Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Scusatemi molto ma se rispondo a tutto non vado più a casa (sto ancora lavorando)...se vi interessa approfondire vi risponderò domani mattina ore 8,30. Ciao a tutti a domani.

ma moody's ieri non doveva dare il report sulla spagna??????

Credo che possano dare il loro responso anche di sabato o domenica. Quelli quando si tratta di rompere le @@ non badano ne a orari ne a festivi anzi proprio per fare meglio la festa prediligono i festivi :down:. Comunque correva voce che aspettavano i risultati degli stress test sulle banche spagnole, che li abbiano per sbaglio graditi :D?

Se in un paese nasce un movimento di protesta come è stata la Lega e il M5S di Grillo di oggi, diciamo
che cavalcano l'antipolitica. Il Berlusconi di oggi, più illuminato che mai, avendo capito finalmente
che non potrà mai esserci crescita con l'austerità, cerca anche lui di cavalcare l'onda antieuropeista.

L'articolo che ho postato non è a caso, perchè anche io come voi se ci riusciremo, cercheremo di cavalcare
il rialzo dei TDS con la riconferma eventuale di Monti il quale, ricordo che ha studiato dai salesiani,
come l'altro Mario, dici poco!

Nel ns. paese chi si è messo contro il Vaticano è stato un perdente: il declino di Berlusconi è iniziato
per questa ragione.

Io non mi intendo di politica e neanche di rifiuti, ricordo però che non siamo stati capaci di togliere
dalle strade nemmeno quelli, però siamo capaci di aumentare luce e gas ancora una volta dal primo ottobre
nonostante il petrolio sia calato e l'€ si sia mantenuto anche forte, qualcuno sa spiegarmelo?

Anche io ho studiato dai salesiani, o meglio andavo a una scuola pubblica ma poi rientravo dai salesiani :up:
Dici che posso aspirare anche io a fare il premier :cool:

Scusatemi molto ma se rispondo a tutto non vado più a casa (sto ancora lavorando)...se vi interessa approfondire vi risponderò domani mattina ore 8,30. Ciao a tutti a domani.

MAGARI potessimo continuare la discussione domani mattina, ne sarei felice............................e invece devo andare all'IKEA :sad: e poi resterò stordito per tutto il giorno, spero di riprendermi almeno in serata :rolleyes:

Ciao Baro, se mai ci incontreremo Io e Te faremmo mattina a parlare di pubblica amministrazione (funzionamento) e di politica cosa che a quanto pare piace ad entrambi :up: Ti auguro in anticipo un buon giorno visto che leggerai domenica mattina.

Grillo semplicemente propone provvedimenti irrealizzabili e populistici che in questo momento di antipolitica producono molti voti, pensa che dall'ultimo sondaggio che ho letto Grillo+Dipietro+Vendola supererebbero il 40% dei consensi degli italiani. Mi fa paura...e perchè mai? Perchè aveva proposto di non pagare il debito pubblico? Non scherziamo...è diventato semplicemente una fabbrica temporanea di voti. A tutti i livelli quando una persona contribuisce a decidere dove spendere denaro pubblico fa politica perchè la sua azione pur in buona fede è sempre arbitraria. Perchè con Monti sarebbe andata in pensione la politica? Sai che in 16 legislature, senza contare i Governi provvisori, ci sono stati quasi 60 Governi? Questo per dire che è un vizio italico cambiare Governi ma una sorta di democrazia monca è rimasta...fintanto che la nostra Costituzione affida certi poteri al Capo dello Stato le cose sono state fatte così. Se vorrà continuare a governare il buon Mario dovrà presentarsi e cercare di farsi votare...Come dico sempre è un problema culturale: al bar chi si lamenta degli stipendi dei parlamentari lo fa non perchè è profondamente indignato ma perchè lui non può prendere tale retribuzione (parlo di gente medio-comune)...in Usa chi è in disaccordo con la linea del proprio partito non ne fonda un altro ma cerca in tutti i modi di fare accoliti nello schieramento stesso...da noi non ci si dimette nemmeno dopo sentenze di colpevolezza di reati mentre in Usa / Germania ci si dimette per molto meno...Quando risorgerà la politica? Non lo so...ti posso dire che risorgerà quando ci sarà un profondo cambio di cultura e mentalità. Questo cambio in certe parti del Paese non so se mai avverrà...Io ho iniziato A FARE POLITICA QUANDO NON AVEVO ANCORA LA PATENTE...perchè tanti giovani non si sforzano di iniziare ad interessarsi non tanto della politica nazionale ma almeno di quella del proprio Comune, della propria Provincia, sarebbe un esercizio di cultura civica formidabile e altamente formativo, nel bene e nel male...invece che tanti giovinastri si ritrovano alla sera a fare l'happyhour perchè non fanno associazioni e circoli per parlare di politica e amministrazione? Perchè io devo rappresentare quasi un eccezione avendo dedicato finora 23 anni della mia vita a studiare il funzionamento di un Comune imparando alla perfezione come funziona un ente locale mentre c'è gente e sono la maggioranza che non sanno la differenza tra Consiglio comunale e Giunta?
Molti di noi abbiamo figli in età scolare...mi raccomando sforzatevi di fargli capire l'importanza dell'impegno civico al servizio della collettività, mio figlio è il vicesindaco dei bambini nella sua scuola e ogni tanto vanno dal Sindaco vero a proporre alcune cose : a volte queste cose sono state realizzate e non immaginate quale soddisfazione ha un bambino e queste esperienze se le portano dietro tutta la vita contribuendo a formarlo come un cittadino onesto e attento. E' sempre un problema culturale che si tramanda di generazioni...

Concordo pienamente.
Domani leggero' volentieri altre discussioni.
Purtroppo questo weekend ho poco tempo, ma in seguito' faro' qualche domanda.

Buona domenica a tutti!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto