Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
La giornata operativamente mi ha soddisfatto.
Ho mollato totalmente uno dei due cct 'storici' che ormai era in gain (mz14) impiegherò la cifra sul btp16i appena ritraccia un poco o su un variabile Eur6m max 3/4 anni.
Sono riuscito a fare gain con il 29 mollando 51k a 94,70 in mattinata prima dell'asta puntando al ripetersi del trend che vede ritracciare le quotazioni una volta concluse le aste. Ripreso 50k nel pom. a 94,35.

Come pensavo il nuovo decennale è uscito sopra alla pari a 100,58 con un rendimento comunque interessante ...da domani la piatta mi permette di operarci sopra ..per cui nel caso di disallineamenti % potrei switchare dal Mz22 al nuovo St22... sui decennali comunque vedo interese e volumi per buon trading.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Grazie :bow:!
Nessun timore per l'esito delle aste della Bce?

SI e NO Antonio ...come ho scritto tempo fa, finalmente ho un ptf in buon gain su quasi tutte le obblig.che lo compongono temporalmente (16) solo su 3 sono ancora sotto.
Stò assolutamente in campana e mi aspetto COMUNQUE ...Bce o non Bce ...un ritracciamento delle quotazioni direi fisiologico ora che le aste sono passate e che il mercato cerca "lumi" da altri eventi.
Se domani, nel caso di segnale NEGATIVO da parte dei mercati all'asta BCE, il ritracciamento fosse accentuato ESCO con il 50% sui molte posizioni. Se si ritraccia normalmente tengo tutto ...o buoni pmc per cui cedolo MOLTO volentieri ancora puntando ad uscite SOLO se ho la sensazione di poter rientrare molto più basso.
 

ottimista 2011

forza magico torino
SI e NO Antonio ...come ho scritto tempo fa, finalmente ho un ptf in buon gain su quasi tutte le obblig.che lo compongono temporalmente (16) solo su 3 sono ancora sotto.
Stò assolutamente in campana e mi aspetto COMUNQUE ...Bce o non Bce ...un ritracciamento delle quotazioni direi fisiologico ora che le aste sono passate e che il mercato cerca "lumi" da altri eventi.
Se domani, nel caso di segnale NEGATIVO da parte dei mercati all'asta BCE, il ritracciamento fosse accentuato ESCO con il 50% sui molte posizioni. Se si ritraccia normalmente tengo tutto ...o buoni pmc per cui cedolo MOLTO volentieri ancora puntando ad uscite SOLO se ho la sensazione di poter rientrare molto più basso.


ciao spx ho letto il tuo commento sono d'accordo anche se penso che nel breve non vedo storni , ma non sono sicuro vorrei vendere il decennale in gain entrare sul 40 che ne pensi grazie
 

belindo

Guest
La giornata operativamente mi ha soddisfatto.
Ho mollato totalmente uno dei due cct 'storici' che ormai era in gain (mz14) impiegherò la cifra sul btp16i appena ritraccia un poco o su un variabile Eur6m max 3/4 anni.
Sono riuscito a fare gain con il 29 mollando 51k a 94,70 in mattinata prima dell'asta puntando al ripetersi del trend che vede ritracciare le quotazioni una volta concluse le aste. Ripreso 50k nel pom. a 94,35.

Come pensavo il nuovo decennale è uscito sopra alla pari a 100,58 con un rendimento comunque interessante ...da domani la piatta mi permette di operarci sopra ..per cui nel caso di disallineamenti % potrei switchare dal Mz22 al nuovo St22... sui decennali comunque vedo interese e volumi per buon trading.

Io invece oggi non mi sono piaciuto nell'operare :rolleyes:
Ho preso un gain sul 41i e sono rientrato sotto, ma non mi è piaciuto oggi perchè era particolarmente "cavallo pazzo".
Allora ho comprato il 26i che sembrava sulla pedana per volare, e invece è miseramente ritracciato e l'ho in carico al presso di chiusura.
Ho almeno preso ISP e sono sotto già in gain.

Adesso ho in ptf 21i 26i e 41i tutti ai prezzi di chiusura tranne il 21i che è in storico gain :up:
Beh a rivedela bene non è stata una giornata pessima però ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io invece oggi non mi sono piaciuto nell'operare :rolleyes:
Ho preso un gain sul 41i e sono rientrato sotto, ma non mi è piaciuto oggi perchè era particolarmente "cavallo pazzo".
Allora ho comprato il 26i che sembrava sulla pedana per volare, e invece è miseramente ritracciato e l'ho in carico al presso di chiusura.
Ho almeno preso ISP e sono sotto già in gain.

Adesso ho in ptf 21i 26i e 41i tutti ai prezzi di chiusura tranne il 21i che è in storico gain :up:
Beh a rivedela bene non è stata una giornata pessima però ;)
vorrei capire perchè tieni tre indicizzati nel portafoglio belindo! ciao:)
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
ciao spx ho letto il tuo commento sono d'accordo anche se penso che nel breve non vedo storni , ma non sono sicuro vorrei vendere il decennale in gain entrare sul 40 che ne pensi grazie

Ciao Ottimista, :)
io occasioni di volatilità sul mercato le vedo ancora, non siamo fuori da ogni problema. Attenzione, come ho già detto altre volte, non vedo motivi di crolli alla novembre tanto per intenderci, ma ritracciamenti ad ogni news negativa su debito, politica europea, ecc. SI

Rispondere alla tua domanda mi è difficile, dipende dalla tua operatività, dalla % della cifra nel contesto del ptf e dalle motivazioni che ti portano a valutare di passare da un esposizione da 10anni ad una da 30.
Immagino tu lo voglia fare per incassare il gain maturato e puntare su un titolo che pensi abbia più possibilità di salita ...personalmente vedo pro e contro bilanciati: il maggior nominale acquistabile (vista la differenza di quotazione) lo vedo bilanciato dal maggior rischio per una duration superiore che ti espone ad un maggior margine in recupero come in perdita.

Che dirti ...personalmente ora stò volentieri investito e trado sulle scadenze medie, le reputo un buon compromesso rischio/rendimento.
Dato che investo in % su diverse scadenze temporali (ho anche lunghi) normalmente mollerei il decennale per reinvestire su una duration +/- similare, magari sfruttando disallineamenti di rendimento o di tipologia come Btp vs Btpi.
Ma questo è il mio modo di operare.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io pure tengo 3 indicizzati...e sono gli stessi 3 di Belindo...è grave? :eek:
da tradare posso tenerne uno(2041) .poi cè la possibilità di "rimanerci" e allora per un eventuale mediata meglio averne uno..diversamente non si riuscirebbe a tenerli a bada tutti, nonostante se ne abbiano altri in PTF.non voglio assolutamente insegnare,anzi ho molto da imparare da voi.io ho due BTP in tutto, da sempre.ciao:)
 

Users who are viewing this thread

Alto