullback da cui schizzare in alto.
Il FBUND ha 102.48 come valore da seguire ma resta l'indicatore con una strada meno delineata, nel senso che siamo in trend negativo, ma ha una forza che spesso ci ha stupito.
Il BTPi41 vede 68.8 come resistenza e 67.7 per il pullback.
imho:bow:

Allegati

• FBTP.png
    FBTP.png
    18,5 KB · Visite: 187
  • FBUND.png
    FBUND.png
    16,6 KB · Visite: 77
  • BTpi141.png
    BTpi141.png
    20,3 KB · Visite: 78
Oggi, t+3, conferma ufficiale sullo zainetto fiscale, i gain di lunedì sui BTP mi son stati tassati al 12,5% :up::up:
Direi che il trading sulle azioni lo rimuovo completamente dai miei pensieri :lol::)

Non è che siano così scorrelati l'azionario dai nostri tds.
Il problema dell'azionario è che è più frenetico e isterico.
Cosa tradavi in particolare sull'azionario e con che strumenti?

Tutte le transazioni finanziarie sono tassate al 20% sui guadagni diversi Geb,anche sui Btp .Invece la ritenuta sulle cedole dei btp è al 12,5.:) ciao

Non è che siano così scorrelati l'azionario dai nostri tds.
Il problema dell'azionario è che è più frenetico e isterico.
Cosa tradavi in particolare sull'azionario e con che strumenti?

Ho sempre fatto Eni-Tenaris-Saipem. Il problema era proprio la frenesia e la velocità...ho sempre avuto un'operatività da scalper, però non ho retto più, troppe sigarette:D, troppa agitazione e tasse più elevate.
Tradando Btp mi sento molto più tranquillo e rilassato :up::)

Tutte le transazioni finanziarie sono tassate al 20% sui guadagni diversi Geb,anche sui Btp .Invece la ritenuta sulle cedole dei btp è al 12,5.:) ciao

:-?...Ho anche chiamato la banca...me l'hanno tassati al 12,5%. In particolare mi hanno spiegato così: il gain su un Btp me lo mettono sullo zainetto fiscale al 62,5% dell'importo e poi me lo tassano al 20%. Mi hanno spiegato che il loro sistema non riesce a gestire due tassazioni diverse.
Ad esempio gain (al netto di commissioni) di 100€ sul Btp...sullo zainetto mi trovo un gain di 62,5 € che poi mi tassano al 20%...

Ultima modifica:
Ho sempre fatto Eni-Tenaris-Saipem. Il problema era proprio la frenesia e la velocità...ho sempre avuto un'operatività da scalper, però non ho retto più, troppe sigarette:D, troppa agitazione e tasse più elevate.
Tradando Btp mi sento molto più tranquillo e rilassato :up::)

io seguo UCG Fiat in particolare ma anche Ferragamo, ma solo per diversificare.
Ad esempio questa mattina ho venduto tutte le UCG che avevo, e sono a zero sull'azionario

Buongiorno a tutti.

Buongiorno belindo, prima di non credere, rifletti su questa frase:

Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Alessandro Baricco, Castelli di Rabbia

Devo dire che è veramente bella questa frase.
Io ti rispondo per spiegarti che non credo ai complotti:

Non voglio rispondere alle cose che mi accadono,
preferisco aspettare le risposte dalla vita.

La vita è una affascinante tristezza.

Cit. Marco "Belindo". :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto