Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

:sad:
Stefano, che si fa??? :( Stefano, di' qualcosa... Quando riprenderò il mio milion??? :'( Nun vojo cassetta' quando sarò con la dentiera :'(((( Stefanuzzo, hai parlato con Monti??? :O
vi leggo quando ho tempo:eek:.:love:La signorina mi tiene marcato stretto e a volte l'amore prevale sui soldi..ma vi controllo da lontano..non si vende per nessuna ragione!!..p.S: ho parlato con un quadro banchiere che la sa lunga e ha detto che non lo sa:wall: cosa succederà:sad:..io ti posso dire che prima dobbiamo pagare le tasse e IMU e poi fanno andare su un pochino le borse..infatti sono impegnato a tempo quasi pieno per vedere se sbologno i miei appartementi :reading:(NON SVENDO) per posizionarmi sui BTP al 5%.sarebbe la seconda volta in 10 anni con un guadagno del 10% annuo,,non male!! Buon proseguimento ,ciao

Come forse sapete non credo all'analisi tecnica ma guardo a quella macroeconomica ed agli scenari che possono presentarsi. Ora mi sto facedo questa idea:
Il PIL nell'area Euro non cresce o crescerà poco; manovre restrittive potranno esserci ancora ma dovrebbero agire sull'IVA più che sui redditi. Questo perchè un poco di inflazione fa crescere il PIL nominale e, in una fase di pareggio di bilancio come obiettivo, sembra l'unico modo per ridurre il rapporto debito/PIL.
Per questo penso di orientare i miei investimenti per una parte verso gli indicizzati italiani, BTPi 2016, 2017 e 2019, oltre alo 2026.
Che ne pensate?

Che sono pienamente d'accordo con te :up:
Aggiungo che se la linea Merkel fosse spodestata la via più veloce per aiutare la crescita e i conti dei paesi più in crisi sarebbe stampare moneta per monetizzare i debiti creando ovviamente inflazione.;)

Euro Mts.indici di performance

Dati al:24-04-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,33 1,84 3,80 1,91 1,85
EMTX 3-5 Y 170,49 3,90 3,62 4,18 2,34
EMTX 5-7 Y 177,08 5,36 4,40 6,04 3,02
EMTX 7-10 Y 180,13 7,09 3,80 8,25 3,58
EMTX 10-15 Y 174,13 9,45 5,09 12,45 4,54
EMTX +15 Y 195,48 14,28 4,95 23,03 4,05
EMTX Global 172,90 6,39 4,13 8,50 3,53
EMTXi 180,86 7,86 1,98 9,26 2,07
EMTX 15-25 Y 194,63 12,92 5,22 19,83 4,17
EMTX +25 Y 193,62 17,42 4,33 30,38 3,85
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index

Allegati

• ccfe.JPG
    ccfe.JPG
    153,1 KB · Visite: 161
Aggiungo che se la linea Merkel fosse spodestata la via più veloce per aiutare la crescita e i conti dei paesi più in crisi sarebbe stampare moneta per monetizzare i debiti creando ovviamente inflazione.;)
Oramai l'europa belindo non la spostano più di cosi.non possono mettere a repentaglio i rapporti con la CINDIA e BRIC .Per un pugno di inflazione?..Quella c'è gia, però a libro (sto mese gli aggiornamenti ISTAT-affitti recitano 3,3%)e a noi non è dato a saperlo quant'è quella reale(i prezzi dei beni primari sarebbero al 6% circa di inflazione ora calcolati per prezzi equiparati agli stipendi!) poi per mascherarla ancora meglio hanno aggiunto accrocchi vari all'HICP,FOI MI MIO MAi echhecapperi!!:help:..Purtroppo danno un infarinatura generale e il nocciolo della questione è ben altro..sapendo leggere il libro del mondo so cosa fare spostando il capitale reale se ne vale la pena.. calibrando bene il tutto.non è questione di INTRADAY..per quello, verranno momenti migliori:Dciao

Ultima modifica:
alla fine l' inflazione e' taroccabilissima....opensate che in queste condizione dichiarino l' inflazione vera al fine di dare aumenti a raffica?????

io ho capito che l' inflazione non l' ammetteranno mai, un po' come hanno fatto gli americani.....

negheranno a morte.......

col caso grecia ci hanno fatto capire alla grande di che pasta e' fatto chi comanda.....:ciao:

un saluto serale a tutti.

ho rivisto in questi giorni il molto ben fatto documentario Inside Job che ha vinto l'oscar nel 2011. lo consiglio caldamente a chi non lo avesse ancora visto.

Inside%20Job%20dvd.jpg

alla fine l' inflazione e' taroccabilissima....opensate che in queste condizione dichiarino l' inflazione vera al fine di dare aumenti a raffica?????

io ho capito che l' inflazione non l' ammetteranno mai, un po' come hanno fatto gli americani.....

negheranno a morte.......

col caso grecia ci hanno fatto capire alla grande di che pasta e' fatto chi comanda.....:ciao:

:up:Pienamente d'accordo, del resto in queste condizioni: Dati agghiaccianti su retribuzione e potere di acquisto - News Finanza & Economia - InvestireOggi.it

dove potrà andare l'inflazione nel lungo periodo?

Olanda, frena il mulino tedesco

Secondo me, cominciano a crearsi le condizioni affinchè la BCE prima o poi
inizi a stampare, certamente non all'impazzata ma, nella misura che possa colmare i deficit di bilancio di ogni singolo paese UE. In questo modo, non
dovrebbe crearsi inflazione e, comunque ci starebbero molto attenti.

un saluto serale a tutti.

ho rivisto in questi giorni il molto ben fatto documentario Inside Job che ha vinto l'oscar nel 2011. lo consiglio caldamente a chi non lo avesse ancora visto.

Inside%20Job%20dvd.jpg

Buongiorno.

...E questi Crisi, la salute degli italiani peggiora e il Servizio sanitario si riduce - Repubblica.it sono gli effetti. Non so se il documentario ne parla ma, procedendo di questo passo e, in netto contrasto con i vari movimenti
a difesa della vita, spesso ipocriti, andiamo dritti verso lo sterminio di massa rappresentato dalla fossa comune della mente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto