Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Imho - senza, sia chiaro, che io abbia alcuna preparazione in analisi tecnica - si tratta del fatto che il btp ha raggiunto un livello di spread tra 250 e 300 punti sul bund abbastanza stabile e in attesa. In assenza di news particolari lì rimane, ed il fbund non è particolarmente tonico. Superata l'euforia per i due ltro e la scongiurata (per ora) fine del mondo finanziario eurocentrico si torna ai dati macro, poco incoraggianti. Con quelli si sta tornando a fare i conti e, oggettivamente, il recupero dei tds italiani mi pare avere, da questo punto di vista, ancora qualche spazio, ma limitato.
Per uno sfondamento dei 250 e per un fbtp long term che punti a 110 obiettivamente ci sarebbe bisogno di qualcosa di meglio. Poi, anche le piccole oscillazioni possono essere proficue, ma grossi strappi verso l'alto o il basso non me li aspetto

:up:
quello che più o meno penso anche io. Stiamo consolidando all'interno di una fascia di oscillazione in attesa di una direzione.
Credo che la Riforma del Lavoro, aldilà dei suoi Pro e Contro, darà cmq un piccolo segnale dato che era un punto richiesto dall'Europa. Questo segnale sarà in funzione di come ne uscirà il Governo ...una perdita di credibilità e un ritorno ad uno "sfasciame" politico litigioso :( penso farebbe di nuovo accendere i riflettori su di noi ...

buongiorno a tutti. grande pressione in lettera sul 41i che - pare - voglia andare a testare la parte bassa del famoso quadrato. siccome era tutto scritto nei grafici che finora abbiamo letto correttamente, la cosa non ci scompone più di tanto.

Dopo l'uscita di ieri a 78,92 rientro eseguito a 78,07 col 50% della vendita :). Pagnotta al ribasso in pratica :cool:.
La seconda metà quando e se andrà a testare la parte bassa del famoso quadrato. In pratica si tratta dell'applicazione del teorema di popov con variante prospero.

Ultima modifica:
mollato il 41i ed il 26i....

ci ho rimesso qualcosina ma ho paura che si scenderà ancora, almeno fino alla fine del collocamento del btp italia.

La prossima volta imparo a vendere prima :sad::sad:

ho sbagliato di un giorno per via dell'anno bisestile. anche la primavera è arrivata con un giorno di anticipo. :D
Ti faccio i miei personali complimenti :up:! Con i tuoi post dai un contributo costruttivo a tutti noi e rendi affascinante il mondo della A.T. anche a chi come me ce ne capisce gran poco, bravo :).

il 23 sotto il 21

:ciao: Buona giornata agli amici dei titoli italiani. Sto seguendo gli indicizzati, per decidere domani l'ingresso nel BTP Italia.
Che strano: adesso il 23i 2,60% è sotto abbondantemente del 21i 2,10%.
Comunque vediamo cosa fanno gli indicizzati il pomeriggio.
Spread a 290, in risalita. E' meglio non dare per acquisito lo spread sempre in calo!
Ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto