Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

il problema e' che spesso si ragiona da trader, mentre bisognerebbe ricordarsi che siamo prima investitori......

pure io per poco non sono uscito dal 40 ai minimi, e questo per paura di una cetriolata.......

i dati sono buoni, ma oramai c'e' il FBTP e lo spread a colazione/pranzo e cena....:D
Come non darti ragione.....e te immagina il mio stato d'animo in quanto da poco comincio a "muovermi":)

Come non darti ragione.....e te immagina il mio stato d'animo in quanto da poco comincio a "muovermi":)
E adesso tu fai i primi passi ma ti puoi confrontare con amici del forum talvolta più esperti, quindi fortuna non da poco che ti può evitare alcuni errori...pensa quando non c'era internet e non seguivo i miei investimenti...inculate su inculate soprattutto con i fondi...a furia di prendere cetrioli ti svegli...non del tutto perchè io lo sto prendendo proprio in questi giorni in Grecia.

E adesso tu fai i primi passi ma ti puoi confrontare con amici del forum talvolta più esperti, quindi fortuna non da poco che ti può evitare alcuni errori...pensa quando non c'era internet e non seguivo i miei investimenti...inculate su inculate soprattutto con i fondi...a furia di prendere cetrioli ti svegli...non del tutto perchè io lo sto prendendo proprio in questi giorni in Grecia.

io ho preso una batosta con la bolla 2000 (tiscali/seat/e.biscom/chl etc) che me la ricordero' a vita.....
mi fa' vedere pali dapertutto....cmq grazie all' obbligazionario negli anni mi sono rifatto, ma queste cose ti segnano a vita.....

Infatti ne sono consapevole di questa fortuna e leggo e rileggo cio' che scrivete per capire ed applicare:)

Grazie a tutti

Io opero da poco e la mia via crucis si chiama unicredit...meno male che esistono le obbligazioni con cui rimettere a posto il loss!!!!

il problema e' che spesso si ragiona da trader, mentre bisognerebbe ricordarsi che siamo prima investitori......

pure io per poco non sono uscito dal 40 ai minimi, e questo per paura di una cetriolata.......

i dati sono buoni, ma oramai c'e' il FBTP e lo spread a colazione/pranzo e cena....:D
Non sono d'accordo, il vero problema è che bisognerebbe avere più :ciapet:.

Io opero da poco e la mia via crucis si chiama unicredit...meno male che esistono le obbligazioni con cui rimettere a posto il loss!!!!

io agli albori avevo un ptf 50/50 sia su azioni che su obbligazioni....
poi dopo aver scoperto che l' azionario e' pirateria pura, mi sono ridotto a tradare solo eni ed enel, ma solo in particolari circostanze/occasioni.....

per il resto visto che l' obbligazionario mi dava di piu' mi sono dedicato a quello....

certo che se a livello di trading si e' stressati sulle obbligazioni immaginate un po' come deve essere sull' azionario.....:rolleyes:

leggevo proprio ieri un treddo di IO sull' azionario...

shortisti contro longhisti....come sempre:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto