Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Buongiorno a tutti molto in ritardo.
Oggi non mi sono potuto collegare per tutta la giornata e vedi cosa succede!
Trovo molto saggio l'invito di Giuseppe a guardare i minimi dell'anno. Io oltre, al 41i in discesa (di cui possiedo sempre un cippetto a questo punto parcheggiato in attesa di tempi migliori), guardo con interesse anche al 2031 6%, che dopo aver quotato giorni fa quasi 105 ora viaggia a 101. Peraltro i minimi di novembre, per me irraggiungibili, erano addirittura di 82.
Per la cronaca ieri, in un eccesso di prudenza, ho liquidato il cippetto di Eni quando l'ho visto tornare poco sopra il PMC... e meno male!

Godo sul fatto che Euro scende sul dollaro che per me deve essere la base se si vuole pensare a una ripresa del nostro paese.
Io sono un esportatore e posso assicurarti che con con un cambio almeno a 1.20 significherebbe per i miei clienti comprare con uno sconto del 10% :eek: che è la differenza che mi separa dalla Cina.
Certo il cambio deve scendere prima che io chiuda però :rolleyes:

OK, grazie, ma sui titoli in dollari non eri entrato tu?
Chi allora?
Ciao, Giuseppe

Ciao belindo, cerco di dirti la mia opinione:
in questa fase le banche centrali vogliono evitare a tutti i costi una deflazione. Se l'€ si indebolisse troppo o troppo velocemente verso il $,
le materie prime dovrebbero scendere di brutto e, con gli effetti dell'austerity potrebbe esserci deflazione, temutissima dai governi perchè
con la discesa del Pil e delle imposte indirette, peggiorerebbe il deficit di
bilancio e, quindi il debito.Questo potrebbe essere anche il motivo del
calo dell'azionario, il cui andamento è appeso agli utili futuri. L'FBTP,
risente da quanto detto, perchè è affidato alla prospettiva che, il ns.
paese riesca o meno a fronteggiare l'emergenza debito, in assenza degli Eurobond o, della possibilità della BCE di stampare o, altri muri di sostegno
ai paesi più deboli.

Ma il cambio EURUSD non riguarda solo l'Euro, ma anche il USD.
Il mio punto non guarda tanto all'inflazione, ma alla differenza tra le due economie, che se da una parte gli USA pur stampando riescono a prevedere un PIL in crescita del 3% :eek: noi prevediamo con un trilione dato alle banche una crescita dei -0.2 :eek:
E' importante come dici tu l'inflazione ed è chiaro che la BCE la deve tenere sott'occhio anche perchè è nei principi del suo mandato, ma non credo che noi possiamo vivere da esportatori perchè l'Europa è sopratutto esportatrice di merci, con un USD del genere e con la disoccupazione che abbbiamo e con la non crescita che abbiamo.
Un pò come scegliere tra il problema dell'inflazione oppure della crescita.
Se la seconda non viene stimolata, l'unica possibilità è far scedere il cambio non credi?

BTP Italia, sopra i 100

Stanno cercando con le unghie e con i denti di tenere sopra 100 il BTP Italia :rolleyes:.
Se lo spread continua a crescere anche di poco, l'impresa diventa impossibile!
Giuseppe

Ma il cambio EURUSD non riguarda solo l'Euro, ma anche il USD.
Il mio punto non guarda tanto all'inflazione, ma alla differenza tra le due economie, che se da una parte gli USA pur stampando riescono a prevedere un PIL in crescita del 3% :eek: noi prevediamo con un trilione dato alle banche una crescita dei -0.2 :eek:
E' importante come dici tu l'inflazione ed è chiaro che la BCE la deve tenere sott'occhio anche perchè è nei principi del suo mandato, ma non credo che noi possiamo vivere da esportatori perchè l'Europa è sopratutto esportatrice di merci, con un USD del genere e con la disoccupazione che abbbiamo e con la non crescita che abbiamo.
Un pò come scegliere tra il problema dell'inflazione oppure della crescita.
Se la seconda non viene stimolata, l'unica possibilità è far scedere il cambio non credi?

L'hai detto belindo: -0,2 la crescita perchè i soldi li hanno ricevuti le banche, prova a immaginare come sarebbe il ns. PIL, potendo finanziare le imprese all'1%! Comunque i fatti sono questi e a comandare sui cambi è
a senso unico: chi cioè riesce a muovere i capitali.

Buon pomeriggio a tutti .....anche se proprio buono non e'...pazienza!!!!
Andando o.t. buon compleanno a Camaleonte che tra poco fara' gli anni e un fank..l:down: al malware che il mio sistema antivirus ha rilevato entrando nel forum.:down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto