Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

topoinfuga

Nuovo forumer
il problema e' che spesso si ragiona da trader, mentre bisognerebbe ricordarsi che siamo prima investitori......

pure io per poco non sono uscito dal 40 ai minimi, e questo per paura di una cetriolata.......

i dati sono buoni, ma oramai c'e' il FBTP e lo spread a colazione/pranzo e cena....:D
Come non darti ragione.....e te immagina il mio stato d'animo in quanto da poco comincio a "muovermi":)
 

Baro

Umile contadino
Come non darti ragione.....e te immagina il mio stato d'animo in quanto da poco comincio a "muovermi":)
E adesso tu fai i primi passi ma ti puoi confrontare con amici del forum talvolta più esperti, quindi fortuna non da poco che ti può evitare alcuni errori...pensa quando non c'era internet e non seguivo i miei investimenti...inculate su inculate soprattutto con i fondi...a furia di prendere cetrioli ti svegli...non del tutto perchè io lo sto prendendo proprio in questi giorni in Grecia.
 

il carcarlo

only etf
E adesso tu fai i primi passi ma ti puoi confrontare con amici del forum talvolta più esperti, quindi fortuna non da poco che ti può evitare alcuni errori...pensa quando non c'era internet e non seguivo i miei investimenti...inculate su inculate soprattutto con i fondi...a furia di prendere cetrioli ti svegli...non del tutto perchè io lo sto prendendo proprio in questi giorni in Grecia.

io ho preso una batosta con la bolla 2000 (tiscali/seat/e.biscom/chl etc) che me la ricordero' a vita.....
mi fa' vedere pali dapertutto....cmq grazie all' obbligazionario negli anni mi sono rifatto, ma queste cose ti segnano a vita.....
 

topoinfuga

Nuovo forumer
E adesso tu fai i primi passi ma ti puoi confrontare con amici del forum talvolta più esperti, quindi fortuna non da poco che ti può evitare alcuni errori...pensa quando non c'era internet e non seguivo i miei investimenti...inculate su inculate soprattutto con i fondi...a furia di prendere cetrioli ti svegli...non del tutto perchè io lo sto prendendo proprio in questi giorni in Grecia.
Infatti ne sono consapevole di questa fortuna e leggo e rileggo cio' che scrivete per capire ed applicare:)

Grazie a tutti
 

ThorII

Forumer attivo
Io opero da poco e la mia via crucis si chiama unicredit...meno male che esistono le obbligazioni con cui rimettere a posto il loss!!!!
 

Prospero

Io speriamo...
il problema e' che spesso si ragiona da trader, mentre bisognerebbe ricordarsi che siamo prima investitori......

pure io per poco non sono uscito dal 40 ai minimi, e questo per paura di una cetriolata.......

i dati sono buoni, ma oramai c'e' il FBTP e lo spread a colazione/pranzo e cena....:D
Non sono d'accordo, il vero problema è che bisognerebbe avere più :ciapet:.
 

il carcarlo

only etf
Io opero da poco e la mia via crucis si chiama unicredit...meno male che esistono le obbligazioni con cui rimettere a posto il loss!!!!

io agli albori avevo un ptf 50/50 sia su azioni che su obbligazioni....
poi dopo aver scoperto che l' azionario e' pirateria pura, mi sono ridotto a tradare solo eni ed enel, ma solo in particolari circostanze/occasioni.....

per il resto visto che l' obbligazionario mi dava di piu' mi sono dedicato a quello....

certo che se a livello di trading si e' stressati sulle obbligazioni immaginate un po' come deve essere sull' azionario.....:rolleyes:

leggevo proprio ieri un treddo di IO sull' azionario...

shortisti contro longhisti....come sempre:D
 

Users who are viewing this thread

Alto