Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

bene. cioè male. non so. vi confesso che non è che mi renda così felice l'idea di aver azzeccato tutto il movimento che pare voler continuare la sua strada in discesa. d'altronde l'avevo scritto ad inizio febbraio quando il 41i quotata 74: o fa 74-71-80 oppure fa 74-80-71 e finora sta seguendo alla lettera la seconda ipotesi.
vi metto il solito grafico in cui appare per la prima volta in tutto il suo splendore il wolfe ribassista di cui avevo fatto un accenno nei giorni scorsi. stavolta ho messo i numerelli. quello che vedo non mi piace proprio per niente. vi posso solo dire - se vogliamo dare credito a questa figura - che la linea maginot si pone a quota 70,8 (ma guarda un po' ancora con 'sto 70) all'incrocio tra la rialzista gialla ed il 61,8% fibo grigio. lo spazio-tempo ci dice che quell'incrocio è atteso per la metà di aprile, ma con questi chiari di luna non si può sapere, magari accelerano e vanno al test della stessa rialzista gialla molto prima. questo non posso saperlo.
diciamo che "sic stantibus rebus" mi attendo grandi battaglie prima attorno a quota 72 e poi attorno a quota 70. ricordo anche che abbiamo rotto il doppio minimo a 75,5 e la proiezione di questa rottura sta esattamente a 70.
per la teoria delle onde di wolfe rimando a questa interessante lettura.

Molto interessante grazie Grande Popov :bow:

MI permetto di inserire il mio grafico sul 41i

Io ho fatto partire il Fibo dal max relativo di 81 e ho messo il 100% sul min.
A 72.19 mi da un supporto importante.
Spero di non offendere con la mia volgare interpretazione la mente del cosacco a cui non sono degno neppure di pettinare i baffi. :bow:

Allegati

• BTpi.png
    BTpi.png
    18,3 KB · Visite: 118
I bretelloni sono stati impressionanti, il dow ha chiuso verde.
Domani si potrebbe anche salire.

Io ho fatto partire il Fibo dal max relativo di 81 e ho messo il 100% sul min.
A 72.19 mi da un supporto importante.
anche il tuo fibo va benissimo, tanto lo vedi che alla fine i livelli tornano: 80-75-72-70 a cui si aggiunge o si toglie qualche decimale (che in un daily conta poco) insomma sempre li siamo.

I bretelloni sono stati impressionanti, il dow ha chiuso verde.
Domani si potrebbe anche salire.
spero tu abbia ragione.....in fondo nulla era cambiato prima e ora manco che manco.....
io intanto all in sul st 2019 e sotto di 110 ticks....
si ritorna cassettrader:D....
cmq meglio incastrati in un btp a 7 anni che in mediaset .......;)

secondo me solo mecera speculazione come a dire:
vedete che se i partiti non credono in me e non si fanno le riforme l' italia tracolla?

intanto la schiavitu' avanza.....

il discorso sulla recessione passera lo poteva anche risparmiare, o almeno lo poteva dire in altro modo, ma chissa'....forse era un segnale per la gang dei banchieri;):D

cmq nel breve si vedra'....:ciao:

:ciao: Buona giornata agli amici dei titoli italiani.
Mi permetto di sottolineare che l'analisi tecnica è lo strumento scientifico più efficace per tentare di fare previsioni (cioè in poche parole cercare di prevedere il futuro del movimento dei prezzi) sull'andamento dei mercati finanziari, offrendo concrete regole operative.
Le previsioni di carattere politico, che pur qui tentiamo di fare, sono normalmente inefficaci, come ha dimostrato in modo lampante la vicenda greca.
I fatti sono che in questo thd, dal giorno 22 marzo, ci sono due post (uno del sottoscritto e uno di Popov), dove viene in essi chiaramente indicato per la prima volta che l'AT prevede una inversione del trend al ribasso dello spread e del trend al rialzo dei prezzi del 41i.
Le previsioni sono dell'AT, non di Popov o Giuseppe, e fino a questo momento si sono rivelate corrette.
Mi scuso se scrivo cose ovvie per i più esperti, ma questo thd viene letto anche da molti investitori alle prime armi.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ed io ti ringrazio per quello che scrivi, e ringrazio anche tutti gli altri.

spero tu abbia ragione.....in fondo nulla era cambiato prima e ora manco che manco.....
io intanto all in sul st 2019 e sotto di 110 ticks....
si ritorna cassettrader:D....
cmq meglio incastrati in un btp a 7 anni che in mediaset .......;)

secondo me solo mecera speculazione come a dire:
vedete che se i partiti non credono in me e non si fanno le riforme l' italia tracolla?

intanto la schiavitu' avanza.....

il discorso sulla recessione passera lo poteva anche risparmiare, o almeno lo poteva dire in altro modo, ma chissa'....forse era un segnale per la gang dei banchieri;):D

cmq nel breve si vedra'....:ciao:
Anche io sento puzza di ricatto dei mercati e Monti comanda i giochi o chi comanda Monti :rolleyes:

Comunque concordo anche sul fatto che sia meglio essere incastrati in un bTP che in mediaset :eek:

Anche io sento puzza di ricatto dei mercati e Monti comanda i giochi o chi comanda Monti :rolleyes:

Comunque concordo anche sul fatto che sia meglio essere incastrati in un bTP che in mediaset :eek:
US541624AA07 0 Lombard32 Nts 5.804
:) volevo ringraziare ...Claudio (credo) che ha postato qst titolo!
un po' macchinosa l'operazione .. ma alla fine acquisto eseguito a 78,24:)

Belindo ecco copia/incolla del post che ho messo forum dei perpetuals.
mi farebbe piacere una tua considerazione (e anche di altri ovviamente!)

Users who are viewing this thread

Back
Alto