Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Tengo il btpi 21 e non incremento...

le aste oggi sono andate bene.

Vediamo se picchieranno duro...oppure si accontentano di questo livello.

23i

Uscito dal 23i per prenderlo più basso, che legnate.

In effetti è inutile e pericoloso andare contro il trend.
Belindo, lo avevi già postato, ma non ricordo dove: puoi ricordarci la tua posizione in dollari, sulla quale stai godendo???
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: un saluto a Popov che ci lascia per oggi :).

Ultima modifica:
Tengo il btpi 21 e non incremento...

le aste oggi sono andate bene.

Vediamo se picchieranno duro...oppure si accontentano di questo livello.

E' il dubbio che abbiamo in molti :rolleyes:. E' la risposta che ci manca. Però è sempre meglio guardare ogni tanto i minimi di quest'anno, così tanto per non dimenticarli.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
In effetti è inutile e pericoloso andare contro il trend.
Belindo, lo avevi già postato, ma non ricordo dove. Puoi parlarci della tua posizione in dollari, sulla quale stai godendo???
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: un saluto a Popov che ci lascia per oggi :).

Godo sul fatto che Euro scende sul dollaro che per me deve essere la base se si vuole pensare a una ripresa del nostro paese.
Io sono un esportatore e posso assicurarti che con con un cambio almeno a 1.20 significherebbe per i miei clienti comprare con uno sconto del 10% :eek: che è la differenza che mi separa dalla Cina.
Certo il cambio deve scendere prima che io chiuda però :rolleyes:

E intanto il FMIB prende sonore bastonate, come era ovvio che fosse, e qui torno alla mia domanda di qualche giorno fa:
può coesistere un EURUSD che scende e un FBTP che sale?
correlazione alquanto ardita, ma è quello su cui avrei puntato, e l'agnello sacrificale è proprio l'azionario.

Ciao belindo, cerco di dirti la mia opinione:
in questa fase le banche centrali vogliono evitare a tutti i costi una deflazione. Se l'€ si indebolisse troppo o troppo velocemente verso il $,
le materie prime dovrebbero scendere di brutto e, con gli effetti dell'austerity potrebbe esserci deflazione, temutissima dai governi perchè
con la discesa del Pil e delle imposte indirette, peggiorerebbe il deficit di
bilancio e, quindi il debito.Questo potrebbe essere anche il motivo del
calo dell'azionario, il cui andamento è appeso agli utili futuri. L'FBTP,
risente da quanto detto, perchè è affidato alla prospettiva che, il ns.
paese riesca o meno a fronteggiare l'emergenza debito, in assenza degli Eurobond o, della possibilità della BCE di stampare o, altri muri di sostegno
ai paesi più deboli.

Ciao, io continuo a pensar male....

Questi attriti sullo spread sono artatamente preparati per evitare che qualcuno possa pensare di non fare i compiti che la bce ci ha dato, in particolare finire il "lavoretto" sulla riforma del lavoro......

Quindi ho paura che si scenda finchè non approvino la legge....

poi si continuerà a scendere perchè si è distrutta la classe dei lavoratori dipendenti, ossia quelli che pagano le tasse.

Io sono fuori tutto, btp italia venduto a 100,56.

fare un ptf medio lungo

Qualche giorno fa c'era un forumista, di cui non ricordo il nome, che voleva crearsi un ptf con titoli medio- lunghi.
E io gli feci presente, forse un po' brutalmente: ma ti vuoi fare adesso un ptf su questi titoli? con l'inversione del trend dello spread e con i prezzi sui massimi di periodo.
Un ptf così te lo dovevi fare a novembre dell'anno scorso, con un po' di liquidità e un po' di coraggio, come qualcuno ha fatto!!!
Spero mi abbia ascoltato! E se proprio avesse fretta, beh, adesso i prezzi sono più bassi di qualche giorno fa :D.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto