Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Quando avevo 10 anni, ricordo di avere ricevuto da mio padre un grande insegnamento che, stranamente non ho
mai dimenticato, mi disse: ricordati che nella vita gli unici amici dovranno essere le palle e il portafoglio e,
ti dovrai preoccupare quando entrambi saranno vuoti!
Sono passati anni e, la vita, come ha detto A.Baricco mi ha risposto: gli amici, quelli ai quali avevo creduto
molto, mi hanno tradito, purtroppo! Rimane il portafoglio da salvaguardare e, mi pare che questo sia il
pensiero comune, non solo in questo forum ma, di tutti gli uomini di buon senso e non.Da qui, i nostri sforzi,
ansie e preoccupazioni e, forse stiamo per arrivare ad un punto di svolta con la proposta ( si comincia così,
quando si è nei casini, si fanno "innocenti" proposte, così da passare come salvatori della patria di fronte
al popolo pecora):PdL - Il Popolo della Libertà - Alfano: la nostra proposta per abbattere il debito pubblico
Lascio alla vita, il compito di rispondere sulle reali intenzioni di questa gente, sia ben chiaro DI TUTTI I
COLORI POLITICI di come salvare l'Italia ma, soprattutto, a beneficio di chi.
La vita mi ha insegnato che, quando occorre bisogna essere cinici e, a questo punto, molto onestamente vi dico,
contrariamente a quanti lo pensano soltanto che, i mezzi, giustificano il fine: la salvaguardia del portafoglio
se, tali "innocenti" proposte,servono a far salire il ns. mercato nei prossimi anni.

Buongiorno a tutti.
Una problema penso facile per voi ma che non riesco a capire bene.
Se ho in carico (facciamo un esempio con cifre tonde) 40k di un titolo a pmc 100 e ne compro altri 10k a 90 a quanto cala il pmc complessivo? A parte il fatto che la piatta lo fa in automatico c'è una formula per calcolarlo quando le cifre non sono tonde? Ipotizziamo per semplicità anche zero commissioni e tassazioni.
Se rivendo lo stesso giorno i 10k a 95 realizzo € 9500 mentre per i 40k rimanenti in ptf che (supponiamo siano scesi come pmc a 98) se li rivendo subito dopo a 98,5 realizzo € 39400 che sommati ai 9500 già venduti fanno € 48900. In pratica sarei in rimessa di circa € 100 oppure sbaglio da qualche parte il mio ragionamento? Nella rivendita dei 40K (per restare almeno in pari) quindi dovrei venderli a circa 99 e non a poco di più di 98 come sembrerebbe dal nuovo pmc. E' corretto il ragionamento? :help:
Se è così come si fa a tenere conto dei veri acquisti/vendite per sapere a quanto vendere il rimanente di un titolo senza rimetterci?

Buongiorno a tutti.
Una problema penso facile per voi ma che non riesco a capire bene.
Se ho in carico (facciamo un esempio con cifre tonde) 40k di un titolo a pmc 100 e ne compro altri 10k a 90 a quanto cala il pmc complessivo? A parte il fatto che la piatta lo fa in automatico c'è una formula per calcolarlo quando le cifre non sono tonde? Ipotizziamo per semplicità anche zero commissioni e tassazioni.
Se rivendo lo stesso giorno i 10k a 95 realizzo € 9500 mentre per i 40k rimanenti in ptf che (supponiamo siano scesi come pmc a 98) se li rivendo subito dopo a 98,5 realizzo € 39400 che sommati ai 9500 già venduti fanno € 48900. In pratica sarei in rimessa di circa € 100 oppure sbaglio da qualche parte il mio ragionamento? Nella rivendita dei 40K (per restare almeno in pari) quindi dovrei venderli a circa 99 e non a poco di più di 98 come sembrerebbe dal nuovo pmc. E' corretto il ragionamento? :help:
Se è così come si fa a tenere conto dei veri acquisti/vendite per sapere a quanto vendere il rimanente di un titolo senza rimetterci?

Come si calcola la media aritmetica,la moda e la mediana? - Yahoo! Answers

Da Yahoo finanza

Giappone: BoJ mantiene fermo a 45mila mld di yen il piano di acquisto asset Finanza.com - 16 minuti fa
Giappone: BoJ lascia tassi invariati nel range 0-0,10% Finanza.com - 21 minuti fa
Cina: +13,1% le vendite al dettaglio a luglio Finanza.com - 23 minuti fa
Cina: +9,2% produzione industriale a luglio, sotto le attese Finanza.com - 26 minuti fa
Cina: inflazione scende all'1,8% a luglio Finanza.com - 28 minuti fa

Buongiorno a tutto.
Buona partenza del nostro FBTP evidenziata dalla discesa del FBUND che però considerando le % esigue non mi fanno urlare di gioia, anche perchè ad esempio EURUSD non è buono.

Interessante la chiusura in impennata del 41i ieri sera.........................strana ma interessante, vediamo se ha ragione a salire così di botto, io non mi fido, aspetterei Draghi oggi pomeriggio.

Giornata abbastanza densa di indicazioni macroeconomiche. In
mattinata verrà diffuso il bollettino mensile della Bce e il
dato sulla bilancia commerciale italiana a giugno. Oltreoceano
sono attesi i dati sulle nuove richieste settimanali dei
sussidi alla disoccupazione. Nel dettaglio: 10:00 Europa Bce:
pubblicazione report mensile 10:00 Italia Bilancia
commerciale a giugno 14:30 USA Nuove richieste sussidi
disoccupazione al 4 agosto 14:30 USA Bilancia commerciale a
giugno Europa Adecco, Aviva, Commerzbank, Deutsche Telekom,
Metro, Nestle, Swiss Re, Unipol: risultati. Milano,
Finanza.com buon giorno

Users who are viewing this thread