Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 16 ago -

Dati macroeconomici
Avvio di nuovi cantieri per luglio alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Precedente: +6,9%. Consensus: -0,5%.
Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione per la
settimana conclusa l'11 agosto alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Precedente: -6.000 unita'. Consensus: +4.000 unita'.
Indice attivita' aziendale Fed di Philadelphia per agosto
alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: -12,9 punti.
Consensus: -6,5 punti.

Appuntamenti societari
Trimestrale Wal-Mart prima dell'apertura di Wall Street.

Un altra cosa che va presa in considerazione perchè anomala è EURUSD che in teoria dovrebbe salire sopratutto se abbiamo una tenuta dell'azionario, ma anche se i periferici salgono in genere il cambio sale e invece tende a scendere, allego il grafico perchè siamo sulla tenuta di un canale importante.
Io mi aspetto una risalita del cross, ma un pò decisa non così.
IMHO :bow:

Allegati

• EURUSD.png
    EURUSD.png
    13,6 KB · Visite: 78
Io con questi due non sono assolutamente d'accordo...anche semplicemente allungare le scadenze o peggio ridurre le cedole sono un default, sarà pure controllato, ma sempre di default si tratta perchè il contratto che ho firmato con lo Stato con l'acquisto dei tds, lo Stato italiano non l'ha rispettato. Oppure vogliamo seguire l'esempio di come la Grecia ha trattato i suoi obbligazionisti? Ma questi due soloni economisti sanno per quanto tempo rimarrà fuori dai mercati la Grecia? Oppure pensano che io dopo essere stato inculato ne ricompro ancora? Quale credibilità avrebbe l'Italia dopo questa modifica unilaterale? Quali sarebbero i rendimenti chiesti ad ogni asta in un Paese che alle difficoltà ha risposto con un default?
Spero non si tratti di terrorismo mediatico ma solo di un colpo di sole o di un malsano desiderio di pubblicità perchè questa proposta è totalmente estranea ad ogni principio di scientificità economica e tantomeno etica.
Buongiorno a tutti!!

Sono assolutamente d'accordo. Qualunque modifica forzosa delle condizioni di un accordo sottoscritto precedentemente è un default, mascherato o meno.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 ago - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GB - Vendite al dettaglio aa, luglio h. 10,30
precedente: 1,6% / consenso: 1,5%
GB - Vendite al dettaglio mm, luglio h. 10,30
precedente: 0,1% / consenso: -0,3%
EUR - Cpi (core) aa, luglio h. 11,00
precedente: 1,6% / consenso: 1,9%
EUR - Cpi aa, luglio h. 11,00
precedente: 2,4% / consenso: 2,4%
EUR - Cpi mm, luglio h. 11,00
precedente: -0,1% / consenso: -0,6%

Però hai notato che strano?
Lo spread si è raffreddato sia perchè il FBTP è salito e sia perchè il FBUND è sceso dando un chiaro sengnale distensivo ai mercati, ma il DAX che oggi è aperto ha chiuso in flessione mentre gli USA sono appesi alla parità.
Oro è salito, ma è salito anche il Brent e per me qui c'è lo zampino della situazione mediorentale che è sempre più in bilico http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/15/blogger-svela-piani-segreti-di-israele-cosi-netanyahu-vuole-attaccare-liran/326454/
e il USD che si rafforza su EURO.

IN una situazione che degenera in medio oriente Gold Brent USD è normale che guadagnino, ma è strano il movimento del Bund, scorrelato dal ragionamento che ho fatto.
Altra lettura è una ripartenza degli azionari Europei, che con questi segnali vedrebbero scorrelati la forza del Usd e il mancato rialzo del dax

imho:bow:

Anche questa mattina continua "lo strano" :specchio:
Non vorrei che ci stanno preparando un "solone" quindi occhi ancora più aperti.
Io ho una visita alla bimba questa mattina quindi torno più tardi, ma spero di non trovare brutte sorprese, dovrò dire al pediatra di fare in fretta :lol:

:) semplicemente la tua Banca come la mia non tiene conto nella piattaforma di trading delle Minusvalenze (quindi PERDITE) che hai effettuato nei 3 intraday scorsi.
Il pmc che ti viene calcolato è corretto (non del tutto probabilmente, sono poche le piattaforme, che riportano il PRECISO pmc utilizzato fiscalmente per il C.Gain), ma se tu ora chiudessi la posizione vendendo quei 20k a poco più di quel prezzo CONSOLIDERESTI definitivamente quelle perdite che hai iniziato a generare.

E' un argomento che, avrai visto, abbiamo già discusso in altri post.
Comprando altri 20k ad es. 87 e vendendo in giornata a 88 ..tu inizialmente hai mediato il prezzo di carico (92,95) poi vendendo hai generato una Minus di -990€ circa.
Ora ...logico che ragionando per "lotto" il tuo c/c sorride perchè nota ceh a fronte di 17400 di acquisto la sera ne sono entrati 17600 dalla vendita ...ma in realtà Follettina NON E' COSI' ...fiscalmente abbiamo VENDUTO a -495tick 20k dei 40k che avevamo in PTF e abbiamo PERSO 990euro che dovremo recuperare vendendo ad un prezzo ben superiore di 92,95 i restanti 20k per pareggiare l'investimento fatto su questo titolo.

E' un modo di operare che usano in tanti ...anche io ...l'importante è ESSERE CONSAPEVOLI che per quanto ci faccia piacere avere effettuato gain momentanei, vendendo un lotto SOTTO al suo PMC Fiscale GENERIAMO UNA PERDITA ..che a suo tempo dobbiamo obbligatoriamente recuperare.
:)

grazie per la risposta molto chiara, credo che li lascerò lì a invecchiare e intanto mi prendo la cedola. Finchè non li vendo la perdita è pur sempre virtuale. diversamente dovrei venderli, segnarmi la perdta e iniziare a cercare di recuperare, quindi non calcolando gain finchè non ho recuperato. Ah però, intanto che scrivo mi viene da pensare che non è una cattiva idea, sempre che non resti di nuovo incastrata!! Pessima idea? che ne dite?

Io ho una visita alla bimba questa mattina quindi torno più tardi, ma spero di non trovare brutte sorprese, dovrò dire al pediatra di fare in fretta :lol:

Buongiorno a tutti.

Secondo me, non è strano: il mercato si attende una qualche iniezione
di liquidità, in particolare dalla BCE che si riunisce, guarda caso anche
lei il 12 settembre! Inoltre sono due sedute consecutive che sale la
borsa giapponese, proprio per queste aspettative. Se quanto detto è
vero o, sarà vero, l'€ si indebolisce/indebolirà a meno, di un Q3 della FED.

tranquillo con la visita,non avere fretta ;).Il fib ha resistenze alte come da asta mattutina ;oggi arriva a 14900.buon proseguimento http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=178296&stc=1&d=1345101725

Allegati

• dddd.jpg
    dddd.jpg
    60,6 KB · Visite: 218

Users who are viewing this thread

Back
Alto