Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

c'è stato un cambio, adesso le quotazioni seguono il future di dicembre che quota più in basso rispetto a quello di settembre. nessun cambiamento per i btp.

Italia: Tesoro, fabbisogno ad agosto scende a 6 mld di euro - 03-09-2012

Tornato a casa in Valle, adesso devo riprendere i soliti ritmi, confido che domani sarà meglio di oggi, perchè ho avuto pochissimo tempo per operare.
Il discorso di Draghi, o meglio quello che è trapelato non mi è piaciuto tanto, innanzitutto come dice Nobody's, che saluto, il fatto di liquidare la licenza bancaria dell'ESM è come dire al nemico che i cannoni che escono dalla trincea sono scarichi :rolleyes: non mi sembra una mossa da volpe, poi il fatto che la BCE voglia comprare fino a tre anni sul secondario ma solo dopo la richiesta di aiuto da parte di uno stato e vincolata a particolari parametri è una altra mossa non da volpe perchè fino a che uno stato non chiede aiuto la speculazione potrà muoversi liberamente.
Oggi ho letto che Draghi aveva delle occhiaie da paura ed è finito in prima pagina su un giornale credo spagnolo, poi hanno tolto la foto perchè imbarazzante :titanic:

Impossibile essere in disaccordo.....Ma scaricare una potenziale arma, come la licenza bancaria....per me è grossa....

Da questa crisi ne usciremo a pezzi

Se non sbaglio tu Nobody's hai seguito bene la vicenda Greca, dove imputi gli errori più grossi da parte della BCE?

io, invece, sono molto fiducioso in questa operazione.
sembra che l'aria stia cambiando.

Anche io vedo la cosa in maniera positiva.
Gia' un mese fa Draghi aveva spiegato, che la licenza bancaria non era legalmente attuabile.

Unione bancaria, acquisti di bond a breve sono la strada possibile per
arrivare ad abbassare lo spread.

Credo che la Bce stia facendo il massimo all'interno dei paletti del suo mandato.
Imho

Users who are viewing this thread

Back
Alto