Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Il PMC era al netto cioè senza c.i.
Quindi come dici tu banca sella correttamente dice che la posizione vale 55600 euro e mi dà un PMC di 89 e rotti??? Ma quando rivendo( chessò a 83 )
andranno pure a calcolare una minus mentre invece siamo in presenza di capital gain!!!!!

Allora.. Dio del Tuono :)
Mi mancano gli elementi che ti ho detto per essere preciso.
Comunque se 78,39 era il prezzo senza C.I alla data dell'acquisto, considerando che il C.I. del 35 è da tempo sopra 1,1x E' PROBABILE che il PMC indicato sia DA TRASFERIMENTO e correttamente calcolato alla data di valuta in cui l'hai acq.tramite MPS (l'anno scorso?).
89 e rotti sono il giusto PMC, quindi, ma TI DEVONO avere passato anche la MINUS che hai su quella posizione ...perchè tu non hai ne venduto ne acquistato... ok? QUINDI NO calcolo di C.Gain...ok?

Se MPS/SELLA ti avessero fatto una VEN/ACQ. nel passarti il titolo e il passaggio è stato fatto in questi giorni ...il PMC non mi torna perchè visto il prezzo (facciamo 68/68,5) e il CI (eravamo sui 1,17x) saresti su un PMC di 80,xx

Ultima modifica:
Io ieri ti avevo consigliato il 22 per l'intraday ..per motivi di VOLUMI che nel trading giornaliero contano eccome (secondo me).
Qualsiasi Benchmark di duration è consigliabile per il trading stretto, ed infatti il trading maggiore, ogni giorno, è proprio su quei titoli, è ovvio che più la duration si accorcia più lo spread è limitato per cui occorre operare con SIZE differenti in base ai propri obbiettivi/commissioni.
Personalmente ho fatto/faccio Intraday su 5a/10a benchmark (più sul 10a) perchè (ad esempio con 80/100k) più facile sposare lettera/denaro con l'intero SIZE sul quel tick di prezzo senza dover entrare/uscire con ordini a pulire il book di 3/5 tick di differenza o PEGGIO a fare più ordini (con maggiori comm. :wall:)
OVVIO che stiamo comunque parlando per la STRAGRANDE maggioranza dei BTP di titoli che comunque (superando i 4/5 MLN di volumi) ti danno possibilità di trading intraday.

grazie, sempre disponibilisimo:up: ora studio:reading:

Troppa euforia, troppi che entrano in borsa e nei tds .. sta per arrivare il momento di uscire ...e tornare quando i tassi sul decennale tornano al 6 lordo

si sale, piano, ma si sale

il 2022 veleggia verso i 100.
Nessuna euforia da parte nostra, ma solo fredda presa d'atto che i prezzi dei nostri BTP sono in un trend ascendente, e che l'AT continua a consigliare di essere dentro piuttosto che fuori.
Vigili sempre, specialmente per chi è in buon gain: va bene far correre i guadagni, ma ricordiamo che le discese sono repentine e non è sempre facile uscire mantendo la posizione in gain.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
Ragazzi non so se ho fatto bene ma, come avevo già detto precedentemente, avendo raggiunto il mio pmc (anzi ci ho fatto anche un piccolo gain di circa 50 tick) ho liquidato anche i 40k del 2031 6% a 99,30.
Ora sono molto, molto liquido ma non so dove posizionarmi :-?
Qualche suggerimento? :help:

Buongiorno a tutti!
Sono appena tornato.
Non mi stupirei di vedere i nostri tds rossi, visto che in genere porto male....................ma adesso vado a magnare qualcosa.

