Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

belindo

Guest
MILANO (MF-DJ)--Il rischio-Italia non fa paura al mercato. O almeno non fa piu' paura di quello relativo a Francia e Germania. Ô la tesi del ministero dell'Economia in un documento di risposta a un'interrogazione formulata dal senatore dell'Idv Elio Lannutti in tema di debito pubblico italiano e di utilizzo dei derivati.
Il ministero, scrive MF, nella sua risposta sottolinea come "non ci sia una particolare rilevanza delle posizioni nette in Credit Default Swap circolanti sul debito italiano rispetto a Paesi come la Francia e la Germania che, oltre ad avere un nozionale dello stesso ordine di grandezza di quello italiano, mostrano un rapporto sul debito esistente maggiore del caso italiano". alb
(END) Dow Jones Newswires

:eek::eek: Avranno fumato qualcosa??

L'ho sentito questa mattina, ma il commento per me è fuorviante:
-credo che dica che la differenza tra il valore totale di CDS venduti tra Italia-Francia-Germania non sia rilevante, e per integrare il discorso doveva dirci quanto debito hanno in mano gli stranieri perchè credo che i CDS lo comprino sopratutto gli istituzionali stranieri che hanno il debito quindi nel nostro caso parlaimo del 30% dello stock ma in Francia e Germani come sono ripartiti?, poi dice che nel complesso la % di CDS rispetto al totale del debito è più basso in Italia che in Francia e Germania, e te credo abbiamo un debito monster e ne possediamo il 70% :rolleyes:
Comunque è una discussione interessante se qualcuno nota falle nel mio ragionamento...................discutiamone.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
La situazione mi sembra nel complesso brutta:
- banche male
- borsa nel complesso maluccio
- EUR/USD a - 0,60%
- BTP in calo tranne rare eccezioni
 

Baro

Umile contadino
Se intendi i coefficenti del tesoro io pigio coefficenti di indicizzazione su google.
Impressionante la tenuta dei tds in generale.
stiamo tenendo egregiamente.:up:
Tu sei uscito dal 41...io no anche se in leggero gain...rimane uno strumento che non mi piace. Il fascino sudamericano che conosciamo mi soddisfa di più anche se sono due strumenti non paragonabili.
 

Users who are viewing this thread

Alto