Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

AUSTERITY, A PARIGI MIGLIAIA IN PIAZZA
30/09/2012 16:54

Migliaia di persone sono scese in strada oggi a Parigi per protestare contro le misure di risparmio del governo socialista di Francois Hollande. Tra le altre richieste dei manifestanti anti-austerity, quella di sottoporre il Patto di bilancio europeo, che il Parlamento dovrebbe approvare a breve, a referendum. La manifestazione era stata convocata dal Front de gauche e da una sessantina di organizzazioni.
 
Si, Roberto, sul modo di intendere e di fare politica si potrebbe discutere per ANNI e nulla cambierebbe nel nostro PERSONALE modo di farla e intenderla.
Aristostele sosteneva che "L'uomo è PER NATURA un animale politico"
Ogni giorno NOI facciamo coscientemente o incoscientemente Politica prendendo banali scelte quotidiane o anche demandandole svogliatemente.
Viviamo in gruppi sociali.
Lo Stato siamo "NOI" ..non è un'entità astratta.
Nessuno di noi è immune
Nessuno di noi se ne può chiamare fuori come Ponzio Pilato.
Tutto si riduce ad una frase che hai riportato: "tutti noi possiamo fare concretamente qualcosa perchè se non si fa nulla il risultato è sempre quello: STERILE DIMOSTRAZIONE DI ANTIPOLITICA DI MANIERA"
Personalmente ho le mie idee e le difendo pensando che l'errore più comune sia quello di banalizzare e non vedere differenze fra X e Y.
"Fa politica" anche chi, subendone effetti negativi ad opera di coloro che ne sono istituzionalmente investiti, NON SCENDE in piazza per protestare ...

Buona domenica

Un saluto a tutti gli amici.
 
Come si dice in gergo dalle nostre parti!"CI VUOLE OSSO NELLA....."

IL fatto è come cita Perotti che nessuno si toglie nulla, eppure ci dicono di andare a votare tutti per una democrazia migliore di miglior giustistia!:rolleyes::violino:Io ci andrò:hua:!!!La signora anziana che chiedeva al politico un po sovrappeso all'intervista in TV!Lei provi a campà con 400 euro al mese e facciamo cambio stipendio! ..e lui rideva, rideva,rideva, con faccia da stoccafisso!!..e si fregava le mani ;tanto doma vado a magna aragosta e capesante a 700 euro alla botta :eek:!!:ordine::ordine: :lol: http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=185552&stc=1&d=1349030673 http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=185553&stc=1&d=1349030920 http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=185554&stc=1&d=1349030982 Buona sera.. Fonte IL Sole 24 ore di Sabato 29 Settembre 2012.Pag.1 e 13
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    982,4 KB · Visite: 111
  • 2.png
    2.png
    1,9 MB · Visite: 106
  • 3.png
    3.png
    1,7 MB · Visite: 107
Ultima modifica:
l'Esm manterrà lo status di creditore privilegiato per i prestiti e per gli acquisti di titoli di Stato sul primario e sul secondario dello Stato richiedente aiuto.

Ormai questo lo sapevamo, certo che è una bella tegola se ci pensiamo bene :rolleyes:
Comprare un bonos oggi è come sapere che domani in caso di haircut sarai tra i pochi a vederti decurtare le palle :help:



Buongiorno a tutti.

Come è sua abitudine il gli articoli del quotidiano sono spesso ambigui:
poco prima dice che "eccezionalmente" rinuncerà allo status ci creditore
privilegiato.

Comunque, là dove non riesce la politica è probabile che riescano le piazze:

Ottantamila persone in piazza a Parigi contro l'Europa. Primo guaio per Hollande (FOTO, VIDEO)


L'€/$ vale 1,2812
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto