Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

ditomito

So di non sapere
Come ieri spread in salita e trentennali pure ....
3 - 5 - 10 anni in discesa in linea con lo spread
15 - 30 anni in salita controcorrente...

dato che nessuno replica ... riposto ...:(

trattasi di fase di accumulazione sui lunghi????:-?

saluti a voi ...:ciao:
 

popov

Coito, ergo cum.
Io non ho ancora perso le speranze. Anche se si è formato senza volumi, anche se lo avrebbe negato....io dico che rompe al rialzo!
Popov...dove sei?
con questi bei grafici popov non serve.

...

la verità è che sono un po' preso in questi giorni ed il tempo che mi rimane lo dedico al FIB. m'ha ripreso la malattia, lo sapevo, lo sapevo... tra un po' sarò più povero di adesso. :wall:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
accumulazione o distribuzione

Come ieri spread in salita e trentennali pure ....
3 - 5 - 10 anni in discesa in linea con lo spread
15 - 30 anni in salita controcorrente...

dato che nessuno replica ... riposto ...:(

trattasi di fase di accumulazione sui lunghi????:-?

saluti a voi ...:ciao:

:ciao:Ciao Ditomito,
potrebbe essere anche fase di distribuzione sui medio brevi.
Qualcuno ha qualche altra ipotesi?
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
:ciao:Ciao Ditomito,
potrebbe essere anche fase di distribuzione sui medio brevi.
Qualcuno ha qualche altra ipotesi?
Ciao, ciao, Giuseppe
Poteva sembrare distribuzione anche sul 29 che seguo assiduamente ma oggi nonostante grande pressione in lettera con diversi milioni sulla resistenza (97,77/97,80), eppure ha fatto quasi tutta la giornata ad aumentare...
 

ditomito

So di non sapere
:ciao:Ciao Ditomito,
potrebbe essere anche fase di distribuzione sui medio brevi.
Qualcuno ha qualche altra ipotesi?
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe,
propendo per la mia ipotesi ...
per esempio sul '37 (che mi tocca seguirlo) c'era una quantità costante ma non eccessiva in denaro con tappi sotto e sopra in lettera ... fantastici ..
e tutto in un range di 20 - 30 tick per tutta la giornata
Così come per il fatto che sono andati completamente controcorrente allo spread fregandosi anche delle variazioni dei FBTP/FBUND

Ps domani Aste Bot (3 e 12 mesi) dopodomani Asta BTP (3 anni)

Buona serata a tutti
 

camaleonte

Forumer storico
:ciao:Ciao Ditomito,
potrebbe essere anche fase di distribuzione sui medio brevi.
Qualcuno ha qualche altra ipotesi?
Ciao, ciao, Giuseppe



Ciao Giuseppe.

Se dovessi limitarmi ai grafici, potrei dare per quanto riguarda i trentennali, un'interpretazione doppia:
potrebbe essere una bandiera di continuazione del rialzo come, potrebbe essere una distribuzione, in conseguenza
dei recenti rialzi.

Se invece osservo anche il comportamento del $ che è in forte recupero dopo le parole di Draghi e, i timori di
ulteriore rallentamento nella zona € manifestati dal FMI, potrei confermare che, secondo me, siamo in
distribuzione.

Se mi mettessi ad elaborare la politica europea, sempre più orientata a deflazionare i salari dei paesi più
deboli, a imporci sempre più tasse e a CONDIZIONARE gli aiuti da parte della BCE previa ulteriore castrazione
della popolazione ormai stremata, viene da se che assicurarsi i 5% netto per 30 anni rappresenta una ghiotta
occasione, non solo per le banche ma anche per i risparmiatori bisognosi di incrementare stipendi o pensioni
sempre più da fame. Mi spiego in questo modo il mantenimento delle quotazioni.

La cartina di tornasole l'avremo nei prossimi giorni seguendo l'andamento del cross €/$.

Queste comunque sono mie opinioni personali perchè non è facile rispondere alla domanda insistente di ditomito.
 

spx

TDSfriends ..da una vita

ragazzi, leggo in giro che sta per passare la tobin tax.


Sembra proprio di SI Popov almeno nelle intezioni espresse oggi nella riunione dei ministri delle finanze.

E non è cosa da poco!
100 euro x 100k di obbligazioni :wall:

Per il trading può diventare una bella tegola...

La Tobin tax. La Commissione presenterà la proposta di regolamento a metà novembre e si scommette su un accordo entro fine anno. Si parte dalla proposta della Commissione Ue già sul tavolo: tassa su scambio di azioni e obbligazioni dello 0,1%, sui contratti derivati dello 0,01%.

S alla Tobin tax da 11 paesi Ue - Il Messaggero
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • filippo.JPG
    filippo.JPG
    144,3 KB · Visite: 74

Users who are viewing this thread

Alto