Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 set - Giornata
complessa sul mercato secondario dei bond, con gli operatori
in lettera sui periferici per il permanere dell'incertezza
sul debito spagnolo. Di conseguenza proprio sui Bonos si
vedono le vendite piu' pesanti, per quanto i BTP non siano
esenti da perdite, con il decennale che rende 5.22%, 375pb
in piu' del Bund. Per quanto riguarda l'asta BOT 6M emessi 9
miliardi di titoli, ma con rendimenti e accoglienza non
esaltanti. Indice EuroMTS Global a 181.38, +17pb. Scambiati
oltre 10 miliardi tra Cash e BondVision, e 63 sul Repo.

slow trading e liquidità

Ti ringrazio molto, infatti forte della mia liquidità, penso di entrare con
lo spread tra 440 e 480: è il mio trading extra large, non escludo però
che consideri anche i 400, dipenderà da molte questioni.

Buona serata a tutti gli amici.
Un po' di impegno con nipotino, che non mi permette in questo periodo di operare in trading veloce.
Con lo slow trading bisogna cogliere i movimenti mensili e a volte anche settimanali.
Probabilmente è liquido chi è uscito troppo presto dai tds in slow trading, prima della iniziativa Draghi, e poi non è rientrato rincorrendo i prezzi in salita.
Liquidità che attende adesso di essere utilizzata, sulla base anche di indicazioni di AT e quindi senza nessuna fretta o impazienza.
Per adesso credo sia consigliabile star fermi, e attendere anche lo sviluppo del caso spagnolo, che non promette affatto bene.
Ciao, ciao, Giuseppe

incertezza sul debito spagnolo!

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 set - Giornata
complessa sul mercato secondario dei bond, con gli operatori
in lettera sui periferici per il permanere dell'incertezza
sul debito spagnolo. Di conseguenza proprio sui Bonos si
vedono le vendite piu' pesanti, per quanto i BTP non siano
esenti da perdite, con il decennale che rende 5.22%, 375pb
in piu' del Bund. Per quanto riguarda l'asta BOT 6M emessi 9
miliardi di titoli, ma con rendimenti e accoglienza non
esaltanti. Indice EuroMTS Global a 181.38, +17pb. Scambiati
oltre 10 miliardi tra Cash e BondVision, e 63 sul Repo.

Buona serata Stefano, sempre utilissimi i tuoi post e quelli degli altri amici, che ci permettono di avere sott'occhio le notizie finanziarie più rilevanti in un unico thd :).
Osservo il decennale, attendendo un rialzo dei rendimenti. E' la massima scadenza che in slow trading ho intenzione di tenere in ptf.
Ciao, ciao, Giuseppe

Linker » Siamo la lumaca del mondo

Gli economisti della banca USA Citigroup hanno appena pubblicato la nuova versione del Global Economic Outlook and Strategy report,che fornisce la previsione sull***8217;andamento dell***8217;economia dei maggiori paesi nel mondo.

Vi fornisco quanto apparso dal sito Business Insider in una forma grafica che consente una facile lettura. Meno facile da digerire la previsione fatta sull***8217;andamento del PIL italiano, previsto in forte calo anche nel 2013, nonostante le aspettative di una ripresa nella seconda parte dell***8217;anno che sono state fornite dal primo ministro Monti. Possiamo sperare con tutto il cuore che Citi si stia sbagliando -è già successo in passato- ma non possiamo ignorare che il mondo ci vede in grave crisi e pensa che la nostra uscita dalla crisi sarà lenta e dolorosa, soprattutto se dovessimo seguire le orme della Spagna.

Ciao a domani

Una giornata di tensione come questa in altri tempi sarebbe stata un bagno di sangue per i BTP invece resistono alla grande.
ma io resto fuori e liquido alla grande in area 410 430 se ci arrivano entro alla grande sul 2023 4,75
ciao

Buona serata a tutti gli amici.
Un po' di impegno con nipotino, che non mi permette in questo periodo di operare in trading veloce.
Con lo slow trading bisogna cogliere i movimenti mensili e a volte anche settimanali.
Probabilmente è liquido chi è uscito troppo presto dai tds in slow trading, prima della iniziativa Draghi, e poi non è rientrato rincorrendo i prezzi in salita.
Liquidità che attende adesso di essere utilizzata, sulla base anche di indicazioni di AT e quindi senza nessuna fretta o impazienza.
Per adesso credo sia consigliabile star fermi, e attendere anche lo sviluppo del caso spagnolo, che non promette affatto bene.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao g.ln, ho ancora il 50% del portafoglio sul 37 e, non è poco.
Mi sono reso molto liquido con altre operazioni sull'azionario e sulle
perpetue da me puntualmente segnalate. Per quanto riguarda l'AT mi
seguo quella sullo spread, non solo giornaliera ma anche di lungo.
Le entrate e le uscite le faccio quando individuo la convenienza, la mia
convenienza. Non ho fretta, anche se confesso che è molto difficile
stare fermi, perchè come puoi insegnarmi, all'improvviso le cose possono
cambiare.

Parlando seriamente pure io sono liquido salvo i CCT lunghi. Penso anche io che si sale a 400 e oltre .. Quando entrare? 400 o aspettare eventuali sfondamenti all'insù sull'onda dei casini spagnoli?
Certamente Draghi parla domani ma non credo possa fare altro al momento. Purtroppo le condizioni delle finanze pubbliche europee sono note a tutti... ed i casi di sprechi greci, spagnoli e italiani certo non aiutano

Credimi che ho risposto a patibolo molto seriamente. Il periodo che stiamo vivendo è di grande tensione , soprattutto sociale e, non vorrei essere nei
panni di tanta povera gente con la quale e, verso la quale ci stanno giocando
tutti, ed è assolutamente vergognoso. Come è vergognoso il marcio che sta
affiorando in Italia ancora una volta e, non sarà neanche l'ultima perchè come recita un vecchio detto abruzzese: il più pulito ha la rogna.
Stamane e, appena letta la notizia l'ho postata, Rajoy ha detto che chiederà
gli aiuti se lo spread si manterrà elevato per lungo tempo. Chiedo: cosa
vuol dire lungo tempo? E quanto elevato deve essere? La risposta al tuo
quesito, che è anche il mio, risiede nelle risposte a queste domande, secondo me. Poi non siamo in farmacia e, entrare a 420 o 480 è relativo,
indovinare il timing è improbo a dir poco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto