Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

pxfour

Forumer storico
quello che mi piace di questo thread e ne rappresenta la fondamentale ricchezza è che - a differenza di molti altri thread fondamentalmente monotematici - NON c'è uno solo che tira la carretta e tutti gli altri dietro a ruota e guai a chi lo contraddice.

comunque okkio che 70,08 è il 23,6% e ci DEVE saltare sopra.


Popov hai ragione e mi piacerebbe capirci di più senza pendere dalle labbra degli altri, posso chiederti dove e/o cosa leggere per imparare almeno le basi di grafici, indici ecc. ecc.
p.s. vale anche per tutti gli altri chi conosce pubblicazioni di finanza dove imparare (ma non solo teoria dove da solo ti ci impantani e non ci sorti più) anche con esempi tipo libro quiz patente per capirci può gentilmente darmi i titoli migliori per lo scopo. :help:
 

popov

Coito, ergo cum.
Popov hai ragione e mi piacerebbe capirci di più senza pendere dalle labbra degli altri, posso chiederti dove e/o cosa leggere per imparare almeno le basi di grafici, indici ecc. ecc.
io ho letto molto poco, davvero. ho imparato seguendo diversi thread nel corso degli anni e guglando a tutto spiano quando non capivo qualcosa. più o meno come mi pare d'aver capito faccia anche qualcun altro qui dentro.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
io ho letto molto poco, davvero. ho imparato seguendo diversi thread nel corso degli anni e guglando a tutto spiano quando non capivo qualcosa. più o meno come mi pare d'aver capito faccia anche qualcun altro qui dentro.

per guglare si gugla :D:D

azz. mi sa che non ero io in cima hai tuoi pensieri di guglatore
 

follettina

Forumer attivo
Popov hai ragione e mi piacerebbe capirci di più senza pendere dalle labbra degli altri, posso chiederti dove e/o cosa leggere per imparare almeno le basi di grafici, indici ecc. ecc.
p.s. vale anche per tutti gli altri chi conosce pubblicazioni di finanza dove imparare (ma non solo teoria dove da solo ti ci impantani e non ci sorti più) anche con esempi tipo libro quiz patente per capirci può gentilmente darmi i titoli migliori per lo scopo. :help:

Ti dico come faccio io. Quando i maestri qui mettono grafici con tanto di linee, e quanto altro...(vedi belindo) mi prendo lo stesso grafico e rifaccio quello che hanno fatto loro, quando indicano una figura, vado su google e cerco la spiegazione poi me la guardo sul grafico e cerco di capirci qualcosa. inizialmente è arabo...ma piano piano famigliarizzi e ci capisci qualcosa di più.
Poi provi da solo, sbagli una due tre volte...ma alla fine qualche volta ti
accorgi che quello che hai visto sul grafico coincide con quello che poco dopo i maestri evidenziano.
Adesso sto cercando di capire bene i testa spalle ad esempio, e popov è un ottimo maestro, anche se forse neppure se ne accorge:D

Ogni tanto infatti dico la mia e prendo dei strafalcioni, ma poi mi correggono e imparo:D




Meglio di qualsiasi libro. Almeno per me è così.
 

Users who are viewing this thread

Alto