stefanofabb
GAIN/Welcome
L'indice del sentiment delle industrie americane è lo Standard &Poor'S 500 che ora è a 1403 e non si vedeva da molto tempo(3 anni) (certo che in america ci sono sacche di poveri ma sono anche 350 milioni di anime e specialmente nella latina c'è povertà !)...quindi cosa facciamo! crolla il mondo? o siamo noi che ci crolliamo addosso? non riesco a capire ottimista... in America hanno il petrolio che lo rollano(l'altro giorno era a 107 dollari) a loro piacimento e si possono permettere un Dollaro meno forte in senso lato, VS € ! in Italia ci sono gli operai che guadagnano di più del padrone,sembra che siano più della metà e quindi il sistema è al limite con pressione fiscale alta.. e lo tengono su vessando il dipendente! non ho ben chiara questa cosa ma credo che le fabbriche e interinali debbano diventare più sostenibili in quanto investimenti ..per rinnovarsi e assumere a dovere la gente e non cincischiare, scegliendo persone preparate dopo che sono state formate e non con i soliti calci nel sedere.(un esempio mio e nella ristorazione di 27 anni di BAR ho assunto al tempo 4 bariste e nessuna sapeva fare il caffè o anche un panino(ho avuto una formazione di anni nonostante fossero miei i locali, partecipando a corsi e meeting)!..l'unica cosa che sapevano fare era fumare e chiedere stipendi alti e aspettare che si facesse ora di andare via consumando tempo e sedia..abbiamo reltà che stanno diventando obsolete benchè ci possiamo considerare ancora fiore all'occhiello in molti campi..ci rimarrà la classe politica e sempre più le grosse lobby estere che daranno lavoro ai "loro"( magari bisognerà prendere anche la tessera del partito?)che non condivido!..per i ceti meno abbienti ci saranno contratti di lavoro corti e a rotazione .. mi ricorda molto gli anni 80;solo che allora si era in piena espansione ,ma c'erano molte più idee ..ora il giovane deve inventarsi e rischiare quel poco che gli consentirà di emergere ...non con l'IPHONE in una mano e nell'altra l'IPOD e il pantalone trendy!.I nostri nonni e in parte i nostri padri .. ci hanno messo tutto su un piatto d'argento ma sta diventando opaco, quindi bisogna lucidarlo. buon week-endcaro stefano penso che loro sono pompati alla grande e il nasdaq mi preoccupa alla grande.
un mio amico e' stato in america e' mi ha riferito che stanno facendo la fame piu' nera un economia al colasso , quello che ci fanno vedere e capire e' tutta una montatura mediatica. ciao
Ultima modifica: