Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Certo Il nostro paese ha tantissimi problemi tra cui la tassazione che colpisce gli onesti.
Le soluzioni ai vari problemi passano dal cambiamento di mentalità degli italiani, all'europa coesa, alla giustizia, alla burocraziaecc.
Oggi comunque si fa fatica ad essere ottimisti e comunque per l'italia non competitiva sarebbe un colpo mortale la perdita di una moneta forte.
imho

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=T-UUc61Fu6w&feature=g-logo&context=G28daebaFOAAAAAAATAA]Le Iene Show, 18 aprile 2012: l'assurdo mistero della spesa al Parlamento - YouTube[/ame]

...Il cambiamento di mentalità...?

I furbi purtroppo sono in tutte le categorie.
Oggi si parla tanto di politici,ma ognuno di noi credo potrebbe raccontare situazioni viste nelle nostre citta, aziende, famiglie ecc.

Il politico dovrebbe dare il buon esempio?

Politica PESO DELLA CHIESA IN ITALIA

Leggi/leggete questo articolo, potremo capire meglio da chi siamo
rappresentati ma, soprattutto, perchè sono tranquillo per i ns. TDS.

Anche io pur comprendendo poco di politica francese sarei per Hollande, se non altro perchè Sarkozy ha proprio rotto col suo servilismo alla Merkei e i loro sorrisetti sarcastici nei nostri confronti. Hollande tuttavia almeno all'inizio potrebbe essere accolto male dai mercati

Hollande andra' al potere perchè i francesi si sono stufati di Sarko', come governerà lo si vedrà in corso d'opera,. potrebbe essere anche che farà rimpiangere Sarko.Vedremo. Per quanto riguarda i sorrisetti c'è la tendenza a generalizzare ma sappiamo bene che erano rivolti ad una persona e non ad un popolo.

Certo Il nostro paese ha tantissimi problemi tra cui la tassazione che colpisce gli onesti.
Le soluzioni ai vari problemi passano dal cambiamento di mentalità degli italiani, all'europa coesa, alla giustizia, alla burocraziaecc.
Oggi comunque si fa fatica ad essere ottimisti e comunque per l'italia non competitiva sarebbe un colpo mortale la perdita di una moneta forte.
imho

Questa è una cosa che ho già sentito tante volte, ma mi domando perchè oggi è così dannosa la mentalità del popolo Italiano?
Per me le cause sono nella regolamentazione farraginosa e spesso aggirabile;
questo punto per me è fondamentale è troppo importante!

Per un lavoratore dipendente prima di ricevere i soldi vengono trattenute le tasse mentre per una partita IVA o una azienda in generale deve essere lei stessa a dichiarare il reddito su cui poi si va a tassare; così facendo si lascia la possibilità di rubare e il problema non è della mentalità della gente ma nella legge che lascia questa possibilità.
Pensateci se non ci fosse la possibilità di rubare ad esempio sull'IVA, che crea uno dei buchi più grossi, obbligando i pagamenti con carta di credito, oppure se nelle aziende in difficoltà entrasse con un fondo lo stato che obbligherebbe a tenere i conti da un finanziario pubblico, oppure se incentivassero i prodotti made in Italy senza scontrarsi con l'UE come ha fatto di recente la coop con la pasta (rif.letto sui giornali), oppure che si inventino qualcosa a cui non ho pensato, non sarebbe più un problema la mentalità degli Italiani :eek:

Adesso fanno la riforma delle pensioni, riforma del lavoro, liberalizzazioni.................tutte a metà e poi ci spremono con IMU IVA ACCISE, ma quando tagliano i costi che ci stanno facendo affondare? quando aiuteranno i giovani a fare impresa deburocratizzando (non credo che esista questa parola) questa impalcatura burocratica e costosa?
Penso mai, e per questo anche se come dice Ste non reputo una uscita dell'Euro una mossa che ci possa aiutare nel breve,ma potrebbe anche essere la scossa che ci serve per elimare la feccia e ricominciare tutto da capo; quindi o l'Euro fatto bene per la gente e la politca di oggi cacciata e sostituita, oppure meglio la rivoluzione e la liretta.

la soluzione per i piigs è quella giapponese.

ovvero la nazionalizzazione del debito. nazionalizzare il debito significa portare il 90% del debito in mano ai privati cittadini e alle banche italiane (per l'italia)

ma con quali soldi si nazionalizza il debito? il giappone lo ha fatto perchè da una parte lo stato emette le obbligazioni e dall'altra la BOJ stampa e lo compra. Cosa che non possiamo fare noi perchè abbiamo perso la sovranità monetaria entrando nell'euro.

