Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

drazen petrovic

Nuovo forumer
Col post #3453 il concetto voleva essere,in risposta a considerazioni appena precedenti:2°me le banche dovrebbero utilizzare il Ltro oltre che per le loro primarie esigenze,anche x andare sui tds a l/t,se non altro x la marcata uderperfomance degli stessi rispetto ai Btp a + b/t;oltre che forse x volontà stessa della Bce che stando ai si dice non disdegnerebbe un appiattimento della curva dei tassi.Per il resto grazie,ma non capisco.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Col post #3453 il concetto voleva essere,in risposta a considerazioni appena precedenti:2°me le banche dovrebbero utilizzare il Ltro oltre che per le loro primarie esigenze,anche x andare sui tds a l/t,se non altro x la marcata uderperfomance degli stessi rispetto ai Btp a + b/t;oltre che forse x volontà stessa della Bce che stando ai si dice non disdegnerebbe un appiattimento della curva dei tassi.Per il resto grazie,ma non capisco.
secondo il mio punto di vista si apprezzeranno più i btp lunghi (30 anni)dei decennali 15 ennali.il resto come la BCE ,fondi o altri soggetti comprino lo vedremo successivamente.i minimi raggiunti dai titoli di stato a Dicembre hanno segnato un altro periodo storico negativo e di speculazione selvaggia;di quelli che non vedavamo da 15 anni..a seguire, avranno un apprezzamento adeguato con resistenze altrettanto valide..buonanotte p,s: la curva dei tassi 10/30 anni drazen e già appiattita e semmai si dovrà muovere a vantaggio dei lunghi ma il movimento verrà percepito gradualmente e può salire verso i 3,3/3,6% (30 anni).
1330304351ddwdw.jpg
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Sinceramente non me lo aspettavo.

Io ho una piccola impresa dove lavoriamo nel settore tessile e dobbiamo lottare contro concorrenti come la Cina che hanno un costo della monodopera molto bassa, ma non credevo che noi rispetto al resto d'Europa fossimo così indietro, direi "avvantaggiati".
Dal punto di vista aziendale significa che sopravviviamo anche contro Cina e India prorpio perchè con l'inventiva abbassiamo i costi che altrimenti sarebbero insostenibili, ma abbiamo un buon punto di partenza.

In tunisia pagano 4 euro l'ora un dipendente nel mio settore (fonte un mio cliente), in Cina ho sentito cifre improponibili come 1 USD all'ora (ma da fonti poco attendibili) noi siamo sui 16 e capite chè va ben automatizzare, va bene la qualità, ma riuscire a concorrore è difficile.


Buongiorno.

Se il prezzo del petrolio continuerà a salire, l'inventiva non sarà più sufficiente. Nel frattempo un occhio alla Spagna e uno alla probabile
Francia di Hollande, non guasta per capire quello che potrebbe accadere.

Spanish revolt brews as national economic rearmament begins in Europe - Telegraph
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Rehn prevede un ritorno alla crescita in Ue nel II sem. 2012

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 feb - L'economia
europea e' in fase di stabilizzazione, con alcuni segnali di
miglioramento. A indicarlo e' stato il presidente della Banca
centrale europea, Mario Draghi, presente al G20 in Messico.
"Abbiamo avuto un quarto trimestre 2011 molto debole - ha
dichiarato - adesso possiamo assistere a un'esitante
stabilizzazione dell'attivita' su livelli deboli. Ci sono
anche i primi segnali di un certo miglioramento". Secondo il
numero uno della Bce in alcuni Paesi Ue ci sara' una leggera
recessione, ma nella media europea la situazione si sta
stabilizzando. "C'e' un ritorno di fiducia dei mercati
finanziari verso l'euro - ha detto - Insomma il sentiment
generale indica che l'euro e' adesso un rifugio piu' sicuro
di quanto fosse al momento del summit di Cannes", che si e'
tenuto a inizio novembre. Merito anche della Bce che a
dicembre si e' lanciata in un'operazione inedita di prestiti
triennali alle banche senza limiti. Misura apprezzata dai
ministri Economici e dai banchieri del G20. "Prevedo un
ritorno alla crescita per l'Unione europea e l'Eurozona nel
secondo semestre 2012", ha dichiarato anche il commissario
europeo, Olli Rehn. buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 feb - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
EUR - M3 dest. aa, gennaio h. 10,00
precedente: 1,6% / consenso: 1,8%
ITA - Indice di fiducia delle imprese, febbraio h. 10,00
precedente: 92,1 / consenso:
--
GER - Prezzi import aa, gennaio
precedente: 3,9% / consenso 3,2%
EUR - Discorso di Praet (Bce) h. 14,45
GER - Germania: voto per il pacchetto di salvataggio
della Grecia alla Camera bassa h. 15,00
GER - Discorso di Asmussen (Bce) sull'impatto della crisi
del debito sulla politica fiscale h. 18,30
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
il FBUND è partito sotto di 0.13 e mi fa piacere, anche il nostro ma solo di 0.05.
Adesso vediamo il trend che per me è positivo per noi, ma meglio aspettare movimenti più consistenti.
 

belindo

Guest
Aggiungo con tutto il rispetto dovuto il grafico di Popov che ogni tanto seguiamo sul 41i
 

Allegati

  • Popov docet.png
    Popov docet.png
    16,3 KB · Visite: 89

il carcarlo

only etf
mi sa' che il 41 stavolta non lo accoppano in lettera....ce lo strappano a forza di mano.....

book vuoto in lettera....almeno a 5 miseri livelli....
 

Users who are viewing this thread

Alto