Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Io invece oggi non mi sono piaciuto nell'operare :rolleyes:
Ho preso un gain sul 41i e sono rientrato sotto, ma non mi è piaciuto oggi perchè era particolarmente "cavallo pazzo".
Allora ho comprato il 26i che sembrava sulla pedana per volare, e invece è miseramente ritracciato e l'ho in carico al presso di chiusura.
Ho almeno preso ISP e sono sotto già in gain.

Adesso ho in ptf 21i 26i e 41i tutti ai prezzi di chiusura tranne il 21i che è in storico gain :up:
Beh a rivedela bene non è stata una giornata pessima però ;)

vorrei capire perchè tieni tre indicizzati nel portafoglio belindo! ciao:)

Ola Belindo ;) mi domando, come il nostro Maestro Ravennate, perchè SOLO indicizzati ...tento di rispondermi da solo: vedi cmq il vantaggio di una possibile sottovalutazione dell'inflated nei confronti del TF come 'carburante' per un maggior spread di quotazione del titolo in un possibile trading.
E sia chiaro mica la trovo errata l'idea, anzi :up:...anche se, personalmente, opero diversamente.
Sono dell'idea che oltre al 41i ...fai molto bene ad iniziare a occuparti del 26i che per cedola/rendimento/duration/CI maturato lo preferisco su tutti gli indicizzati ...tanto, e l'avrai notato, offre comunque anche lui ottime occasioni di trading.

Domani Belindo sembra un giorno interessante ...vediamo dove va il mercato dopo che anche stò LTRO2 è finalmente arrivato e conosciuto nelle quantità...

Ps ...oggi ho fatto un pò l'esterofilo portando a casa una Goldman. non si vive di soli TdS no?
 

vegar

Forumer storico
da tradare posso tenerne uno(2041) .poi cè la possibilità di "rimanerci" e allora per un eventuale mediata meglio averne uno..diversamente non si riuscirebbe a tenerli a bada tutti, nonostante se ne abbiano altri in PTF.non voglio assolutamente insegnare,anzi ho molto da imparare da voi.io ho due BTP in tutto, da sempre.ciao:)

A me veramente verrebbe molto più complicato tenerne a bada uno perché vorrebbe dire aver investito quantità di € maggiori su un solo titolo e quindi avrei più difficoltà ad abbassare il pmc quando il titolo cala.
Se impari da me domani mattina diventi povero :lol:.
In ogni caso il 21i vorrei togliermelo o quasi...dove mi consigli di reinvestire la liquidità ottenuta? 41i?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
da tradare posso tenerne uno ....io ho due BTP in tutto, da sempre.ciao:)

Ma,ma,ma ...Stefano ti sei confuso :eek: ...non è come con le donne ;) qualcuno in più ce la fai a "gestirlo" :lol::lol::lol::lol::lol:
Scherzo ..ovviamente fai bene a seguire ..."il tuo"...status operandi :up:

Come butta a Ravenna con il mattone ? costruisci qualcosa che ho qualche centinaio di mq di Porcellanato a buon prezzo da piazzare...

Buona serata Doc.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ola Belindo ;) mi domando, come il nostro Maestro Ravennate, perchè SOLO indicizzati ...tento di rispondermi da solo: vedi cmq il vantaggio di una possibile sottovalutazione dell'inflated nei confronti del TF come 'carburante' per un maggior spread di quotazione del titolo in un possibile trading.
E sia chiaro mica la trovo errata l'idea, anzi :up:...anche se, personalmente, opero diversamente.
Sono dell'idea che oltre al 41i ...fai molto bene ad iniziare a occuparti del 26i che per cedola/rendimento/duration/CI maturato lo preferisco su tutti gli indicizzati ...tanto, e l'avrai notato, offre comunque anche lui ottime occasioni di trading.

Domani Belindo sembra un giorno interessante ...vediamo dove va il mercato dopo che anche stò LTRO2 è finalmente arrivato e conosciuto nelle quantità...

Ps ...oggi ho fatto un pò l'esterofilo portando a casa una Goldman. non si vive di soli TdS no?
ciao Paolo.vediamo il prosieguo della settimana ;).penso che sarà non privo di forti emozioni..quelle che piacciono a me. in materia finanziaria! :eek:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
A me veramente verrebbe molto più complicato tenerne a bada uno perché vorrebbe dire aver investito quantità di € maggiori su un solo titolo e quindi avrei più difficoltà ad abbassare il pmc quando il titolo cala.
Se impari da me domani mattina diventi povero :lol:.
In ogni caso il 21i vorrei togliermelo o quasi...dove mi consigli di reinvestire la liquidità ottenuta? 41i?

Che si controbilancia con la possibilita di operare con un basso spread in trading. Se hai 10k di Btp ti servono 30/40 tick solo per non perderci con le commissioni (ipotizzando 30/40eur fra acq.e vend.) con 100k sul quel Btp con 30/40tick ne porti a casa dai 260-360.
Lo sò è un ovvietà... :D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi EONIA

--------------------------------------------------------------------------------
21:06:47 (TUT) Tassi - Eonia RCOR
--------------------------------------------------------------------------------
dal 30/01/12 al 28/02/12
30/01/12 0,385
31/01/12 0,380
01/02/12 0,363
02/02/12 0,366
03/02/12 0,377
06/02/12 0,366
07/02/12 0,367
08/02/12 0,362
09/02/12 0,367
10/02/12 0,362
13/02/12 0,364
14/02/12 0,371
15/02/12 0,371
16/02/12 0,371
17/02/12 0,364
20/02/12 0,360
21/02/12 0,362
22/02/12 0,359
23/02/12 0,364
24/02/12 0,368
27/02/12 0,360
28/02/12 0,360
Fonte: RCOR

-----------------------------------------------------------------------
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma,ma,ma ...Stefano ti sei confuso :eek: ...non è come con le donne ;) qualcuno in più ce la fai a "gestirlo" :lol::lol::lol::lol::lol:
Scherzo ..ovviamente fai bene a seguire ..."il tuo"...status operandi :up:

Come butta a Ravenna con il mattone ? costruisci qualcosa che ho qualche centinaio di mq di Porcellanato a buon prezzo da piazzare...

Buona serata Doc.
il mattone è fermo:sad:.l'agenzia con cui collaboro..faccio qualche contratto di affitto e comunque con fidejussione bancaria o assicurativa.in effetti trovandomi con un inquilino moroso sul mio, da tre mesi circa ..c'è quella che copre i sei mesi e per fortuna!.:)le cooperative di muratori sono ferme e aspettano di vendere il nuovo..verso fine anno spero si muova qualcosa.le donne amano molto la materia immobiliare ma quando si va sul finanziario -azionario perdono la testa,addirittura si improvvisano veterane del trade:lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
-----------------------------------------------------------------------
22:05:30 Dow closes at highest since May 2008
-----------------------------------------------------------------------
NEW YORK (Reuters) - The Dow closed above 13,000 for the first time since 2008 on Tuesday and the S&P 500 also hit a milestone, as buoyant U.S. consumer confidence data and a sharp drop in oil prices nudged the nearly five-month rally forward.


Fonte: Reuters:

-----------------------------------------------------------------------:cool:
 

drazen petrovic

Nuovo forumer
SI e NO Antonio ...come ho scritto tempo fa, finalmente ho un ptf in buon gain su quasi tutte le obblig.che lo compongono temporalmente (16) solo su 3 sono ancora sotto.
Stò assolutamente in campana e mi aspetto COMUNQUE ...Bce o non Bce ...un ritracciamento delle quotazioni direi fisiologico ora che le aste sono passate e che il mercato cerca "lumi" da altri eventi.
Se domani, nel caso di segnale NEGATIVO da parte dei mercati all'asta BCE, il ritracciamento fosse accentuato ESCO con il 50% sui molte posizioni. Se si ritraccia normalmente tengo tutto ...o buoni pmc per cui cedolo MOLTO volentieri ancora puntando ad uscite SOLO se ho la sensazione di poter rientrare molto più basso.

Condivido in toto questa analisi che è praticamente fondata sulla operatività che adotto normalmente anch'io.
 

Users who are viewing this thread

Alto