Come si ovvia? Si fa una legge e si costringe ogni cittadino a convertire il saldo del suo c/c o c/deposito in bot e btp?

Questa soluzione che col Giappone ha funzionato e funziona potrebbe funzionare anche da noi ma occorre uscire dall'euro e ritornare alla mia amata liretta:up:
Vuoi far fallire tutte le banche in 24 ore?Ti ricordo che i depositi bancari sono meno di 700 milioni.. Tolti questi le banche falliscono .. e pure le imprese

Questa è una cosa che ho già sentito tante volte, ma mi domando perchè oggi è così dannosa la mentalità del popolo Italiano?
Per me le cause sono nella regolamentazione farraginosa e spesso aggirabile;
questo punto per me è fondamentale è troppo importante!

Per un lavoratore dipendente prima di ricevere i soldi vengono trattenute le tasse mentre per una partita IVA o una azienda in generale deve essere lei stessa a dichiarare il reddito su cui poi si va a tassare; così facendo si lascia la possibilità di rubare e il problema non è della mentalità della gente ma nella legge che lascia questa possibilità.
Pensateci se non ci fosse la possibilità di rubare ad esempio sull'IVA, che crea uno dei buchi più grossi, obbligando i pagamenti con carta di credito, oppure se nelle aziende in difficoltà entrasse con un fondo lo stato che obbligherebbe a tenere i conti da un finanziario pubblico, oppure se incentivassero i prodotti made in Italy senza scontrarsi con l'UE come ha fatto di recente la coop con la pasta (rif.letto sui giornali), oppure che si inventino qualcosa a cui non ho pensato, non sarebbe più un problema la mentalità degli Italiani :eek:

Adesso fanno la riforma delle pensioni, riforma del lavoro, liberalizzazioni.................tutte a metà e poi ci spremono con IMU IVA ACCISE, ma quando tagliano i costi che ci stanno facendo affondare? quando aiuteranno i giovani a fare impresa deburocratizzando (non credo che esista questa parola) questa impalcatura burocratica e costosa?
Penso mai, e per questo anche se come dice Ste non reputo una uscita dell'Euro una mossa che ci possa aiutare nel breve,ma potrebbe anche essere la scossa che ci serve per elimare la feccia e ricominciare tutto da capo; quindi o l'Euro fatto bene per la gente e la politca di oggi cacciata e sostituita, oppure meglio la rivoluzione e la liretta.

I politici che siedono in parlamento sarebbe sicuramente da cacciare, per questo ci saranno le elezioni.
Sicuramente le leggi dello stato dovrebbereo aiutare i cittadini onesti e non penalizzarli a discapito dei furbi.
Quello che volevo dire con cambiare mentalita' era questo.
Ci sono categorie di cittadini che si sono arricchiti negli anni non pagando le tasse o solo in parte. Danneggiando la parte sana del paese. Ora per cambiare le cose sicuramente uno stato attento migliorera' la questione. Pero' in tutti noi o nella maggior parte di noi e' presente la questione del furbo. Il furbo frega lo stato il furbo eccc... Troppi furbi arriviamo ai giorni nostri...

Macd e Parabolic Sar

OT, ma neanche poi tanto, da weekend :D.
Leggendo questo articolo di MF sulla strategia del FtseMib Future ho visto che si parla di questi due indicatori, Macd e Parabolic Sar che non avevo mai sentito nominare. Facendo delle ricerche in rete ho capito, sia pure poco :rolleyes:, come funzionano ma credo che i relativi grafici, anche differiti, non siano disponibili o almeno io non ne ho trovati: peccato :sad: perchè al di la dell'operare o meno sul future sarebbero comunque altri due utili indicatori.

Strategia Ftse-Mib future: il trend di breve periodo rimane ribassista - Milano Finanza Interactive Edition

Users who are viewing this thread

Back
Alto