Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scusate ma non capisco una cosa..il btp a 10 anni rende attualmente il 4,35 netto. Se togliamo l'inflazione (italiana) che è superiore al 3% vuol dire che lo stato paga l'1,35. Ciò vuol dire che se l'Italia non si mette a pagare rendimenti negativi non ce la fa ad onorare i suoi debiti? :rolleyes:
E' una situazione intrigata vegar.Io posso dire..come provocazione bonaria di mettere in deducibilità tutto quello che acquistiamo,dalla spesa al super market all'auto ,con parametri uguali per tutti!!!!Non da fare in un anno ,ma in 10 la deduzione!!.. chiaramente per redditi !.Il debito pubblico andrà molto meglio dopo--ma mi chiedo; lo vogliono fare? O no!!:wall::wall::wall::wall:.Buona sera
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scusate ma non capisco una cosa..il btp a 10 anni rende attualmente il 4,35 netto. Se togliamo l'inflazione (italiana) che è superiore al 3% vuol dire che lo stato paga l'1,35. Ciò vuol dire che se l'Italia non si mette a pagare rendimenti negativi non ce la fa ad onorare i suoi debiti? :rolleyes:
Non è l'inflazione..quella ce la mettono come guarnizione della torta e credono di fare dei costi dei beni primari, quello che gli pare .ma i problemi di fondo sono quelli che ho citato sopra.ma non hanno le @@ per farlo perchè si deve stare con quello che dice qualcuno più in alto.
:fiu:
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
E' una situazione intrigata vegar.Io posso dire..come provocazione bonaria di mettere in deducibilità tutto quello che acquistiamo,dalla spesa al super market all'auto ,con parametri uguali per tutti!!!!Non da fare in un anno ,ma in 10 la deduzione!!.. chiaramente per redditi !.Il debito pubblico andrà molto meglio dopo--ma mi chiedo; lo vogliono fare? O no!!:wall::wall::wall::wall:.Buona sera

Io assieme alla proposta di eliminare completamente le banconote è un anno che la sostengo ;)
 

camaleonte

Forumer storico
Scusate ma non capisco una cosa..il btp a 10 anni rende attualmente il 4,35 netto. Se togliamo l'inflazione (italiana) che è superiore al 3% vuol dire che lo stato paga l'1,35. Ciò vuol dire che se l'Italia non si mette a pagare rendimenti negativi non ce la fa ad onorare i suoi debiti? :rolleyes:



Questi sono i fatti, indipendentemente da ciò che si potrebbe e si dovrebbe
fare ( purtroppo Stefano ) e, per me contano solo i fatti!
 

camaleonte

Forumer storico
Io assieme alla proposta di eliminare completamente le banconote è un anno che la sostengo ;)


Mia madre ha 90 anni, vive da sola e non vede da vicino e, come lei in Italia
ci sono tanti vecchietti che si debbono affidare alle badanti o a qualche buon
cuore, cosa fai gli dai la carta di credito o il bancomat a questi samaritani?
 

belindo

Guest
Mia madre ha 90 anni, vive da sola e non vede da vicino e, come lei in Italia
ci sono tanti vecchietti che si debbono affidare alle badanti o a qualche buon
cuore, cosa fai gli dai la carta di credito o il bancomat a questi samaritani?

Carta sociale e gli verso pure la pensione senza bisogno di andare a cagarsi sotto in posta a ritirare quei quattro soldi che gli da INPS ;)

Aggiungi Cama che il governo Monti ha appena inserito nel disegno di legge il limite di 50 euro per i pagamenti in contanti, vediamo se il parlamento lo lascia..............................non ci credo neanche :rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Balzo in su dell'oro e titoli della nostra terra

Balzo dell'oro... Giuseppe tu hai il Ph Gold?
Io si e pensavo di tenerlo ancora un po'...

Ciao Zebro, oggi nel primo pomeriggio, prima di andare dal nipotino, ho visto il balzo e ho preso l'improvvisa decisione di uscire pochissimo sotto 134. Il cippotto l'avevo preso il giorno 12 a 131,5 (su ritracciamento regolarmente postato), per cui sono due figure e mezza di gain in dieci giorni.
Spero di riprenderlo più in basso. Sono tre o quattro colpetti che mi vanno benino con il Phisical gold, mi mangio le unghie per non aver sparato un missilotto, ma è un periodo che forse eccedo per prudenza.
Sui titoli della nostra terra non me la sento di entrare in forza in slow trading su prezzi intorno ai massimi di periodo.
Può darsi che l'oro espresso in euro faccia nuovi massimi, però io prenderei in considerazione eventualmente un'uscita parziale, essendo il mercato molto speculativo.
Buona serata, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Carta sociale e gli verso pure la pensione senza bisogno di andare a cagarsi sotto in posta a ritirare quei quattro soldi che gli da INPS ;)

Aggiungi Cama che il governo Monti ha appena inserito nel disegno di legge il limite di 50 euro per i pagamenti in contanti, vediamo se il parlamento lo lascia..............................non ci credo neanche :rolleyes:


1) stampare denaro per le banche COSTA: la sua gestione (stampa, trasporto, distribuzione) in Europa costa 50 miliardi di euro l’anno, 10 di questi spesi dall’Italia.
In Europa sono in circolazione oltre 14 miliardi e 418 milioni di banconote per un valore di 857 miliardi di euro.
Se si eliminasse il denaro cartaceo le banche eliminerebbero quindi anche il valore intrinseco delle banconote (ossia il costo necessario a produrle, intorno i 0,30€ a banconota stampata), giovando unicamente dell’addebito delle stesse al valore nominale.
Precisazione: sono le banche ad emetterestampare le banconote; lo Stato può emettere solo monete metalliche attraverso la cosiddetta Zecca di Stato.

(quantità delle banconote in circolazione ad Ottobre 2011 – fonte B.C.E.)


Tratto da: Perchè vogliono imporci la Moneta Elettronica? | Informare per Resistere Perchè vogliono imporci la Moneta Elettronica? | Informare per Resistere
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
 

belindo

Guest
1) stampare denaro per le banche COSTA: la sua gestione (stampa, trasporto, distribuzione) in Europa costa 50 miliardi di euro l’anno, 10 di questi spesi dall’Italia.
In Europa sono in circolazione oltre 14 miliardi e 418 milioni di banconote per un valore di 857 miliardi di euro.
Se si eliminasse il denaro cartaceo le banche eliminerebbero quindi anche il valore intrinseco delle banconote (ossia il costo necessario a produrle, intorno i 0,30€ a banconota stampata), giovando unicamente dell’addebito delle stesse al valore nominale.
Precisazione: sono le banche ad emetterestampare le banconote; lo Stato può emettere solo monete metalliche attraverso la cosiddetta Zecca di Stato.

(quantità delle banconote in circolazione ad Ottobre 2011 – fonte B.C.E.)


Tratto da: Perchè vogliono imporci la Moneta Elettronica? | Informare per Resistere Perchè vogliono imporci la Moneta Elettronica? | Informare per Resistere
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

Per me
moneta elettronica=stop all'evasione
moneta elettrinica=costi per le banche da non scaricare sugli utenti
costi alle banche e stop all'evasione=meno tasse per chi ne paga troppe

Poi se mi vuoi dire che la moneta elettronica serve solo per far risparmiare le banche, io non sono d'accordo, ma ovviamente ognuno ha le sue opinioni :bow:

Buona notte Cama ! :up:
 

saverio1973

BOND SUB.
Per me
moneta elettronica=stop all'evasione
moneta elettrinica=costi per le banche da non scaricare sugli utenti
costi alle banche e stop all'evasione=meno tasse per chi ne paga troppe

Poi se mi vuoi dire che la moneta elettronica serve solo per far risparmiare le banche, io non sono d'accordo, ma ovviamente ognuno ha le sue opinioni :bow:

Buona notte Cama ! :up:

Si ma 50 euro diventano improponibili.... Come cosa......

Decisamente improponibili.....

Una pizza e la,paghi con il bancomat... A volte succede ma per importi un tantino piu alti diciamo intorno ai 100 euro... Ma 50 mi sembra troppo poko...

E poi gli anziani che non ricordano il pin li vedi ad impazzire con le macchinette....

Bisogna essere realisti.....
 

Users who are viewing this thread

Alto