Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

grafici btp

1333385275mmmm.png

commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 2 apr - Scarsi volumi e
qualche indecisione caratterizzano la prima giornata del
nuovo trimestre per i titoli di stato. In un clima
prefestivo le novita' principali da prezzare nei bond
arrivano dal settore manifatturiero che vede bilanciati in
area Euro il risultato sotto le attese della Francia con
quello sopra le attese di Italia e Germania, in un indice
comunque inferiore alla soglia di espansione. Gli acquisti
sui periferici della mattina vengono quasi annullati nel
corso della giornata, nonostante il buon risultato ISM-
manifatturiero negli Stati Uniti. Tiene il BTP che registra
un abbassamento di tutta la curva, piu' marcato sul breve.
L'indice EuroMTS guadagna 27 punti base a 174,48. Volumi
scambiati pari a quasi 6 miliardi tra Cash e BondVision, 61
sul Repo.

Euro Mts .indici di performance

Dati al:02-04-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,89 1,59 3,83 1,65 1,51
EMTX 3-5 Y 171,13 3,73 3,60 4,01 2,21
EMTX 5-7 Y 178,39 5,20 4,30 5,83 2,76
EMTX 7-10 Y 182,22 6,89 3,90 8,05 3,34
EMTX 10-15 Y 177,86 9,49 4,98 12,45 4,19
EMTX +15 Y 198,77 14,40 4,95 23,15 3,88
EMTX Global 174,48 6,26 4,13 8,35 3,33
EMTXi 185,32 7,64 1,99 8,94 1,63
EMTX 15-25 Y 198,06 13,05 5,24 19,88 3,95
EMTX +25 Y 196,78 17,41 4,32 30,40 3,76
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index

i derivati sono troppo complessi per le mie capacità...

Nella mia semplicità sto ragionando in questa maniera:
1) Non credo in un ritorno adesso alla situazione del novembre scorso..(domani verrò smentito)
2) Cerco di fare un trading non intraday non ne ho le capacità, faccio un trading su più giorni. (minori costi)
3) sul btpi 21 adesso sono sotto di mezza figura 87,21 aspetto se e quando arriverà a 88,6 venderò.
4) Se la situazione precipità venderò in perdita al momento non vedo questi segnali.

Segnalatemi i punti debolezza...
I derivati blackmac seguono una componente aleatoria su una fase ribassista o rialzista di periodo (3 mesi e poi si ricomincia).nella maggiore parte delle volte gioca a favore dei grossi speculatori che mangiano i piccoli:cool:.conosco il gioco e non ho mai perso perche non giocavo ,avendolo seguito fin ba bimbo con macchinette professionali e BAR, vedendo gente rovinarsi!:sad::sad:Il giocatore vince una volta e perde 4(ordine del 20/30% circa ,da studi appurati) e quella volta che vince nutre una speranza fortissima e piacere di riprovarci credendo di fare il colpo:help:.i movimenti li conosco tutti ma se dovessi ricoprirmi in giornata con denaro preso in prestito, piuttosto mi sotterrerei ...c'è chi punta forte . gente che va sotto di migliaia di euro in due ore e alla sera ti chiudono la posizione .:evil:buona sera :)

I derivati blackmac seguono una componente aleatoria su una fase ribassista o rialzista di periodo (3 mesi e poi si ricomincia).nella maggiore parte delle volte gioca a favore dei grossi speculatori che mangiano i piccoli:cool:.conosco il gioco e non ho mai perso perche non giocavo ,avendolo seguito fin ba bimbo con macchinette professionali e BAR, vedendo gente rovinarsi!:sad::sad:Il giocatore vince una volta e perde 4(ordine del 20/30% circa ,da studi appurati) e quella volta che vince nutre una speranza fortissima e piacere di riprovarci credendo di fare il colpo:help:.i movimenti li conosco tutti ma se dovessi ricoprirmi in giornata con denaro preso in prestito, piuttosto mi sotterrerei ...c'è chi punta forte . gente che va sotto di migliaia di euro in due ore e alla sera ti chiudono la posizione .:evil:buona sera :)

Grazie del consiglio
Mi dedico completamente alle obbligazioni, dove ho molto da imparare.
Anche cercare di comprare qualche buona azione (poche) e' un lavoro difficile.

Sono sempre più convinto che dopo l'attuale rimbalzo dello spread, in forte discesa da Dicembre 2011, tale indice riprenderà il suo downtrend di medio termine ... ed i ns amatissimi BTP riprenderanno il loro uptrend di medio periodo ...
smile.gif

Plusvalenze a go-go e cedolone golose in progress attendono i coraggiosi e lungimiranti investitori dei BTP del Bel Paese ...
wink.gif

Immagini allegate
1573450d1333389373-btp-non-e-una-questione-del-se-ma-del-quando-9-60955261.jpg

x tutti

vi prego cortesemente di non scrivere notizie negative sul treddo di stefano, sono dentro sul 2023 molto pesantemente preso a 96,65 dopo il gain fate quello che volete :D

vi prego cortesemente di non scrivere notizie negative sul treddo di stefano, sono dentro sul 2023 molto pesantemente preso a 96,65 dopo il gain fate quello che volete :D
Domani si sale a razzo, con FBtp in arrampicata verticale con passaggi di 6° grado superiore (sono le resistenze) superati brillantemente, spread ricacciato pesantemente sotto 300 senza niuna pietà :eek:, pesantissimo crollo del bund con conseguente sbiancamento della Merkel:cin:. Fra tutti i Btp storica l'innarestabile risalita del 23 :). Ottimista sei contento così :clapclap:?

Domani si sale a razzo, con FBtp in arrampicata verticale con passaggi di 6° grado superiore (sono le resistenze) superati brillantemente, spread ricacciato pesantemente sotto 300 senza niuna pietà :eek:, pesantissimo crollo del bund con conseguente sbiancamento della Merkel:cin:. Fra tutti i Btp storica l'innarestabile risalita del 23 :). Ottimista sei contento così :clapclap:?

A parte gli scherzi questa sosta fa veramente venire i brividi.
Sinceramente la fase 1 del nostro governo tecnico ha portato a risultati in termine di aumento e nuove tasse che ci hanno fatto sperare che dopo le bastonate arrivassero le caramelle, ma l'amaro in bocca con l'IMU alle porte comincia a sentirsi e di caramelle nemmeno l'ombra :rolleyes:
Anche la spending review avrebbe alleviato i dolori, ma non se ne sente ancora una parola dal ministro Giarda e Grilli ha anticipato che non risolverà i problemi.
Speriamo che almeno questi viaggi di Monti abbiano convinto gli investitori stranieri a comprare debito nostrano, anche perchè con il LTRO di Draghi i tds li hanno presi le nostre banche mentre gli esteri hanno diminuito l'esposizione, positivo se tornano a comprare made in italy negativo se continuano ad alleggerire :rolleyes:

Niente di positivo se non l'arrivo della primavera che però mi ha dato la possibilità di accendere ancora il mio magnifico camino, che con il suo calore e i colori del fuoco scaldano la pelle e l'animo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto