Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Concordiamo su tante altre cose e praticamente su tantissimo anche qui ;) il nostro dibattere io lo vedo a beneficio nostro per toglierci dubbi e per chiunque altro ne abbia :up:
E proprio solo per fare la punta alle matite e per chi ci legge silente e neofita riportiamo anche questo:
ok per il rendimento semplice per valutare una tradata con un lasso temporale limitato ..ma altrimenti Marco.. il rendimento semplice rispetto al composto lascia quella differenza di centesimi (ad esempio, oggi, 0,30% sul decennale St22 5,44% S contro 5,72% C) che nella valutazione preventiva per acquistare un Titolo piuttosto che un altro e specialmente un lungo ..incide una cifra.;)
Poi che il composto comporta la presunzione di reinvestire i flussi cedolari allo stesso tasso dell'acquisto ecc.ecc....e a te sta cosa 'urta'...ahoo Marco che te devo dì... ;) mica l'ho fatta io la matematica finanziaria :D:D
nonnonononononnononononononnonononononnononononon
perchè devi dirmi che " a me urta" "mica l'ho fatta io la matematica finanziaria"
nonononnnononononononononononononnononononononono

Io ho una sorella più grande di 8 anni che ha fatto ragioneria come me, abbiamo fatto uno scommessa su chi avesse fatto meglio le superiori; lei mai bocciata è uscita con un rasente 37/60, io ho fatto una ragioneria più difficile ma non sono mai stato bocciato e sono uscito con 38/60, quindi abbondantemente sopra a mia sorella ;)
l'unica cosa che posso vantare è 9-10 in matematica finanziaria e correggimi se sbaglio l'utilizzo dell'interesse composto ha come prerogativa il reinvestire la cedola, questo per la matematica finanziaria non per belindo; mi spieghi allora come fa uno che investe 10.000 euro nel 22 al 5.5% a reinvestire la cedola se l'interesse non è sufficiente per un taglio minimo di 1.000 euro senza urtare contro una così semplice regola della matematica finanziaria :-?

sai che questa discussuione mi sta a cuore

:love:

perchè devi dirmi che " a me urta" "mica l'ho fatta io la matematica finanziaria"

Io ho una sorella più grande di 8 anni che ha fatto ragioneria come me, abbiamo fatto uno scommessa su chi avesse fatto meglio le superiori; lei mai bocciata è uscita con un rasente 37/60, io ho fatto una ragioneria più difficile ma non sono mai stato bocciato e sono uscito con 38/60, quindi abbondantemente sopra a mia sorella ;)
l'unica cosa che posso vantare è 9-10 in matematica finanziaria e correggimi se sbaglio l'utilizzo dell'interesse composto ha come prerogativa il reinvestire la cedola, questo per la matematica finanziaria non per belindo; mi spieghi allora come fa uno che investe 10.000 euro nel 22 al 5.5% a reinvestire la cedola se l'interesse non è sufficiente per un taglio minimo di 1.000 euro senza urtare contro una così semplice regola della matematica finanziaria :-?

buongg :D
siete fenomenali... sembrate marito e moglie quando discutono... :lol:
intanto FBTP e' a 101,86 in questo momento...
ci sentiamo piu' tardi...

buongg :D
siete fenomenali... sembrate marito e moglie quando discutono... :lol:
intanto FBTP e' a 101,86 in questo momento...
ci sentiamo piu' tardi...

Probabile riposizionamento degli investitori dal Btp St22 a quello nuovo che sarà emesso in asta giovedì ( Btp Nv22 cedola 5,5%) visto che sarà il nuovo benchmark di riferimento per il calcolo dello spread

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ago - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GIA - Fiducia delle imprese, agosto, h. 7,00
precedente: 46,6 / consenso: --
SPA - Pil tt (finale), T2, h. 9,00
Precedente: -0,4% / consenso: -0,4%
EUR - M3 dest. aa, luglio, h. 10,00
Precedente: 3,2% / consenso: 3,2% buon giorno:)

Questa la sò:D
Prendo gli interessi :rolleyes:e aggiungo la quota:D che serve per arrivare al taglio minimo :p

Scusate l'ignoranza... ma che cosa ci si guadagna a fare cambio? :-?
Non so a quale prezzo faranno il collocamento ma sicuramente nel corso dei giorni ci sarà più volume sul nuovo per il fatto del newbenchmark e sappiamo che con maggiori volumi il trading se si è bravi è più profittevole...

guarda che se quello su FBTP è davvero un testa-spalle (ribassista) a 102 viene giù tutto.
buongiorno a tutti.

lo scrivevo settimana scorsa. graficamente pare proprio impostato in questa direzione. è stato tutta ieri sui 102 senza riuscire a rompere e quindi torna giù sulla neck a 101,2 completando il testa-spalle. poi se lo nega si torna su, ma se lo conferma abbiamo un target bello basso dalle parti di 99,qualcosa.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto