Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

Baro

Umile contadino
o lo spread fra febbraio e marzo scende a 380 punti , oppure lira non ci sono scelte distruzione euro ,e fine della magica storia dell' euro. mi dispiace dire questo ma la situazione e' grave anzi gravissima non possono farci fare la fine della grecia noi come cittadini non lo meritiamo , quindi prima di fare la fine della grecia facciamo saltare tutto lo meritano molti paesi dell'euro.
Ciao Ottimista !!
A questo punto cambia il tuo nick :lol::lol:
 

ottimista 2011

forza magico torino
Ciao Ottimista !!
A questo punto cambia il tuo nick :lol::lol:


baro io resto ottimista alla grande se no non sarei pieno 100% del mio capitale in btp 40 e 41 maltrattato alla grande in questi giorni, non si puo' parlare di manovre nuove se aumenta lo spread il commercio e' alla frutta deve finire a rivoluzione spero proprio di no, quindi la cara germania con la francia prossima vittima che facciano qualcosa di robusto . ciao e buona domenica
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
il prof monti quando il nano francese e la culona tedesca vengono a roma gli deve dire solamente due cose che noi italiani abbiamo i peggio politicanti di tutto l'universo in primis lega nord e comunisti di vendola , seconda cosa gli deve dire che le manovre lacrime e sangue sono finite o si fa sul serio o lira e come finisce finisce ti faccio vedere come la culona svuove il sedere

o lo spread fra febbraio e marzo scende a 380 punti , oppure lira non ci sono scelte distruzione euro ,e fine della magica storia dell' euro. mi dispiace dire questo ma la situazione e' grave anzi gravissima non possono farci fare la fine della grecia noi come cittadini non lo meritiamo , quindi prima di fare la fine della grecia facciamo saltare tutto lo meritano molti paesi dell'euro.

buona sera Bancor:). sono sicuro che siano bravi con lungimiranza nelle leggi e a spiegare agli altri il vademecum, ma molto restii a tagliarsi retribuzioni ecc...siamo legati ad un filo conduttore che fa da tramite a paesi come Germania,Francia e America e Gran Bretagna..;)nonostante siamo la terza economia esportatrice e la 4 finanzaria europea dobbiamo sottostare e accettare le regole con sacrifici; ora non ripagati.:-oil cambiamento che abbiamo assistito e che assistiamo, vuoi in 7/8 anni è stato troppo grande per preparare una generazione giovane e inesperta ad abituarsi a tutti questi eventi e non ultimo il mercato del lavoro(non si imparano più i mestieri !:sad:).l'indice di riferimento di disoccupazione italiana è del 8/9%,ma 30 ragazzi su 100 sotto i trent'anni non ha lavoro,non perchè non lo cerca e in tanti casi è proprio il mercato che non offre possibilità "normali"dando spazio a mansioni di lavapiatti e badanti agli stranieri con una parte alta di sommerso. :eek:ora anche nelle fabbriche c'è una certa familiarità con gli Extracee e che in Italia la loro forza lavorativa è al 5% del totale regolare:-? . il Dott.Monti, ascoltando gli altri ministri ,senza rendersi superiori o con manie di protagonismo;)..i titoli di debito dei paesi da te citati rimborsano a 100 ,credo,ma ora è lo spettro di altre nazioni minori che fanno da contrappeso al tenore di vita,ma non bisogna dimenticare che se non ci fosse l'euro per noi ci sarebbe stata molta più svalutazione rispetto ai paesi diretti.nella speculazione molti ci perdono ,per usare un termine soft..poi verranno momenti di crescita e qualcuno ci guadagnerà sapendo che questa situazione non potrà giovare all'economia all'infinito(le banche devono tornare a fare le banche e a sovvenzionare le piccole aziende) e fare quantitative easing.di liquidità ce n'è molta e quindi verrà usata tra qualche mese forse anche un anno circa.il problema è che l'80/90% della gente in questo anno emmezzo appena trascorso (Settembre 2010) di cali verticali si saranno indebitati,avranno diminuito le spese e l'economia si preparerà a ripartire dopo essersi contratta .il processo appena descritto sotto un certo punto di vista è occorso nel 1977 Bancor ,allora c'era un inflazione galoppante al 15%(ci fu anche l'austrity un anno 1975 se non ricordo male),oggi non potrebbero portarla cosi in alto per via degli accordi UE .i processi economici dicono che pochi sono preparati vuoi anche psicologicamente per affrontare momenti di panico. questo spazio (investire oggi) per quanto mi riguarda; non concedo tregua alla speculazione e guardo dal lato patrimonializzazione e fare cassa,usando un metodo di spesa "utile e atta a costruire il percorso di investimento sulla famiglia e sui beni posseduti".ci snocciolano dati inflattivi al 3% anche se è di più, a mio modo di vedere ..ma ci sarà un calo anche di quella e arriverà sotto il 2%. ci sono i fondamentali per ritrovare un modo di ri/crescita anche voluto dagli stati membri e quando diranno che può bastare tutto questo sangue versato:eek:..ci saranno momenti di grande fermento.buona Epifania
modificando il trattato di Lisbona potrebbe avvenire quello che dici ;circa il fallimento di uno stato sovrano-secondo il mio punto di vista l'€ non fallirà,anzi si rafforzerà.ciao Unione europea - Trattati, Istituzioni, storia dell'integrazione europea1951-521957-581965-671986-871992-931997-992001-032007-09Comunità europea del carbone e dell'acciaio (CECA)Comunità europea dell'energia atomica (CEEA o Euratom)Comunità economica europea (CEE)Comunità europea (CE)Comunità europee: CECA, CEEA, CEEGiustizia e
affari interni
(GAI) Cooperazione giudiziaria e di polizia in materia penale (GAI)Politica estera e di
sicurezza comune
(PESC)U N I O N E E U R O P E A (U E)Trattato di
Parigi
Trattati di
Roma
Trattato di
fusione
Atto unico
europeo
Trattato di
MaastrichtTrattato di
Amsterdam
Trattato di
Nizza
Trattato di
Lisbona
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino

stefano sono d'accordo con te ma il malcontento che ce' in giro e da fare paura ci sono tanti soldi nelle banche fermi non perche non li vogliono fare girare ma perche molta gente perde tanti soldi nei nostri tds
sei i btp ritornassero ai valori piu' consoni ci sara di sicuro una ripresa ci sono troppe persone incastrate in fondi, obbligazioni bancarie ,titoli di stato.

eccecc
 

abenzo

Forumer attivo
Ciao Stefanofabb,
mi rendo conto che questo non è forum adatto per quello che voglio chiederdi, ma ho assolutamente bisogno di un tuo consiglio ( sono ben accetti anche opinioni di altri traders ).

MI TROVO INCASTRATO SUL TITOLO BANCO POPOLARE.
Iniziai ad acquistarlo a fine marzo 2011 dopo l'adc, 4000 azioni a 2,4, poi continuò la discesa e ai primi di ottobre decisi di mediare, acquistando altre 5000 azioni a 1,375 ed infine 10000 azioni a 1,011.
Ora mi trovo in portafoglio 19000 azioni con una spesa di € 26600 ad un prezzo medio di 1,4 circa ed una perdita virtuale di € 10070 ovvero di un -40%.

Ieri, nel momento più bello della giornata, davanti alla tavola con i miei cari e mio figlio che scartava i regali della befana ero tentato di vendere tutte le azioni di questa maledetta banca con lo scopo di non farmi erodere quel che mi è rimasto.

Ora ti chiedo, faccio bene a vendere con questo loss oppure devo aspettare un rimbalzo( anche se già troppo tardi ) e swicciare su un'altro titolo, o su un tds?
Pensavo a Mediaset , Finmeccanica, Fiat, btpi 21, 41, btp 31 che ha una bella cedola.

Scusami dello sfogo.
Grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • gff.JPG
    gff.JPG
    94,9 KB · Visite: 239

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefanofabb,
mi rendo conto che questo non è forum adatto per quello che voglio chiederdi, ma ho assolutamente bisogno di un tuo consiglio ( sono ben accetti anche opinioni di altri traders ).

