Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

non superare il 5% del capitale per singolo trade

Aggiungo un'altra domanda. Se non si deve MAI superare il 5% del proprio capitale come è sistemato l'altro 95%? Perchè una volta lo si poteva parcheggiare in sicuri Bot, Cct, Btp brevi e altro a rendimento basso ma sicuro invece oggi di sicuro c'è gran poco.

Cia Prospero, l'articolo si riferisce a singolo trade, ed ha lo scopo di obbligare alla diversificazione. E non si riferisce a investimenti relativamente sicuri da cassettista.
Con tutto il capitale puoi operare al max con 20 trade contemporaneamente.
Ciao, Giuseppe

Giornata ancora pesante al lavoro, ma ormai sono a posto.
Le aste non hanno fatto il tutto esaurito ma sono andate bene nel complesso quindi mi aspetterei una ripresina.
Il FBTP resta nel canale ribassista e il FBUND in quello rialzista.

sempre detto. brutta bestia immonda. qualcuno dice di non tradare il fib perché lo ritiene poco interessante. io ho sempre pensato che in realtà non lo faccia perché il nostro derivato è lo strumento più fetente del mondo e per addomesticarlo ci vogliono due palle non quadrate, ma cubiche. dopo lo scatafascio di ieri che visto sul daily non lasciava scampo cosa si inventano oggi? un 1-2-3 low con correzione perfetta del punto 2 sull'orario. se battono 15485 in questo 60' sono dei fenomeni.

anzi, vi dico di più. se lo battono, lo battono in chiusura così con l'open successivo rompono pure la ribassista oraria.
la rialzista oraria l'hanno rotta. non hanno corretto perfettamente il punto 3. in compenso hanno disegnato una inside oraria che se rotta sopra proietta tradando la barra intera a 15595 sul 23,6% fibo di tutta quest'ultima discesa.

Però è strano che non saliamo noi con i tds.
Per me dovremmo accompagnare la risalita...........................
a parte che già qualche giorno fa notavamo una possibile correlazione inversa, stiamo confrontando strumenti che hanno timeframe di trading molto diversi tra loro quindi metterli l'uno a fianco dell'altro potrebbe essere fuorviante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto