Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

MF Dow Jones 27.09. 11:25 - *ASTE BOND: Italia colloca 2,718 mld Btp giugno 2017 al 4,09%
MF Dow Jones 27.09. 11:26 - *ASTE BOND: bid to cover Btp giugno 2017 all'1,38

MF Dow Jones 27.09. 11:26 - *ASTE BOND: Italia colloca 2,927 mld Btp novembre 2022 al 5,24%
MF Dow Jones     27.09.  11:29 - *ASTE BOND: bid to cover Btp novembre 2022 all'1,33

MF Dow Jones 27.09. 11:27 - *ASTE BOND: Italia colloca 1 mld Ccteu giugno 2017 al 4,56%
MF Dow Jones 27.09. 11:27 - *ASTE BOND: bid to cover Ccteu giugno 2017 al 2,18

Ultima modifica:
3) ENTITÀ DELLA POSIZIONE ASSUNTA

In pratica, una strategia fondamentale per la protezione del capitale seguita da tutti i trader di successo è quella di non impiegare più del 2% del proprio capitale in ogni trade (in ogni caso, non si deve MAI superare il 5% del proprio capitale). In altre parole, se il mio capitale è di 100.000 ***8364;, in ogni operazione non impiegherò mai più di 2.000 ***8364;. Ciò permette di mantenere basso il rischio e di recuperare facilmente l'eventuale perdita, cioè il massimo drawdown. Se infatti perdo il 50% di questa cifra - cioè di 2.000 ***8364; - avrò perso appena l'1% del mio capitale. Questo vincolo sull'importo massimo da usare in una singola posizione, spesso sottovalutato da chi entra per le prime volte nel mercato, risulta determinante per ottenere nel tempo profitti anziché perdite rovinose. "

Giuseppe , grazie del post...però credo che questo punto per chi fa intraday sia irrealizzabile, a meno che uno abbia diversi mln di euro in ptf.

Ciao Roberto, si, ma il metodo è riferibile ai titoli altamente speculativi e si riferisce a singolo trade (per costringere alla diversificazione) , comunque non certo ai tds, che non considero titoli speculativi, almeno finchè rimane Monti.. Sull'ETC oro ultimamente di solito rischio per ogni trade circa il 15% del ptf, anche perchè non credo che quel metallo possa avere perdite devastanti come i titoli greci.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!
Con tutti i distinguo del caso bisogna anche dire che se si considera lo slow trading ad inizio gennaio 2012 eravamo con il fbtp a 90 bp...è vero che è un saliscendi anche marcato ma questo fa parte del gioco...[/QUOTE]

:ciao: Buona mattinata agli amici.
L'AT si può applicare anche al grafico dello spread.
In effetti, ai livelli dello spread di oggi (275 circa) possiamo affermare che siamo ancora all'interno della parte alta del canale discendente (visibile nel grafico ad un anno).
Se dovesse aumentare, e avvicinarsi a 400, vi è da prendere in seria considerazione l'ipotesi di inversione del trend. Certo, si può tentare di anticipare :rolleyes:
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe.
Come già detto ieri osservo il grafico dello spread, perchè lo ritengo
più pratico in base alle mie esigenze. Naturalmente non guardo solo
lo spread ma il $, perchè mi permetto di ricordare che con il Q3 le banche
potranno fare carry trade: indebitarsi in $ per investimenti più proficui
come ad esempio le valute emergenti, facendo andare su tutte le furie
il ministro delle finanze brasiliano. Se il $ si rafforza nei confronti dell'€
per noi PIIGS c'è poca speranza. Il recupero di fiducia dell'area mediterranea è di fondamentale importanza. A tutto questo aggiungo
il carico da 11 della Banca centrale Svizzera che, per tenere ancorato il
cambio con l'€ a 1,2 vende PIIGS per comprare TDS francesi, olandesi
e austriaci ecc.

3) ENTITÀ DELLA POSIZIONE ASSUNTA

Giuseppe , grazie del post...però credo che questo punto per chi fa intraday sia irrealizzabile, a meno che uno abbia diversi mln di euro in ptf.
Aggiungo un'altra domanda. Se non si deve MAI superare il 5% del proprio capitale come è sistemato l'altro 95%? Perchè una volta lo si poteva parcheggiare in sicuri Bot, Cct, Btp brevi e altro a rendimento basso ma sicuro invece oggi di sicuro c'è gran poco.

cominciamo a dare i numeri....

Italia: Btp 2017 collocati al rendimento medio del 4,09 dal 4,73% di asta agosto - Flash

questo sarebbe buono.

Finanzaonline.com - 27.9.12/11:27

non l'ha fatto oggi perché - probabilmente - domani vuole andare più giù.

con questo vi saluto e auguro buona serata a tutti.
sempre detto. brutta bestia immonda. qualcuno dice di non tradare il fib perché lo ritiene poco interessante. io ho sempre pensato che in realtà non lo faccia perché il nostro derivato è lo strumento più fetente del mondo e per addomesticarlo ci vogliono due palle non quadrate, ma cubiche. dopo lo scatafascio di ieri che visto sul daily non lasciava scampo cosa si inventano oggi? un 1-2-3 low con correzione perfetta del punto 2 sull'orario. se battono 15485 in questo 60' sono dei fenomeni.

anzi, vi dico di più. se lo battono, lo battono in chiusura così con l'open successivo rompono pure la ribassista oraria.

Ultima modifica:
sempre detto. brutta bestia immonda. qualcuno dice di non tradare il fib perché lo ritiene poco interessante. io ho sempre pensato che in realtà non lo faccia perché il nostro derivato è lo strumento più fetente del mondo e per addomesticarlo ci vogliono due palle non quadrate, ma cubiche. dopo lo scatafascio di ieri che visto sul daily non lasciava scampo cosa si inventano oggi? un 1-2-3 low con correzione perfetta del punto 2 sull'orario. se battono 15485 in questo 60' sono dei fenomeni.

anzi, vi dico di più. se lo battono, lo battono in chiusura così con l'open successivo rompono pure la ribassista oraria.

Scusa tradotto cosa vuol dire: Possibile UP or Down :-?

Grazie

Ciao Giuseppe.
Come già detto ieri osservo il grafico dello spread, perchè lo ritengo
più pratico in base alle mie esigenze. Naturalmente non guardo solo
lo spread ma il $, perchè mi permetto di ricordare che con il Q3 le banche
potranno fare carry trade: indebitarsi in $ per investimenti più proficui
come ad esempio le valute emergenti, facendo andare su tutte le furie
il ministro delle finanze brasiliano. Se il $ si rafforza nei confronti dell'€
per noi PIIGS c'è poca speranza. Il recupero di fiducia dell'area mediterranea è di fondamentale importanza. A tutto questo aggiungo
il carico da 11 della Banca centrale Svizzera che, per tenere ancorato il
cambio con l'€ a 1,2 vende PIIGS per comprare TDS francesi, olandesi
e austriaci ecc.
Purtroppo ora abbiamo di mezzo le elezioni Usa e storicamente nei mesi appena prima delle elezioni il dollaro si è sempre rafforzato...

Users who are viewing this thread

Back
Alto