buongg a tutti.....
roberto, devo essere sincera, sei il primo politico di cui leggo tutto d'un fiato uno scritto....
da ignorante in materia provo a riassumere quello che sento in giro :
perche' le persone serie non si interessano piu' di politica?
perche' ormai e' come se vigesse questa correlazione :
politica - ladrocinio
politico - corrotto
politico - falsita'
politico - venditore di fumo per tenersi una seggiola da scaldare
perdona il linguaggio SEMPLICIOTTO.... in quanto non ho le tue conoscenze (che ammiro essendo una mia grossa mancanza) ma la maggior parte del POPOLO ITALIANO, come tu dici, e' IGNORANTE in materia.... figuriamoci cosa combina quando va a votare!!!
l'unica cosa che capisce in questo momento e' : NON VOGLIAMO PIU' TUTTI QUEGLI "SCALDASEGGIOLE"
e quindi votera' un antipolitico, solo perche' e' l'unica cosa che capisce
come dici tu, non c'e' piu' la cultura della politica...
quelli della ns eta' ormai sono schifati dalla politica in genere.. sopratutto se per interessi personali hanno avuto a che fare con richieste ai loro comuni e si sono accorti che se non voti il partito di maggioranza del tuo paese, sei tagliato fuori e NON OTTIENI NULLA (io purtroppo ho vissuto con questa convinzione perche' a mio padre e' sempre stato negato tutto....perche' non faceva il lecchino e perche' votava dalla parte oppposta )
come fai a credere nella politica se hai visto queste cose?
se nella realta' hai visto dare l'approvazione a costruire in un determinato terreno SOLO PERCHE' HAI DATO UNA MAZZETTA E PERCHE' HAI VOTATO IL PARTITO GIUSTO?
ci sarebbe bisogno di un RIPULISTI generale....
di un cambio totale, di politici e di mentalita' per ridare CREDIBILITA' a una cosa che ormai l'ha persa per la stragrande maggioranza della popolazione IGNORANTE (io per prima )
imho....
buona domenica a tutti