spx
TDSfriends ..da una vita
Perchè già lo volevo prendere ieri a 84,19, anche se ero indecisa sul 39 che ha meno rateo, ma non lo stavo seguendo e lo conosco meno.
Perchè costa meno degli altri 5%
Perchè in questo momento ho bisogno di acquistare quelli con prezzo più basso, e gli indicizzati ho pensato per il momento di tenerli fuori dalla mia operatività.
Scelta sbagliata? Di pure il tuo pare tranquillamente.
Scelta sbagliata ?...NO!
Innnazitutto OGNI SCELTA è PERSONALE ..quindi non sbagliata a prescindere ..se io ritenessi corretto investire ora 100K in un BOT a 1anno a 1,65% netto per MIEI X motivi ..chi può contestarlo come errore? nessuno.
Poi l'hai argomentata ...e questo era quello che mi interessava.
Hai detto che LO SEGUI, che preferisci un TF ad un variabile e che vuoi investire su quello che ti offre il maggior nominale acquistabile in base alle tue possibilità attuali.
Per me ...ok
Scusa ...ero curioso sulla motivazione perchè ti ho letta (ho sbagliato?) fortemente interessata ad operare in trading stretto (intraday, multiday...) e mi sembra con size limitato ...in questo caso, PERSONALMENTE, in queste condizioni di mercato, avrei optato per il decennale benchmark che scambia Volumi NETTAMENTE superiori (oggi 33 MLN contro i 3 del 40)
Vero che ..ad esempio .. con 25000eur ne compri 29k di 40 contro i 25 del 22 (al netto del rateo) ..ma anche vero che i maggiori volumi del 22 ti permettono un Book in cui è più FACILE avere occasioni di entrare ed uscire con l'INTERA cifra sul range di Tick che ti puoi essere fissata.
Centrare Min e Max non è di certo semplice ( ...tanti complimenti