Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 apr - Nel 2011 la
quota di profitto delle societa' non finanziarie si e'
attestata al 40,4%, il valore piu' basso dal 1995, con una
riduzione di 1,1 punti percentuali rispetto al 2010. Lo
comunica l'Istat precisando che nel quarto trimestre, la
quota e' stata pari al 40,3%, in diminuzione di 0,6 punti
percentuali rispetto al trimestre precedente e di 0,9 punti
percentuali rispetto al corrispondente periodo del 2010. Nel
2011 il tasso di investimento delle societa' non finanziarie
e' stato pari al 22,3%, in lieve riduzione rispetto al 22,2%
dell'anno precedente; nell'ultimo trimestre si e' attestato
al 21,8%.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
AT

mi spiego con un grafico: nel rettangolo di sinistra - chiuso tra le due statiche a 74-e-rotti sopra e 72-e-rotti sotto c'è stata un po' di congestione ad inizio febbraio. graficamente mi attendevo un po' di battaglia tra questi due livelli ed infatti l'avevo scritto. ieri invece cos'è successo? che quella congestione è stata trivellata in un solo giorno e lo vedete da soli: i 72 che a febbraio erano un supporto adesso sono diventati resistenza. quindi se vogliamo salire dobbiamo tornare stabilmente sopra 72 che deve tornare ad essere un supporto come ad inizio febbraio. spero di aver chiarito un po' meglio come funziona l'AT.

Diciamolo chiaro, dal grafico si vede che se i 72 verranno perforati come burro, si potrebbe scendere fino a 65 abbastanza velocemente.
Ma con Monti mi appare difficile, anche se è meglio lasciare da parte le nostre considerazioni politiche (tipo, la Grecia verrà salvata dalla UE) e ci basiamo soltanto sul prezzo, prezzo, prezzo!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

popov

Coito, ergo cum.
oggi ultimo giorno di borsa prima della chiusura pasquale. quindi mi domando: stasera alla chiusura ci lasceranno con un dubbio o una certezza?
 

ThorII

Forumer attivo
oggi ultimo giorno di borsa prima della chiusura pasquale. quindi mi domando: stasera alla chiusura ci lasceranno con un dubbio o una certezza?

Io al momento ho la certezza di un bellissimo incastro su tutto il PTF e quindi me ne rimarrò a riposo per un bel pò di gg!!!:sad::sad::sad:
 

piergj

Forumer attivo
Un saluto e una considerazione

E' tanto tempo che non intervengo, ho anche cambiato "mestiere" ma il senso di ragno, quello che pizzica quando il Cattivone ti arriva dalle spalle , quello ancora ce l'ho. Purtroppo lo sfondamento in alto di alcune resistenze statiche degli indici azionari (vedi Dow, dax, Nikkei ed altri) non mi aveva convinto, eppure avrebbe dovuto essere base di un rialzo duraturo. invece la Vix non è mai scesa sotto livelli di alerta. il problema è che un sacco di libri, anche di AT, dovremmo bruciarli tutti.

pensate solo per un attimo al conectto di Risk Free, utilizzato per costruire intere formule sui tassi di interesse, greche varie, rendimenti di bond etc etc. ditemi : esiste un tasso free risk ? esiste un vero Euribor ?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
oggi ultimo giorno di borsa prima della chiusura pasquale. quindi mi domando: stasera alla chiusura ci lasceranno con un dubbio o una certezza?
il calo passa inosservato popov..ai più!solo noi vediamo questi momenti speculativi ..da un lato forse è meglio perchè ce ne rendiamo conto e spero che si stia fermi e non si venda:reading:..dopo le feste la situazione riprenderà come niente fosse ..ma ci lasciano nel dubbio 2+2 giorni festivi e chiusure borsistiche ..sembra fatto tutto a regola d'arte e conosco la congiuntura:clap:..ricordi il giorno dell'immacolata il 2041?in asta di volatilità gli fecero perdere l'8% .. ero li che lo guardavo e mi faceva un po ridere..che figli di....!:D
 

Users who are viewing this thread

Alto