Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Paccate di soldi sul quinquennale benchmark ...Btp 06/17 al 4,38 Lordo a 101,7
Per chi opera sui rendimenti e tratta i CCT resta valutabile il disallineamento offerto CCT 03/17 al 4,78 Lordo a 88,65 con 3mesi di duration in meno

Dopo il fringuello Passera anche Monti dice che:
«È vero che la ripresa non la si vede nei numeri ma io invito a constatare che la ripresa, se riflettiamo un attimo, è dentro di noi (:-?) ed è una cosa che adesso è alla portata del nostro paese e credo anche che arriverà presto».
questa è del tipo: "il peggio è alle spalle" solo che ne sento il fiato sul collo. :D

Fatti seguire da Baro nella compravendita, ne tratta una simile ad Arma di Taggia :up: ...:lol:

Se mi fa un buon prezzo potrei mandare i dindi in vacanza alle cayman ed io per un po' mi trasferisco ad Arma di Taggia, non è la stessa spiaggia delle cayman però, per per sviare la finanza...(quella con il lampeggiante..9)

Allegati

• sfondo-Arma-di-Taggia1ing.jpg
    sfondo-Arma-di-Taggia1ing.jpg
    182,1 KB · Visite: 66
Paolo sei sempre il solito...:D Poi c'è sempre qualcuno che ci crede...:lol:

Sei un grande Roberto :D.. preparato le valigie per la MERITATA vacanza? E basta sudare! sei sempre OBERATO fra un conviviale per l'organizzazione della sagra, un conviviale per la delibera comunale, un conviviale per l'ampliamento del negozio, un conviviale per la riunione di partito, un aperitivo per l'inaugurazione della biblioteca comunale ...:lol::lol: ...

Come ho avuto modo di evidenziare nei giorni scorsi, mi preoccupa molto la questione dei deficit gemelli
americani e, in particolare cosa accadrà con la fine dei benefici fiscali ( Fiscal Cliff ) e la necessità
di tagliare le spese per ridurre il deficit. La cosa è rilevante secondo me, perchè una eventuale recessione
in America non ci risparmierebbe ulteriori guai. Finora gli USA hanno attratto capitali in conseguenza
della crisi europea, creata sempre da loro. Si sono finanziati a tassi ridicoli, alla faccia dei PIIGS e, mi
domando come potranno risolvere il loro problema in assenza di una crescita robusta e di piena occupazione?

Sei un grande Roberto :D.. preparato le valigie per la MERITATA vacanza? E basta sudare! sei sempre OBERATO fra un conviviale per l'organizzazione della sagra, un conviviale per la delibera comunale, un conviviale per l'ampliamento del negozio, un conviviale per la riunione di partito, un aperitivo per l'inaugurazione della biblioteca comunale ...:lol::lol: ...
Proprio adesso devo andare ad assaggiare una super sangria preparata tu sai da chi perchè una collega su cui usare un Benelli M4 sarebbe sprecata la cartuccia, l'ha criticata aspramente...presumo già che tra 10 minuti dovrò fare l'arbitro...So già a chi darò il punteggio massimo. Il tutto perchè stasera nella splendida cornice della piazza di Agazzano stasera serata danzante offerta da noi umili commercianti di provincia...Dimenticavo...valige?? Piuttosto di preparare una valigia vado nudo, odio preparare valige, le mogli servono anche a questo!! Domenica parto ma non preoccupatevi, non vi lascerò soli, ho sempre il mio fido smart che userò di nascosto...

Ultima modifica:
FBTP (scadenza dicembre) adesso scende a 100,2 (ma anche 100,4) a fare la spalla destra. se la lettura è giusta lì si entra a seguire il shs-reverse che alla rottura della neckline a 100,6 ci porta a 101,2.

Che giornataccia al lavoro............................... :wall:

Per quanto riguarda il FBTP ha sforato dal canale alle 11.00 ma adesso è rientrato continuando il trend che sembra positivo.
Il FBUND ha fatto un minimo decrescente, segando un piccolo trend positivo di breve, ma non ha ancora rotto la linea Maginot per lo sbragamento.

Che goduria !!

La Germania ha appena collocato 3,61 miliardi di euro nel nuovo Bund a settembre 2022, con un rendimento all'1,42% e un bid to cover all'1,1. Il Paese ha ricevuto domande per 3,93 miliardi di euro a fronte di un'offerta di 5 miliardi di euro e l'asta è andata tecnicamente scoperta. Secondo il mercato a questo livello di rendimenti i titoli non sono interessanti. "Il fatto che il rendimento sia così basso, infatti, non rende i bond appetibili", ha commentato un gestore contattato dall'agenzia Mf-Dowjones.
:lol::D

Users who are viewing this thread

Back
Alto