Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

sempre detto. brutta bestia immonda. qualcuno dice di non tradare il fib perché lo ritiene poco interessante. io ho sempre pensato che in realtà non lo faccia perché il nostro derivato è lo strumento più fetente del mondo e per addomesticarlo ci vogliono due palle non quadrate, ma cubiche. dopo lo scatafascio di ieri che visto sul daily non lasciava scampo cosa si inventano oggi? un 1-2-3 low con correzione perfetta del punto 2 sull'orario. se battono 15485 in questo 60' sono dei fenomeni.

anzi, vi dico di più. se lo battono, lo battono in chiusura così con l'open successivo rompono pure la ribassista oraria.
il tutto se salgono sopra 15430, perché sennò si scatafasciano sul serio.

NOTA: lo so che siamo nella sezione bonds e nel thread dei TDS, quindi se pensate che i miei post sul FIB facciano solo confusione la smetto. nema problema.

Italia: collocati Btp 5 e 10 anni per 5,64 mld, rendimenti in calo

Finanzaonline.com - 27.9.12/11:34

Il Tesoro ha collocato oggi titoli di stato per complessivi 6,645 miliardi di euro, nella parte alta del range previsto che era tra 4,5 e 7 mld. Nel dettaglio sono stati collocati 2,718 miliardi di euro di Btp a 5 anni con un rendimento del 4,09% rispetto al 4,73% della precedente asta di titoli con analoga durata tenuta a fine agosto. La domanda ha superato l´offerta di 1,38 volte, in calo rispetto al bid-to-cover di 1,46 fatto registrare ad agosto. Piazzati poi Btp a 10 anni per 2,927 miliardi di euro con un rendimento in discesa al 5,24% dal precedente 5,82%. In questo caso la domanda ha superato l´offerta di 1,33 volte dall'1,42 volte precedente. Infine il Tesoro ha collocato anche un miliardo di euro di Certificati di Credito del Tesoro indicizzati al tasso Euribor a sei mesi ("CCTeu") con scadenza 2017 al rendimento del 4,56%.

dubbi?: meglio consolidare i guadagni

Buon giorno a tutti, io con questi dubbi ho deciso di liquidare la mia posizione in gai sul btpi26 a 90,00 in gain del 10%, naturalmente in altri btp sono incastrato ormai da tempo e mi accontento di prendere le cedole, staremo a vedere come si evolvera la situazione in seguito, a naso mi sa che si procederà a zig zag, comunque vedremo.

Vedo che i miei dubbi ti hanno fatto consolidare i guadagni :). Adesso il tuo titolo è a 89,35.
Se si ha una visione positiva :rolleyes:, si potrebbe rientrare più in basso.
Ciao, ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto