Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

Prospero

Io speriamo...
auguro a tutti voi un buon week end.l'analisi che ho fatto questa settimana ha portato ad un rialzo del mio portafoglio e un buon momento macroeconomico nonostante il LTRO e dati negativi possibili.quest'altra settima il FIB potrebbe approdare a 17000 e se testa i 17200 si arriva alti.vediamo il future btp ..si è portato sulla soglia dei 104,2 circa oggi, ed ha ritestato una res.importante ,insomma sono positivo .P.s: anch'io ho fatto un po di legna coi rami che si sono rotti col peso della neve!:sad:
Vediamo intanto se S&P 500 supera bene la forte resistenza a 1,370 questa sera,sarebbe il suono della tromba per il rialzo anche di quello che hai indicato :up:. Anch'io mi sento positivo nonostante tutto :).
Per il resto buona salute e buon fine settimana a tutti :ciao:, Antonio.
P.S. Oggi non ho dato neppure un € di commissioni alla banca, mi sa che mi arriverà una telefonata di spiegazioni :lol:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vediamo intanto se S&P 500 supera bene la forte resistenza a 1,370 questa sera,sarebbe il suono della tromba per il rialzo anche di quello che hai indicato :up:. Anch'io mi sento positivo nonostante tutto :).
Per il resto buona salute e buon fine settimana a tutti :ciao:, Antonio.
P.S. Oggi non ho dato neppure un € di commissioni alla banca, mi sa che mi arriverà una telefonata di spiegazioni :lol:.
speriamo Antonio.. che tutto diventi realtà:)buon week-end a te
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
riprogrammazione

:ciao: Buon fine settimana agli amici dei titoli italiani, che a zero non ci vanno, come ha dimostrato la notevole risalita dell'ultimo mese!
Impegnato in Grecia, non ho ovviamente smesso di monitorare la situazione dei nostri titoli. Ero all in nel 21i (entrato intorno a 66,35 il 25 novembre 2011), ma - come ho postato l'altro ieri - adesso sono tutto liquido, essendo uscito da quel titolo, che si è dimostrato un ottimo treno per riportarmi quasi alla pari sulla parte italiana del ptf.
Di solito faccio slow trading, che è diventato ancora più slow a causa del tempo dedicato alla brutta situazione greca.
Come scrivevo, ho la sensazione che via sia un supporto nella rappresentazione grafica dello spread, intorno a 350 o poco più giù, che lo fa rimbalzare verso valori più alti. Spero che questo livello venga presto perforato al ribasso come burro!
La velocità di risalita recente dei nostri titoli è stata stupefacente e la loro ripidità grafica lo dimostra (risalita sulla quale non avevo molti dubbi, come dimostrano i miei post dell'epoca). Ho adesso quindi qualche perplessità sull'ulteriore significativo aumento dei prezzi nel breve termine.
Per prudenza forse eccessiva, in attesa di avere un po' più di tempo per ulteriori ragionamenti sulla parte italiana del mio ptf, sto pensando di parcheggiare un po' di liquidità sul CTZ 30.9.2013 ed entrare con due o tre cipponi, meglio su eventuale lieve ritracciamento, nel 2016i.
Così, solo alcune riflessioni a bassa voce di un venerdì pomeriggio.
Buon fine settimana, Giuseppe
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
auguro a tutti voi un buon week end.l'analisi che ho fatto questa settimana ha portato ad un rialzo del mio portafoglio e un buon momento macroeconomico nonostante il LTRO e dati negativi possibili.quest'altra settima il FIB potrebbe approdare a 17000 e se testa i 17200 si arriva alti.vediamo il future btp ..si è portato sulla soglia dei 104,2 circa oggi, ed ha ritestato una res.importante ,insomma sono positivo .P.s: anch'io ho fatto un po di legna coi rami che si sono rotti col peso della neve!:sad:

Buon week anche a te GRANDE Stefano!
Vai piano con quella legna che "...c'hai un'età..." :D ...che poi mi resti "bloccato" e non puoi più "operare" sulla woman in the topic moment ;).
Ottimo che ti si sia rialzato il portafoglio! anche io ...come sai ...sono positivo. più moderato rispetto a te ..ma positivo.
Noto ...e ne son contento (e sperando sia solo l'inizio)... un cambiamento nella gestione "della cosa pubblica", che tanto incide sui nostri titoli.
Direi che tirandoci su le maniche e con serietà ci saltiamo fuori evitando quella fine che purtroppo i greci non hanno saputo evitare.

Leggiamo le news nel weekend, poi Lunedi e Martedi Aste, io vedo di sistemare un'altro pò il ptf sulle scadenze corte e medie con Bancari e i 2 Btp benchmark. Poi sempre pronto all'intraday.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Notizie

""Roma - Il Tesoro italiano ha collocato bond con scadenza nel 2014 per 3 miliardi di euro, a un tasso pari al 3,013%, inferiore a quello dell'asta precedente, che era stato del 3,763%. Il rapporto bid-to-cover è salito a 1,93,, contro gli 1,71 dell'ultimo collocamento avente per oggetto i titoli con la stessa scadenza, lo scorso 26 gennaio.
. ..
Da segnalare che i tassi sui BTP a dieci anni scendono per la settima settimana consecutiva. Si tratta del periodo più lungo di ribassi almeno dal 1998. Finora, inoltre, stando a quanto ha riportato Bloomberg, i bond italiani hanno garantito i secondi migliori ritorni tra i bond governativi di tutto il mondo:
paradossalmente, questo è accaduto proprio da quando il rating sull'Italia è stato tagliato di due "notch", gradini, da parte di S&P.

