Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

vegar

Forumer storico
Ecco.. io lo avessi a 81/82 avrei difficoltà psicologico/edonistiche a tenerlo... troppo verde mi incanta. Devo maturare ancora

Purtroppo io ho sempre difficoltà psicologiche/edonistiche a vendere :D.Tra l'altro ad 81/82 ho un rendimento molto alto e quindi chi me lo fa fare a vendere? :D.
E poi aspetto il nuovo LTRO, magari a 100...il ditino comincerà a rombare
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Ecco.. io lo avessi a 81/82 avrei difficoltà psicologico/edonistiche a tenerlo... troppo verde mi incanta. Devo maturare ancora

Figurati che invece a me il verde tranquillizza :D finché vedo verde, anche piccolo piccolo, mi sento spinto a tenere, mentre quando vedo una virata sul rosso, vendo. Penso sia un modo di agire che ho acquisito quando tradavo il 39 5% e mi sono mangiato i guadagni più grossi vendendo troppo presto e perdendomi le salite "importanti". Ovviamente questo dipende dall'orizzonte temporale che uno ha: io faccio in un mese 3-4 operazioni massimo sul titolo, spesso anche meno, se uno invece opera intraday è tutt'altra musica.
 

Zebro

Valar dohaeris
Figurati che invece a me il verde tranquillizza :D finché vedo verde, anche piccolo piccolo, mi sento spinto a tenere, mentre quando vedo una virata sul rosso, vendo. Penso sia un modo di agire che ho acquisito quando tradavo il 39 5% e mi sono mangiato i guadagni più grossi vendendo troppo presto e perdendomi le salite "importanti". Ovviamente questo dipende dall'orizzonte temporale che uno ha: io faccio in un mese 3-4 operazioni massimo sul titolo, spesso anche meno, se uno invece opera intraday è tutt'altra musica.

Hai perfettamente ragione. Il mio difetto è che taglio i guadagni... quando vedo 4/5 figure perdo troppo le bave e poi mi pento... troppo
 

Zebro

Valar dohaeris
Purtroppo io ho sempre difficoltà psicologiche/edonistiche a vendere :D.Tra l'altro ad 81/82 ho un rendimento molto alto e quindi chi me lo fa fare a vendere? :D.
E poi aspetto il nuovo LTRO, magari a 100...il ditino comincerà a rombare

Ecco. Cercherò di imparare da voi.
Come ho imparato a comprare un po' meglio, imparerò a vendere un po' meglio. :up:
 

vegar

Forumer storico
Ecco. Cercherò di imparare da voi.
Come ho imparato a comprare un po' meglio, imparerò a vendere un po' meglio. :up:


Be io nn mi sento un maestro quindi...il mio metodo potrebbe anche essere meno efficiente del tuo.
Il fatto è che come ho letto in alcuni post di altri utenti non è male rimanere incastrati con un 6% netto :D.
Inoltre sui TDS ho tradato solo per abbassare i pmc ed avere rendimenti tra il 5 ed il 6% netti. Il guadagno ho cercato di ottenerlo sul medio/lungo periodo e devo dire che fino ad oggi mi è andata bene :)
 

il carcarlo

only etf
Ecco.. io lo avessi a 81/82 avrei difficoltà psicologico/edonistiche a tenerlo... troppo verde mi incanta. Devo maturare ancora

difatti.....l' ingordigia, la cupidigia e l' avidita' di dindi spendibili mi proibiscono di aspettare tanto....:D

per fortuna sono riuscito a rientrare a 88,76.......ufffff....stressa pero'....
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Un pò una frase fatta la tua :rolleyes:

ABbiamo degli sbalzi che sono incredibili, anche il FMIB ha fatto un -0.80 poi + 0.0 e adesso giù ancora -0.5 :eek:

Non dobbiamo invece dimenticarci che il nostro FBTP resta in trend primario rialzista, quindi di logica dobbiamo salire.
La cosa che non mi tornava stamattina era che il FBUND saliva e anche il FMIB, cosa rara e non logica, infatti ho preso ISP pensando che il FBUND mentisse e invece ho cannato perchè era il FMIB il bugiardo :titanic:

ANche il FBUND fa dei movimenti da paura tipo quello dell'ultima ora, e consideriamo anche che siamo vicini al max del 13 gennaio

Non so se sia una frase fatta, però credo che quando ci siano delle accelerazioni al rialzo, poi sia fisiologico un minimo di ritracciamento per via dei realizzi, il trend è chiaramente al rialzo, siamo quasi nuovamente a 105, siamo ormai indipendenti dal bund, si sale perchè abbiamo più credibilità e perchè torniamo a presentare un ottimo rapporto rendimento\sicurezza paese.
 

il carcarlo

only etf
mah...sui books oggi le comiche......
secondo me hanno tentato l' ultimo assalto alla diligenza.....
bravi taroccatori pero'.....

ti sbattono 1000 pezzi ora in denaro ora in lettera per fare abboccare i pesci.....

nei giorni a venire ne vedremo delle belle;)
 

Users who are viewing this thread

Alto