MI TROVO INCASTRATO SUL TITOLO BANCO POPOLARE.
Iniziai ad acquistarlo a fine marzo 2011 dopo l'adc, 4000 azioni a 2,4, poi continuò la discesa e ai primi di ottobre decisi di mediare, acquistando altre 5000 azioni a 1,375 ed infine 10000 azioni a 1,011.
Ora mi trovo in portafoglio 19000 azioni con una spesa di € 26600 ad un prezzo medio di 1,4 circa ed una perdita virtuale di € 10070 ovvero di un -40%.

Ieri, nel momento più bello della giornata, davanti alla tavola con i miei cari e mio figlio che scartava i regali della befana ero tentato di vendere tutte le azioni di questa maledetta banca con lo scopo di non farmi erodere quel che mi è rimasto.

Ora ti chiedo, faccio bene a vendere con questo loss oppure devo aspettare un rimbalzo( anche se già troppo tardi ) e swicciare su un'altro titolo, o su un tds?
Pensavo a Mediaset , Finmeccanica, Fiat, btpi 21, 41, btp 31 che ha una bella cedola.

Scusami dello sfogo.
Grazie
mi capita anche a me di avere perdite ora,specialmente con fondiaria di 80% loss, sul 6% del tot. capitale e non mi sogno di vendere ,anzi ..anche perchè sono soldi che non mi servono.aspetterò i dividendi ,forse quest'altr'anno!dovrò fare altro ADC,credo.purtroppo in questi momenti ci si fa coinvolgere,ma rimango sempre lucido alle notizie specialmente quelle dei giornali o dei forum in piccola parte.la tua perdita è recuperabile :up:;per l'azione descritta anche in 15 sedute,volendo!poi dipende dalla percentuale di capitale che hai messo..su un bancario personalmente non ci metto oltre il 5% anche per trading strettissimo,sapendo che se la si perde al ribasso la devo tenere li per forza non usando stop loss:eek: in un altro investimento focalizzati su di un azione che da un bel dividendo,ora vedo se lo da quest'anno la tua.ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
mi capita anche a me di avere perdite ora,specialmente con fondiaria di 80% loss, sul 6% del tot. capitale e non mi sogno di vendere ,anzi ..anche perchè sono soldi che non mi servono.aspetterò i dividendi ,forse quest'altr'anno!dovrò fare altro ADC,credo.purtroppo in questi momenti ci si fa coinvolgere,ma rimango sempre lucido alle notizie specialmente quelle dei giornali o dei forum in piccola parte.la tua perdita è recuperabile :up:;per l'azione descritta anche in 15 sedute,volendo!poi dipende dalla percentuale di capitale che hai messo..su un bancario personalmente non ci metto oltre il 5% anche per trading strettissimo,sapendo che se la si perde al ribasso la devo tenere li per forza non usando stop loss:eek: in un altro investimento focalizzati su di un azione che da un bel dividendo,ora vedo se lo da quest'anno la tua.ciao
23.05.2011 BP BANCO POPOLARE 0,03% ..questo il div,dell'anno scorso!
 

abenzo

Forumer attivo
mi capita anche a me di avere perdite ora,specialmente con fondiaria di 80% loss, sul 6% del tot. capitale e non mi sogno di vendere ,anzi ..anche perchè sono soldi che non mi servono.aspetterò i dividendi ,forse quest'altr'anno!dovrò fare altro ADC,credo.purtroppo in questi momenti ci si fa coinvolgere,ma rimango sempre lucido alle notizie specialmente quelle dei giornali o dei forum in piccola parte.la tua perdita è recuperabile :up:;per l'azione descritta anche in 15 sedute,volendo!poi dipende dalla percentuale di capitale che hai messo..su un bancario personalmente non ci metto oltre il 5% anche per trading strettissimo,sapendo che se la si perde al ribasso la devo tenere li per forza non usando stop loss:eek: in un altro investimento focalizzati su di un azione che da un bel dividendo,ora vedo se lo da quest'anno la tua.ciao


Non capisco come posso recuperare la perdita. :-?
Purtroppo non mi sono limitato al 5% ma ho impiegato circa il 60% del capitale.
 

Users who are viewing this thread

Alto