Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

Baro

Umile contadino
I Btp scadenza 1-3 anni hanno recuperato tutto +o-.I Btp 7-20 anni al contrario hanno underperformato di 3-10 figure,dall'inizio della crisi.Con il Ltro2,e poi con il Ltro3 le banche buy-back covered bonds e sub di loro emissione in primis;colla liquidità rimanente,dopo salutare storno, andranno a ricoprire i gap dove ci sono,a meno che non siano cieche....
Dopo la gestione della crisi greca non do più per scontato nulla...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
potere bancario e debito sovrano

Buona domenica a tutti gli amici.
Dopo aver deciso una riorganizzazione del mio ptf (come postato qualche giorno fa) ho letto questo post di Baro (riguardante alcune SIM), che sembra in linea con una mia nuova visione della situazione.
Come scrivevo molti mesi fa, postare la propria operatività e le proprie intenzioni di investimento non solo aiuta chi legge, perchè lo mette in condizione di conoscere diverse visioni della realtà finanziaria che ci circonda, ma aiuta anche chi posta.
Questo perchè, prima di affidare al thd il proprio pensiero, si è ben costretti a razionalizzare il ragionamento e ci si sforza di esaminare con cura le varie opzioni, soprattutto perchè a nessuno piace fare pubbliche figuraccie o ad essere smentito il giorno dopo dal mercato.
In un certo qual modo, quindi, il post vincola chi lo emette, aiutandolo a vincere il nemico più subdolo della lucidità, la propria emotività e il panico, soprattutto se il thd è composte da persone corrette rispettose delle idee altrui, come lo è certamente questo :).
Insieme è più difficile commettere errori! :)
Ciao, ciao, Giuseppe
l'attuale crisi finanziaria è esplosa con forza e per certi versi, non attesa dai più.era non prevedibile ,nonostante bisogna cautelarsi per gli scenari futuri.mi sforzo di fare analisi macro ora ma rimango ancorato ai dati certi nonostante ogni settimana si possano apprezzare quei piccoli aumenti ..da un mese emmezzo a sta parte.dalla metà degli anni 80 si è assistito ad una estensione delle nozioni di mercato finanziario e un accresciuto ruolo di banche che hanno avuto il modo e permesso di creare prodotti finanziari e partecipazioni rilevanti in imprese.questa espressione per quanto possa essere non nostra ;è un tipico processo americano e cioè dell'amministrazione Clinton e lo storico Glass-Steagal e la sua abolizione nel 1999 introdotto nel 1931 dopo la grande crisi, il quale imponeva una distinzione delle banche commerciali da quelle di investimento. buona Domenica a te e a tutti gli altri del 3d:)
 
Ultima modifica:

topoinfuga

Nuovo forumer
Buogiorno a tutti:)
Io ho fatto una entrata sul 29.....un anno fa quotava intorno ai 100 o giu' di li.....non dico di portarlo a quella cifra (magara) ma sto con la speranza che almeno un paio di figure dal mio 94 si muova.Forse pia speranza ma chissa' , dal 1marzo spero in contracolpo (in positivo chiaramente:V mica so scemo ) .
cmq a scanso di equivoci, la mia previsione non si basa su studi etc...etc , bensi' leggendo qua e la' chi ne sa piu' di me.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
I Btp scadenza 1-3 anni hanno recuperato tutto +o-.I Btp 7-20 anni al contrario hanno underperformato di 3-10 figure,dall'inizio della crisi.Con il Ltro2,e poi con il Ltro3 le banche buy-back covered bonds e sub di loro emissione in primis;colla liquidità rimanente,dopo salutare storno, andranno a ricoprire i gap dove ci sono,a meno che non siano cieche....

Grazie anche a te grande Spx assieme a Giuseppe !!
Mi hai colto nel pensiero di qualche istante fa : va bene investire corti (2/3 anni) per essere relativamente tranquilli ma in ottica trading la vedo molto dura per il piccolo investitore che i pochi tick di spread se li mangia la banca con le commissioni,e anche per chi fa trading lento come me che , seppur con size di 50/60K su un titolo ti devi ricavare almeno qualche figura di gain altrimenti ne vale poco la pena...anche perchè con le attività che ho non ho molto tempo anche se rimango spesso collegato...
Grazie ancora Spx...come detto prima se il 37 mi aumenta in settimana ancora di 40/50 tick lo fulmino e mi metto sul decennale, bench o no...
Oggi sole splendente anche a Piacenza...sono molto contento del gruppo che si è formato su questo thd...

:ciao:
il procedimento bancario/finanziario che ne è nato all'inizio degli anni 2000 già dopo l'abbattimento delle torri gemelle , ha fatto si ..prima per le banche americane e cioè un modello fallimentare implicito(Lehman Brother's) demandato alle persone comuni..a cui fanno pagare il conto.ora in europa hanno iniziato un processo che prende a modello l'america però molto più fine atto a togliere a poveri per dare ai ricchi in quei paesi piu deboli:sad: ciao
 

belindo

Guest
Grazie anche a te grande Spx assieme a Giuseppe !!
Mi hai colto nel pensiero di qualche istante fa : va bene investire corti (2/3 anni) per essere relativamente tranquilli ma in ottica trading la vedo molto dura per il piccolo investitore che i pochi tick di spread se li mangia la banca con le commissioni,e anche per chi fa trading lento come me che , seppur con size di 50/60K su un titolo ti devi ricavare almeno qualche figura di gain altrimenti ne vale poco la pena...anche perchè con le attività che ho non ho molto tempo anche se rimango spesso collegato...
Grazie ancora Spx...come detto prima se il 37 mi aumenta in settimana ancora di 40/50 tick lo fulmino e mi metto sul decennale, bench o no...
Oggi sole splendente anche a Piacenza...sono molto contento del gruppo che si è formato su questo thd...

:ciao:

Io è proprio nelle scadenze già dopate dal primo LTRO che non mi fido :eek:

Comprare un prodotto che sai che sò essere dopato non mi fa stare tranquillo, allora piuttosto mi compro un decennale che rende ancora bene e se rimango incastrato è al 5.5% che non è una disperazione, ma anzi ;)

Il fatto che con altra liquidità a fiume le banche non rischino oltre i 3 anni me le fa immaginare come delle verginelle :eek:
ma chi le banche :lol::lol::lol::lol:
per me vanno dove si può guadagnare di più e se Draghi ad esempio tra 3 anni replicasse? e se lo sapessero di già? non le hanno lasciate in mutande oggi, perchè dovrebbe farlo tra 3 anni?

Per me la nostra curva non si storpierà, se calano i rendimenti dei corti caleranno anche quelli lunghi.

N.B:
vista la brutta partita di ieri sera, a mezzodì mi sono fatto una tripletta di "gnocchetti al cucchiaio Chiavennaschi" seguito da un bicchierino di Erba Iva o daneda fatta sulle mie montagne con la grappa dei nonni di mia moglie.................... :up::up::up::up::up::up::up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1330266994kikk.jpg
 

ottimista 2011

forza magico torino
stefano il grande

stefano ciao , ieri parlando con un mio amico nella mia citta' nativa mi diceva di non preoccuparsi dei btp ma in particolare degli usa che per lui sono in piena bolla pronta nel medio a scoppiare in primis le banche tu che ne pensi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
stefano ciao , ieri parlando con un mio amico nella mia citta' nativa mi diceva di non preoccuparsi dei btp ma in particolare degli usa che per lui sono in piena bolla pronta nel medio a scoppiare in primis le banche tu che ne pensi.
sono d'accordo con te.Geithner è preoccupato.se il Dollaro gli scappa di mano:eek: .le banche sono già scoppiate negli USA; ne sono fallite oltre 600 negli ultimi 4 anni! mah.:mmmm: ho trovato questo articolino.ciao http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=149921&stc=1&d=1330268176
 

Allegati

  • gggggg.JPG
    gggggg.JPG
    186,9 KB · Visite: 350

il carcarlo

only etf
stefano ciao , ieri parlando con un mio amico nella mia citta' nativa mi diceva di non preoccuparsi dei btp ma in particolare degli usa che per lui sono in piena bolla pronta nel medio a scoppiare in primis le banche tu che ne pensi.
quando scoppia un qualsiasi cosa le banche sempre stanno in mezzo......
per quello che non mi piace nulla di bancario a qualsiasi livello, fatta eccezione per il banco do brasil che fanno strozzinaggio...ehm cio' banca comprando il denaro al 10% e rivendendolo fino al 120%.....
 

Users who are viewing this thread

Alto