Gli investitori sono riusciti ad assicurarsi, precisamente, un ritorno del 16% dagli inizi del 2012. Si tratta del secondo guadagno più alto tra i 26 mercati dei titoli di stato la cui performance è misurata da Bloomberg, congiuntamente con la European Federation of Financial Analysts Societies, preceduto solo da quello dell'Ungheria. I bond francesi hanno invece garantito ritorno di appena l'1%, da quando la Francia ha perso la tripla AAA lo stesso giorno, il 13 gennaio.
Secondo Christoph Kind, responsabile dell'allocation di asset presso Frankfurt Trust, "l'intera situazione è cambiata molto con il LTRO (mega iniezione di liquidità operata dalla Bce attraverso erogazione di finanziamenti a tre anni a favore delle banche europee). Tale mossa ha infatti stabilizzato i mercati in un modo incredibile".


Tuttavia gli ultimi numeri mettono anche in evidenza un forte calo dell'interesse da parte degli investitori esteri. Inoltre è di pochi giorni fa la notizia secondo cui il fondo Armstrong Investment managers starebbe vendendo i titoli di stato italiani che ha acquistato lo scorso anno.

"Non intravediamo un rally significativo ben oltre quello che ci ha portati fin qui - ha commentato in una intervista a Bloomberg Patrick Armstrong, managing partner della società - Non siamo preoccupati sulla solvibilità dell'Italia, ma riteniamo che ora i bond rappresentino un valore vicino al loro fair value".
Il fondo ha ridotto la propria esposizione verso i titoli italiani della metà e ha comunicato che la porterà a zero, nel caso in cui i bond dovessero crescere ancora
".""
Fonte WSI

Credo sia sempre utile avere notizie sui nostri titoli!
Buona serata, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Buon fine settimana agli amici dei titoli italiani, che a zero non ci vanno, come ha dimostrato la notevole risalita dell'ultimo mese!
Impegnato in Grecia, non ho ovviamente smesso di monitorare la situazione dei nostri titoli. Ero all in nel 21i (entrato intorno a 66,35 il 25 novembre 2011), ma - come ho postato l'altro ieri - adesso sono tutto liquido, essendo uscito da quel titolo, che si è dimostrato un ottimo treno per riportarmi quasi alla pari sulla parte italiana del ptf.
Di solito faccio slow trading, che è diventato ancora più slow a causa del tempo dedicato alla brutta situazione greca.
Come scrivevo, ho la sensazione che via sia un supporto nella rappresentazione grafica dello spread, intorno a 350 o poco più giù, che lo fa rimbalzare verso valori più alti. Spero che questo livello venga presto perforato al ribasso come burro!
La velocità di risalita recente dei nostri titoli è stata stupefacente e la loro ripidità grafica lo dimostra (risalita sulla quale non avevo molti dubbi, come dimostrano i miei post dell'epoca). Ho adesso quindi qualche perplessità sull'ulteriore significativo aumento dei prezzi nel breve termine.
Per prudenza forse eccessiva, in attesa di avere un po' più di tempo per ulteriori ragionamenti sulla parte italiana del mio ptf, sto pensando di parcheggiare un po' di liquidità sul CTZ 30.9.2013 ed entrare con due o tre cipponi, meglio su eventuale lieve ritracciamento, nel 2016i.
Così, solo alcune riflessioni a bassa voce di un venerdì pomeriggio.
Buon fine settimana, Giuseppe
buona sera Giuseppe.mi sembra un buon compromesso il CTZ.lo trattavo/ tradavo con size corposi anni fa .in tempi di "linearità"dei mercati è ottimo visto che sposta da 12 a 24 tick al giorno e parlo sempre del più lungo(è un po markettizzato ma liquido):eek:.. se c'è un aumento o calo di tassi o di credibilità paese varie o recessioni in congiuntura, può perdere anche molte figure come si è visto a Dicembre 2011, ma può salire velocemente.. proprio perchè è uno zero-coupon:up:un augurio per la Grecia,Stefano:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ctz

buona sera Giuseppe.mi sembra un buon compromesso il CTZ.lo trattavo/ tradavo con size corposi anni fa .in tempi di "linearità"dei mercati è ottimo visto che sposta da 12 a 24 tick al giorno e parlo sempre del più lungo(è un po markettizzato ma liquido):eek:.. se c'è un aumento o calo di tassi o di credibilità paese varie o recessioni in congiuntura, può perdere anche molte figure come si è visto a Dicembre 2011, ma può salire velocemente.. proprio perchè è uno zero-coupon:up:un augurio per la Grecia,Stefano:)

Si Stefano, infatti mi sono orientato sul CTZ, anche perchè mi sono ricordato che era uno dei tuoi strumenti preferiti.
Grazie per gli auguri e buona serata!
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
S p r e a d

1330114498efff.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto