Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Mi raccomando, so che tu sei uno di mondo e quindi è superfluo ricordarlo, ma per gustare bene il Luretta, magari con grigliata di carni, mettilo ad una temperatura di 16/18 gradi, temperatura ambiente troppo calda, temperatura frigor troppo fredda, vedi tu come fare, organizzati...

...il luretta è stato osannato :bow: nell'allegro conviviale di Ferragosto, ti sono debitore :up: ho cercato di essere degno discepolo dei tuoi insegnamenti abbinandolo con giusta compagnia (piscina e filetto ;) )

Ultima modifica:
:rolleyes: esperta? bancaria? magari! Il linguaggio ..che linguaggio? ho imparato leggendo qui! però caspita mi fate sentire importante :D

Verificate pure quello che volete, non c'è problema.

Curiosina, mi sono propria iscritta oggi e sono nuova.
Non lavoro, per problemi di salute, per quello vi ho scritto che mi fate compagnia tutto il giorno:up:

Non sono esperta, sto imparando. In verità la borsa mi permette di distrarre i pensieri...e quando riesco..ad arrotondare la pensione...della bellezza di 325 euro.
Ho 51 anni. Ecco mi sono presentata meglio:up::up:

Ciao Follettina, arrivo tardi per un grande "benvenuta" :rosa: anche da parte mia ?
1961? :V MA CHE GRANDE ANNATA!!!! ;):up:

...il luretta è stato osannato :bow: nell'allegro conviviale di Ferragosto, ti sono debitore :up: ho cercato di essere degno discepolo dei tuoi insegnamenti abbinandolo con giusta compagnia (piscina e filetto ;) )
Si io non son da meno Paolo.La piscina stamattina e lo spezzatino di pecora stasera è uno schianto.:)
Notte

Accidenti quanto avete scritto! Mi vado a leggere tutto e vi auguro una buona serata:lol:

Ho un quesito da porvi.

Ho un bell'incastro sul Btp-1mz26 4,5%, comprati a 98,90:wall:
Ora su questo btp la settimana scorsa ho fatto 3 operazioni in gain comprando e vendendo in giornata. Ora vedo che sarei secondo la banca in guadagno di +0,41 e mi da un prezzo medio di carico di 86.28 :rolleyes: malgrado quei 20.000 pezzi siano rimasti lì!
Per me sono ancora incastrata, la piattaforma mi dice di no!
Come vi regolate in questo caso?

Spero di essermi spiegata:D

:) semplicemente la tua Banca come la mia non tiene conto nella piattaforma di trading delle Minusvalenze (quindi PERDITE) che hai effettuato nei 3 intraday scorsi.
Il pmc che ti viene calcolato è corretto (non del tutto probabilmente, sono poche le piattaforme, che riportano il PRECISO pmc utilizzato fiscalmente per il C.Gain), ma se tu ora chiudessi la posizione vendendo quei 20k a poco più di quel prezzo CONSOLIDERESTI definitivamente quelle perdite che hai iniziato a generare.

E' un argomento che, avrai visto, abbiamo già discusso in altri post.
Comprando altri 20k ad es. 87 e vendendo in giornata a 88 ..tu inizialmente hai mediato il prezzo di carico (92,95) poi vendendo hai generato una Minus di -990€ circa.
Ora ...logico che ragionando per "lotto" il tuo c/c sorride perchè nota ceh a fronte di 17400 di acquisto la sera ne sono entrati 17600 dalla vendita ...ma in realtà Follettina NON E' COSI' ...fiscalmente abbiamo VENDUTO a -495tick 20k dei 40k che avevamo in PTF e abbiamo PERSO 990euro che dovremo recuperare vendendo ad un prezzo ben superiore di 92,95 i restanti 20k per pareggiare l'investimento fatto su questo titolo.

E' un modo di operare che usano in tanti ...anche io ...l'importante è ESSERE CONSAPEVOLI che per quanto ci faccia piacere avere effettuato gain momentanei, vendendo un lotto SOTTO al suo PMC Fiscale GENERIAMO UNA PERDITA ..che a suo tempo dobbiamo obbligatoriamente recuperare.
:)

Bene vedo che siete tutti cotti a puntino da questa giornata ferragostiana... :D
Buona notte e a domani per gli aggiornamenti sui btp che spero continuino la loro lenta ma costante risalita. :up:

Però hai notato che strano?
Lo spread si è raffreddato sia perchè il FBTP è salito e sia perchè il FBUND è sceso dando un chiaro sengnale distensivo ai mercati, ma il DAX che oggi è aperto ha chiuso in flessione mentre gli USA sono appesi alla parità.
Oro è salito, ma è salito anche il Brent e per me qui c'è lo zampino della situazione mediorentale che è sempre più in bilico Blogger svela i piani segreti di Israele: “Così Netanyahu vuole attaccare l’Iran” – Il Fatto Quotidiano
e il USD che si rafforza su EURO.

IN una situazione che degenera in medio oriente Gold Brent USD è normale che guadagnino, ma è strano il movimento del Bund, scorrelato dal ragionamento che ho fatto.
Altra lettura è una ripartenza degli azionari Europei, che con questi segnali vedrebbero scorrelati la forza del Usd e il mancato rialzo del dax

imho:bow:

Avevo preso in considerazione un ritorno (parziale) di fiducia verso i periferici..
Ma non sono i volumi estivi che contano. Ci vorrebbe un serio ritorno dei Fondi internazionali. Però, quelli, se fanno una strategia, non è che cambiano idea tanto facilmente.

E' possibile che a beneficiarne siano gli indicizzati, che sono stati abbandonati già da tanto tempo, e quindi non hanno che da guadagnare... che dici?

In questo caso, invece del 22 5,5% ci potrebbe stare un 23i

Avevo preso in considerazione un ritorno (parziale) di fiducia verso i periferici..
Ma non sono i volumi estivi che contano. Ci vorrebbe un serio ritorno dei Fondi internazionali. Però, quelli, se fanno una strategia, non è che cambiano idea tanto facilmente.

E' possibile che a beneficiarne siano gli indicizzati, che sono stati abbandonati già da tanto tempo, e quindi non hanno che da guadagnare... che dici?

In questo caso, invece del 22 5,5% ci potrebbe stare un 23i

Scusa se mi intrometto ma mi pare anche a me che il 23i era (almeno ieri mattina quando quotava 79.80 leggermente disallineato con il 26i che quotava poco sopra 81. A fine giornata tra i due ballava invece 1 punto circa infatti ed io non sono riuscito a prenderlo a inizio mattina a 79,85 :wall: Ieri a fine giornata era a 80,5 ma domattina all'apertura temo di trovarlo subito a 81 e oltre... Che ne pensi?

Investitori e aziende portano capitali fuori dalla Cina - Yahoo! Finanza Italia

Notizie come queste, non sono da sottovalutare secondo me. La Cina, da qualche trimestre sta rallentando e,
non è un bel segnale, soprattutto per chi, come noi e i tedeschi, puntano sulle esportazioni. Mi dispiace
per le ns. imprese e la ns. economia ma, non nascondo una certa soddisfazione che, da tale evento mi fa
sperare in una maggiore consapevolezza e flessibilità sulla decisione che tutti attendiamo dalla Corte C.
tedesca.
Notizie come questa, rappresentano un boomerang nei confronti di quei paesi che, della globalizzazione ne
hanno fatto un punto di forza.
Notizie come questa, mi fanno pensare e sperare che, il ritorno in patria degli investimenti fatti in Cina si
traducano anche in una crescita occupazionale a cominciare dall'America, punta di diamante delle multinazionali.
Probabilmente assisteremo a una ripresa delle quotazioni immobiliari, almeno per quelli di pregio,grazie ai
ricconi cinesi, russi ecc.che stanno disinvestendo nel loro paese per comprarsi immobili a prezzi stracciati
in paesi e zone blasonate. Avviene sempre così, quando le quotazioni salgono fino alla formazione delle bolle.
Sarà da monitorare l'andamento delle materie prime e le valute ad esse collegate, oltre al petrolio che,
risente anche delle tensioni geopolitiche e, il cui prezzo non agevola di certo l'uscita dalla stagnazione
di paesi come il ns. già stagnante da più di un lustro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto