bene. cioè male. non so. vi confesso che non è che mi renda così felice l'idea di aver azzeccato tutto il movimento che pare voler continuare la sua strada in discesa. d'altronde l'avevo scritto ad inizio febbraio quando il 41i quotata 74: o fa 74-71-80 oppure fa 74-80-71 e finora sta seguendo alla lettera la seconda ipotesi.
vi metto il solito grafico in cui appare per la prima volta in tutto il suo splendore il wolfe ribassista di cui avevo fatto un accenno nei giorni scorsi. stavolta ho messo i numerelli. quello che vedo non mi piace proprio per niente. vi posso solo dire - se vogliamo dare credito a questa figura - che la linea maginot si pone a quota 70,8 (ma guarda un po' ancora con 'sto 70) all'incrocio tra la rialzista gialla ed il 61,8% fibo grigio. lo spazio-tempo ci dice che quell'incrocio è atteso per la metà di aprile, ma con questi chiari di luna non si può sapere, magari accelerano e vanno al test della stessa rialzista gialla molto prima. questo non posso saperlo.
diciamo che "sic stantibus rebus" mi attendo grandi battaglie prima attorno a quota 72 e poi attorno a quota 70. ricordo anche che abbiamo rotto il doppio minimo a 75,5 e la proiezione di questa rottura sta esattamente a 70.
per la teoria delle onde di wolfe rimando a
questa interessante lettura.