Take profit

Ragazzi non so se ho fatto bene ma, come avevo già detto precedentemente, avendo raggiunto il mio pmc (anzi ci ho fatto anche un piccolo gain di circa 50 tick) ho liquidato anche i 40k del 2031 6% a 99,30.
Ora sono molto, molto liquido ma non so dove posizionarmi :-?
Qualche suggerimento? :help:

Ciao pxfour, se avevi raggiunto il tuo obiettivo (take profit) hai fatto bene a uscire.
Ma adesso ti tocca rientrare, in genere, a prezzo più alto.
E chi se la sente di dire se questo trend positivo durerà ancora per giorni?
Forse puoi tentare un trading veloce su un titolo che conosci bene, io ad esempio mi sto curando con attenzione un cippo del 22 preso l'altro ieri già in buon gain.
Sentiamo altre opinioni.
Ciao, ciao, Giuseppe

Cavolo, Marco, Mi organizzi una notte HOT sul thd e non avvisi ? STAI SGRIDATISSIMO!!! :clava::clava:

..noto che sembra esserci una relazione matematica fra discesa dello Spread e innalzamento del livello di Testosterone...

probabilmente tracciando una Media Mobile a 2 ore alla signorina.. :devil:

Però ci divertiamo tantissimo :lol::lol:

Importanza del PMC

Pensa che a me salgono ogni giorno i pmc...da soli!! Salgono di alcuni decimi e non capisco il perché...cmq se ti segna un pmc maggiore non è meglio?

mah un pmc maggiore non è meglio sarebbe meglio un pmc minore.

Cmq era successo anche a me e credo sia dovuto al fatto che loro, ovviamente fregandosene del cliente, quando trasferiscono devono vendere trasferire e ricomprare ovviamente con un pmc diverso da quello che avevi in carico (credo ma nn sn sicuro)

E' meglio perché vendendo magari accumuli minus oppure le plus sono minori e paghi meno tasse.
Cmq a me il pmc va salendo pur avendo i titoli nella stessa banca. Chi ci capisce è bravo :p

:no: NO ragazzi

TRASFERIMENTO TITOLI
Se i due dossier Titoli, sia il vecchio (Banca A) e il nuovo (Banca B) hanno la stessa intestazione, NON SI PERDONO i prezzi di carico quindi NON CI SONO nè capital gain nè perdite
Si trasfericono dal vecchio dossier al nuovo dossier SOLO le minus accumulate pregresse E NON SI GENERANO nuove minus a causa del trasferimento

Se l'intestazione è diversa il passaggio avviene CON NEGOZIAZIONE dei titoli, ovvero il titolo viene venduto e riacquistato al prezzo di mercato ..e la differenza sui futuri C.Gain a volte NON E' DI POCO CONTO ...ad esempio passando da un conto intestato a X ad un conto ora intestato a X+Y ...occhio!

PREZZO MEDIO DI CARICO
Sul PMC ci applicano il Capital Gain, il risultato quindi ..in SOLDONI...che entrano sul nostro c/c dopo una operazione può essere diverso da quello che ci aspettiamo se abbiamo una piattaforma operativa che banalmente lo calcola SOLO come la media del prezzo x la quantità e magari ..nel caso di un indicizzato non considera neppure il CI (che incide PARECCHIO).

Alcune Banche ..tipo la mia ..hanno un piattaforma operativa che riporta, APPUNTO, un PMC che lascia il tempo che trova (vedi BTPi come sopra), pur calcolando (ma non lo visualizza) al momento della negoziazione dati corretti.

Ne abbiamo già discusso in un altro POST le modalità di Calcolo.
Ricordo solo che il PMC NON CAMBIA ogni giorno (:eek:) ...ma SOLO effettuando un ulteriore acquisto che ne modifica la quantità in giacenza.
E che un PMC errato può creare errate operatività ... già discusso anche questo... esempio 50k di BTPi 35 acq. 80 CI 1,15 caso mai ora prezzati a 83 CI 1,03
La mia piatta dice che se vendo GAINO +1500 euro :lol::lol::lol::lol:
peccato che se vendo invece ne perdo più del doppio :eek: :wall::wall::wall:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto