Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 apr - L'indice Pmi manifatturiero della Gran Bretagna e' salito a marzo a 52,1 punti dai 51,5 punti di febbraio. Il dato e' migliore delle attese degli analisti che indicavano una contrazione a 50,8 punti.[/FONT]

Ultima modifica:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 apr - Il tasso di
disoccupazione a febbraio si attesta al 9,3% in aumento di
0,2 punti percentuali rispetto a gennaio e di 1,2 punti su
base annua. Lo comunica l'Istat sulla base dei dati
provvisori. Nel quarto trimestre 2011, riferisce l'istituto,
il tasso di disoccupazione e' stato pari al 9,6%, nove decimi
di punto in piu' rispetto ad un anno prima.

rimango in attesa sul btpi 21.....
arriveranno spero tempi migliori.

Cerco forse sbagliando di non fare troppe uscite o entrate, ma di uscire con un guadagno di almeno una figura.

La situazione attuale mi sembra comunque stabile all'interno di determinati spreads... speriamo non peggiori.
Voi cosa ne pensate ?

rimango in attesa sul btpi 21.....
arriveranno spero tempi migliori.

Cerco forse sbagliando di non fare troppe uscite o entrate, ma di uscire con un guadagno di almeno una figura.

La situazione attuale mi sembra comunque stabile all'interno di determinati spreads... speriamo non peggiori.
Voi cosa ne pensate ?

Io penso che ci stanno tenendo su per le palle, se strappiamo saranno dolori fortissimi.
Il fatto che il nsotro indice sia sotti di 1.6% mentre il tedesco è in parità ma fa rabbrividire e ho shortato il dax. :eek:
Sul cambio la vedo sempre nera anche se Ste la vede meglio.
adesso proviamo a confrontarci.

non condivido belindo.. il cambio è ininfluente e sulle parità,come fai a dire che rimbalza! più che altro ora si è riassorbito il differenziale nostro scontando il dato manifatturiero sebbene in linea con le attese.l'eur perde solo su YUAN ora!

Io penso che il cambio rappresenti i flussi di capitale nei loro movimenti, quindi non è influente, ma è influito.
Diciamo che come conferma di un movimento è impotate, poi chiaro che essendo stramanipolato va filtrato con altri cambi, io ad esempio adoro il cambio dollaro australiano e dollaro usa che mi da la forsa del biglietto verde.
Siamo per il EURUSD sulla parte bassa del canale è per questo che rischiamo il tracollo, ma per adesso rimbalziamo e non scendiamo ancora a dovere.

Allegati

• cross.png
    cross.png
    17,4 KB · Visite: 58
Io penso che ci stanno tenendo su per le palle, se strappiamo saranno dolori fortissimi.
Il fatto che il nsotro indice sia sotti di 1.6% mentre il tedesco è in parità ma fa rabbrividire e ho shortato il dax. :eek:
Sul cambio la vedo sempre nera anche se Ste la vede meglio.
adesso proviamo a confrontarci.

e si, se ci tengono per le palle e noi strappiamo deve far veramente male :cry::cry:

Ma Monti sta dando i numeri :-?? Dice che la crisi dell'eurozona è superata :help:. Mi sembra che ogni tanto dica frasi alla Berlusca, sarà che in Cina avrà visto qualche ristorante pieno e si sia confuso.

Ultima modifica:
Ma Monti sta dando i numeri :-?? Dice che la crisi dell'eurozona è superata :help:. Mi sembra che ogni tanto dica frasi alla Berlusca, sarà che in Cina avrà visto qualche ristorante pieno e si sia confuso.
Lui probabilmente si riferisce alla crisi delle sue "amate" banche.....in quel caso dice bene....siam finiti dalla padella alla brace..:rolleyes:

Anche a me ha dato questa impressione :rolleyes:

Comunque è un periodo difficilissimo per fare trading; quando sei in un trend positivo è ovviamente molto semplice perchè anche se non leggi bene i segnali comunque recuperi con la pazienza la posizione e al max un trader più bravo e fortunato di un altro riuscirà a guadagnare di più; in un trend negativo come questo è difficile operare perchè se entri rischi di rimanere con il cerino in mano e se ti soddisfa il rendimento te ne freghi, ma non tradi più, quindi per me il miglior trader è quello che riesce a sfruttare le piccolissime occasioni che si creano nei rimablzi, e che complessivamente perde meno.
Io ad esempio nella ultima settimana ho fatto 3 entrate:
-1 sul 23i a 91.49 che mi è rimasta nel cassetto
-1 sul 23i uscito in pari
-1 sul 21i stamattina uscito in pari

Meglio è andata con i derivati short sugli indici ma come dice Ste sono da prendere con le pinze e molto pericolosi, quindi sconsigliabili, io li uso ma li tengo max per un paio di ore.

Direi pessimo trader per adesso :rolleyes:

consapevolezza

Anche a me ha dato questa impressione :rolleyes:

Comunque è un periodo difficilissimo per fare trading; quando sei in un trend positivo è ovviamente molto semplice perchè anche se non leggi bene i segnali comunque recuperi con la pazienza la posizione

Direi pessimo trader per adesso :rolleyes:

l'essere consapevole di quanto sia difficile operare in un trend al ribasso, ti rende un ottimo trader.... coi piedi per terra....
e questo ti aiutera' a non rimanere incastrato piu' del dovuto .
ciaooooo

Users who are viewing this thread

Back
Alto