Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
Secondo voi, se ho venduto a 94,60 e rientro a 94,40 e' buono?
Scusate per domanda che puo' sembrare stupida :specchio:

dipende dalla cifra e dalle commissioni......
fatti bene i conti perche' e' facile cadere in inganno......
poi 20 ticks dicono poco anche perche' se c'e' uno storno te lo becchi in pieno, mentre se si vola ne approfitti con 20 ticchi in piu'......ma a indovinarci.....:wall::wall:

come dicevo sopra...oggi tutto pronostica al verde ma qualcosa non mi quadra......

mi piacerebbe avere un' opinione di belindo, perche' difficilmente le opinioni concordano, ma se cio' avvenisse venderei all' istante....:D
 

Baro

Umile contadino
Secondo voi, se ho venduto a 94,60 e rientro a 94,40 e' buono?
Scusate per domanda che puo' sembrare stupida :specchio:
In linea teorica sì ma se fai trading intraday devi tenere sempre bene d'occhio il tuo prezzo di carico, che size usi e i costi della banca...poi vendi sul rialzo e compri sul ribasso...io per esempio non faccio intraday ma faccio slow trading, cioè mi fisso un target di vendita e lo seguo considerando solo qualche figura di gain, non vado con i tick. Tieni presente che uso size da circa 60/70K. Dimenticavo che il target di vendita lo fisso ma non è legge nel senso che se la situazione macroeconomica muta sono più veloce della luce a liquidare...
 
Ultima modifica:

topoinfuga

Nuovo forumer
Se si tratta di una cifra di almeno 150k si può anche prendere in considerazione ;).


Allora ho fatto ca.ga.t..... c ho 10k e oltre che ingrassare la banca, da inizio d'anno faccio operazioni (visto il quadro positivo del momento) che mi permettono di portare a casa 30/40/50 euro per volta
Lo so sono un dilettante, pero' queta e' la mia situazione:)
 

il carcarlo

only etf
Allora ho fatto ca.ga.t..... c ho 10k e oltre che ingrassare la banca, da inizio d'anno faccio operazioni (visto il quadro positivo del momento) che mi permettono di portare a casa 30/40/50 euro per volta
Lo so sono un dilettante, pero' queta e' la mia situazione:)
l' obbligazionario e' differente dalla' azionario......

sul primo muovi grosse cifre con sbalzi minori, mentre sul secondo con piccole cifre hai sbalzi maggiori ma pure piu' rischio.....

con 10k occhio a fare una miriade di operazioni....alla fine ingrassi solo la banca.....
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
In linea teorica sì ma se fai trading intraday devi tenere sempre bene d'occhio il tuo prezzo di carico, che size usi e i costi della banca...poi vendi sul rialzo e compri sul ribasso...io per esempio non faccio intraday ma faccio slow trading, cioè mi fisso un target di vendita e lo seguo considerando solo qualche figura di gain, non vado con i tick. Tieni presente che uso size da circa 60/70K. Dimenticavo che il target di vendita lo fisso ma non è legge nel senso che se la situazione macroeconomica muta sono più veloce della luce a liquidare...

Concordo, stessa mia linea di condotta :up::up:
 

topoinfuga

Nuovo forumer
l' obbligazionario e' differente dalla' azionario......

sul primo muovi grosse cifre con sbalzi minori, mentre sul secondo con piccole cifre hai sbalzi maggiori ma pure piu' rischio.....

con 10k occhio a fare una miriade di operazioni....alla fine ingrassi solo la banca.....
Appurato il discorso della miriade di operazioni, ma sai quale e' la molla per me? e che qui al max (anche se non trascurabile ) si rimane incastrati, nell azionario se toppi so c..... amari:down:
Buon pranzo a tutti io per oggi stacco.....il dovere mi chiama (lavoro)
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto