g.ln
Triplo Panico: comprare
Chiamiamola pure Patria
Non vergognamoci di chiamare la nostra Italia, Patria.
I cittadini di altri Paesi sono orgogliosi del proprio, credo che con il tempo anche anche noi svilupperemo l'orgoglio, rendendoci conto in quale terra abbiamo avuto la fortuna di nascere, con i cittadini pieni di difetti, ma coraggiosi e solidali quando serve per il bene comune e per il proprio onore, come hanno dimostrato in occasioni di alluvioni e disastri naturale, durante le guerre mondiali (ricordiamoci la riscossa dopo Caporetto, la guerra in Africa contro gli inglesi, l'onore salvato a Cefalonia) e altri episodi che in questa ora tarda non ricordo.
Anche le epiche partite di calcio contro la squadra tedesca le metterei tra gli eventi del riscoperto orgoglio nazionale!
Notte, Giuseppe
Penso che il popolo italiano, dopo l'illusione durata qualche anno di essere diventato più ricco con la
crescita esponenziale dei prezzi immobiliari,grazie all'€ e ai tassi bassi, adesso abbia altro a cui pensare.
Purtroppo siamo solo un popolo e abbiamo poco o nulla di nazione, come i francesi o i tedeschi ad esempio.
Ti porto l'esempio odierno di Berlusconi che dice:AGI.it - Berlusconi: "Torno in pista per salvare il Pdl". Il leader Pd: "Agghiacciante"
Non ha detto di voler tornare per salvare l'Italia! Meno male aggiungo io.
La parola Patria l'ho letta solo dal dal buon g.ln. e non la sento da quando facevo le elementari.
A questo punto, meglio essere temuti secondo me, se può aiutarci a mantenerci in equilibrio sulla cresta del burrone.
Non vergognamoci di chiamare la nostra Italia, Patria.
I cittadini di altri Paesi sono orgogliosi del proprio, credo che con il tempo anche anche noi svilupperemo l'orgoglio, rendendoci conto in quale terra abbiamo avuto la fortuna di nascere, con i cittadini pieni di difetti, ma coraggiosi e solidali quando serve per il bene comune e per il proprio onore, come hanno dimostrato in occasioni di alluvioni e disastri naturale, durante le guerre mondiali (ricordiamoci la riscossa dopo Caporetto, la guerra in Africa contro gli inglesi, l'onore salvato a Cefalonia) e altri episodi che in questa ora tarda non ricordo.
Anche le epiche partite di calcio contro la squadra tedesca le metterei tra gli eventi del riscoperto orgoglio nazionale!

Notte, Giuseppe
Ultima modifica: